Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
frankus
Ciao a tutti finalmente l'ho comprato grazie ai vs consigli ma sopratutto legato al budget limitato .
oggi l'ho provato e come detto da tutti voi a focali corte tutto bene ma a 300 mi sembrava un pò instabile ( sopratutto è difficile tenere fermo il tutto ). Sicuramente il suggerimento è di usare un cavalletto , ma quando sono in montagna è un pò difficile utilizzarlo. Forse era complice anche la luce infatti nelle foto che ho fatto (foto a caso in giardino) l'esposimetro della macchina mi dava 1/60s f5,6 ad una focale di 300 (450mm) ovviamente il tempo non è corretto rispetto alla focale. in questi casi cosa fare ? posto le foto campione sul mio sito se volete darmi qualche aiuto
esempi di foto
grazie a tutti della vs disponibilità
Francesco
P.s. fotografo moltoooo neofita
frankus
scusate mi sono accorto di aver inserito il messaggio nell'argomento sbagliato volevo postarlo nella sezione obiettivi
scusate
Francesco
massimotramonti
se non hai luce sufficiente e non puoi usare il cavalletto l'unica possibilità è salire con gli ISO in fondo la D70 rende bene anche a 1600
antoinedelaroche
........aggiungerei di impostare la selezione a S con 1/500 a 300mm.
frankus
Grazie ragazzi dell'aiuto .
Ps per antonio non si potrebbe organizzare un incontro tra gli utenti di Milano o Lombardia ? che ne dici

Ciao Francesco
AndreaSalini
QUOTE (antoinedelaroche @ Nov 17 2004, 11:37 PM)
........aggiungerei di impostare la selezione a S con 1/500 a 300mm.

Confermo:

tempi 1/500 e auto iso.
Così dovresti poter scattare anche a mano libera senza mosso (ovviamenta non in condizione di luce pessima).
Ciao

Andrea
antoinedelaroche
Ciao Francesco,

ben volentieri! si potrebbe organizzare un'uscita a tema.

Fotocamera.gif
Marko74
QUOTE (frankus @ Nov 18 2004, 08:59 AM)
Grazie ragazzi dell'aiuto .
Ps per antonio non si potrebbe organizzare un incontro tra gli utenti di Milano o Lombardia ? che ne dici

Ciao Francesco

Vengo anch'io biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
digiborg
Dai su... chi organizza in Nikon life, siamo in parecchi telefono.gif
Marko74
Avevo una mezza idea di proporre una scampagnata qui dalle mie parti.
Parco del Ticino e Alzaia Naviglio Grande
Se qualcuno mi da una mano con qualche idea e itinerario... wink.gif Pollice.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.