Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Concludo allegando una foto fatta sempre ieri sera durante il giro con la mia D50.

E' una casa abbandonata pericolante. Mi sarebbe piaciuto poter entrare ma è tutto sigillato... peccato.
Clicca per vedere gli allegati
Marco Vegni
Ciao Mirko...mi piace il tuo scatto...decisamente pulito con i coori gestiti molto bene. Inquadratura molto buona.
Una curiosità...hai fatto un HDR leggero? Ti chiedo questo perchè guardando la casa mi da questa idea.

Ciao
Marco
donez49
Bella immagine.

Ciao
mirko_nk
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 6 2008, 10:29 AM) *
Ciao Mirko...mi piace il tuo scatto...decisamente pulito con i coori gestiti molto bene. Inquadratura molto buona.
Una curiosità...hai fatto un HDR leggero? Ti chiedo questo perchè guardando la casa mi da questa idea.

Ciao
Marco

Assolutamente no. Io non amo per niente l'HDR.
Grazie per il commento

QUOTE(donez49 @ Aug 6 2008, 10:31 AM) *
Bella immagine.

Ciao

Grazie
Marco Vegni
...benissimo...mi hai tolto ogni dubbio.

ciao ciao
Marco
stefanocucco
Bellissima prospettiva! condita da una luce e un cielo fantastici! ottima gestione dell'esposizione...mi piace molto! complimenti Pollice.gif Pollice.gif
bella la via di fuga sulla sinistra in contrasto con il primo piano imponente della casa abbandonata che al contrario blocca lo sguardo...
mirko_nk
QUOTE(stefanocucco @ Aug 7 2008, 01:56 PM) *
Bellissima prospettiva! condita da una luce e un cielo fantastici! ottima gestione dell'esposizione...mi piace molto! complimenti Pollice.gif Pollice.gif
bella la via di fuga sulla sinistra in contrasto con il primo piano imponente della casa abbandonata che al contrario blocca lo sguardo...

Grazie per il commento
alino67
bella immagine, e splendida gestione della luce Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(alino67 @ Aug 7 2008, 03:03 PM) *
bella immagine, e splendida gestione della luce Pollice.gif

grazie.gif
alessandro.sentieri
Gran bella foto Mirko, oserei dire perfetta quanto a compo e inquadratura.
Hai pensato a un bel bienneraccio drammatico al punto giusto ??

Ale
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 7 2008, 05:06 PM) *
Gran bella foto Mirko, oserei dire perfetta quanto a compo e inquadratura.
Hai pensato a un bel bienneraccio drammatico al punto giusto ??

Ale

Sinceramente no...... Ora che mi ci hai fatto pensare ci provo e poi lo allegherò.
Grazie. smile.gif
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 7 2008, 05:06 PM) *
Gran bella foto Mirko, oserei dire perfetta quanto a compo e inquadratura.
Hai pensato a un bel bienneraccio drammatico al punto giusto ??

Ale

Eccoti servito.....
Che ne pensi?


Clicca per vedere gli allegati
donez49
Mirko, bravo anche nel b/n. E' veramente spettrale ( invernale).

Io, pero' preferisco a colri.

Ciao
NikSte
La preferisco in Bianco e Nero bella conversione
Ciao Stefano
kogaku
...pure se la versione in BN ha un suo perchè, preferisco la versione a colori, visto la luce con cui hai scattato e la buona esposizione: molto bella poi la composizione!!
mirko_nk
Grazie a tutti per i vostri commenti.

x Kogaku.
Detto da te che la composizione è molto bella mi fa veramente molto onore...
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Aug 8 2008, 10:56 PM) *
Eccoti servito.....
Che ne pensi?
Clicca per vedere gli allegati


Ne penso mooooolto bene e ti confesso che la preferisco alla versione a colori.
Ti confesso anche che mi ero già permesso di provare una mia versione in binero, dimmi se può piacerti...

Clicca per vedere gli allegati

Ale
donez49
Ale, e' molto bella, ma io continuo a preferire il colori.
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 12:43 PM) *
Ne penso mooooolto bene e ti confesso che la preferisco alla versione a colori.
Ti confesso anche che mi ero già permesso di provare una mia versione in binero, dimmi se può piacerti...

