Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mariomc2
Non è il genere di fotografia che pratico maggiormente ma da un paio di giorni avevo in mente questo scatto, ieri sera ho preso tutto l'ambaran e sono andato.
La difficoltà maggiore è data dal rischio di aggressione, si sta a pochi metri dalla "Città" eppure sembra di esserne lonani migliaia di chilometro.
Commenti, critiche e consigli sono ben accetti.
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Perdona la franchezza ma non mi convince molto, è sottoesposta nonostante non sia in controluce e dal lato compositivo manca di un soggetto principale che attira l'attenzione e ti guida ad osservare la foto, il sasso sulla dx tagliato a metà non è un bel vedere, così come i mezzi alberi anch'essi a dx.
Cercherei un altro punto di vista che valorizzi di + il ponte e meno le costuzioni sull'orizzonte.
Saluti Maury
mariomc2
Perdonarti? Non ci penso nemmeno. Ti ringrazio invece del parere che mi hai dato.
Grazie
Mario
alessandro.sentieri
...perchè non fai un bel crop a dx e proporzionalmente in alto a escludere gli elementi di disturbo e non dai una sistematina ai lvl per aprire un pò le ombre??
sono convinto che la foto ne guadagnerebbe non poco.

Ale
Dino Giannasi
Sarò onesto anche io: il ponte mi pare un particolare secondario in questo scatto.
Si nota principalmente il Tevere con poca acqua, e quindi i sassi e quelle piantacce acquatiche.
Anche la prospettiva fa risaltare di più il masso e l'albero a dx.
Io non perderei tempo a fare crop, ritocchi e simili. Prenderei la macchina e andrei a fare direttamente un'altra foto.
Per l'aggressione: portati dietro un bel treppiede PESANTE....

saluti, Dino
mariomc2
Grazie dei commenti e dei consigli di cui terrò conto.
@Dino Non credo di ritonarci molto presto e non da solo, è decisamente preoccupante come posto (un po' la versione rivierasca delal corte dei miracoli), credo mi sia andata bene solo perché erano fermamente convinti che io fossi un giornalista famoso (credo che la fotocamera e il cavalletto abbiano contribuito a questa convinzione).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.