Clicca per vedere gli allegati

Ale

Si Ale, c'è molta più texture nella casa rispetto alla mia. CI vedo però molto rumore nel cielo e forse un pochino troppo scura. Ti chiedo troppo sapere come hai fatto la conversione. Io ho utilizzato il Black e White di photoshop dandogli alto contrasto filtro rosso e poi una leggera aggiustatina ai livelli. Però verdo che i dettagli della casa mi sono venuti troppo scarsi.....

Ciao
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Aug 9 2008, 02:27 PM) *
Si Ale, c'è molta più texture nella casa rispetto alla mia. CI vedo però molto rumore nel cielo e forse un pochino troppo scura. Ti chiedo troppo sapere come hai fatto la conversione. Io ho utilizzato il Black e White di photoshop dandogli alto contrasto filtro rosso e poi una leggera aggiustatina ai livelli. Però verdo che i dettagli della casa mi sono venuti troppo scarsi.....

Ciao


in effetti ho notato anch'io questo particolare, che credo sia dovuto unicamente al fatto di aver lavorato sul tuo jpeg.
per la conversione uso sempre l'apposito filtro di CS3, lavorando sui cursori finchè l'aspetto generale della foto non mi soddisfa. in linea di massima scurisco sempre un pò il blu del cielo spostando verso sx il cursore del canale blu, dando poi un'aggiustatina ai canali del rosso e del giallo. in questo caso ho utilizzato anche il canale del verde per schiarire un pò la vegetazione che mi era uscita scura. poi livelli e curva, e per finire una mappa sfumatura con metodo di fusione livelli luce soffusa e opacità intorno al 30%.

Saluti e ancora complimenti
Ale
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 03:54 PM) *
e per finire una mappa sfumatura con metodo di fusione livelli luce soffusa e opacità intorno al 30%.

Saluti e ancora complimenti
Ale

Scusa ma che cos'è questo passaggio.... e.... a che serve?
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Aug 9 2008, 04:02 PM) *
Scusa ma che cos'è questo passaggio.... e.... a che serve?


nella palette livelli clicca sull'icona "crea nuovo livello di riempimento o di regolazione" e nel menù a discesa che compare scegli "mappa sfumatura". nella finestra che si apre seleziona il terzo quadrato partendo dalla fila in alto a sx. noterai che l'immagine si "incupisce" un pò, caricando ulteriormente i neri. poi seleziona il metodo di fusione "luce soffusa" (ancora più cupo) dando un'opacità molto bassa (max 30%): vedrai che i neri acquistano più corposità. ovviamente questo passaggio quando va bene quando vuoi ottenere una conversione drammatica.

donez49
molto interessante ed istruttivo
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 04:08 PM) *
nella palette livelli clicca sull'icona "crea nuovo livello di riempimento o di regolazione" e nel menù a discesa che compare scegli "mappa sfumatura". nella finestra che si apre seleziona il terzo quadrato partendo dalla fila in alto a sx. noterai che l'immagine si "incupisce" un pò, caricando ulteriormente i neri. poi seleziona il metodo di fusione "luce soffusa" (ancora più cupo) dando un'opacità molto bassa (max 30%): vedrai che i neri acquistano più corposità. ovviamente questo passaggio quando va bene quando vuoi ottenere una conversione drammatica.

Questa proprio non la sapevo. Veramente eccezionale. Non si finisce mai di imparare....
Grazie mille
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
Clau59
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 03:54 PM) *
in effetti ho notato anch'io questo particolare, che credo sia dovuto unicamente al fatto di aver lavorato sul tuo jpeg.
per la conversione uso sempre l'apposito filtro di CS3, lavorando sui cursori finchè l'aspetto generale della foto non mi soddisfa. in linea di massima scurisco sempre un pò il blu del cielo spostando verso sx il cursore del canale blu, dando poi un'aggiustatina ai canali del rosso e del giallo. in questo caso ho utilizzato anche il canale del verde per schiarire un pò la vegetazione che mi era uscita scura. poi livelli e curva, e per finire una mappa sfumatura con metodo di fusione livelli luce soffusa e opacità intorno al 30%.

Saluti e ancora complimenti
Ale


scusami ma sono molto inesperto ed ho letto con molto interesse questa discussione. Ti vorrei chidere ,cosa intendi per l'apposito filtro di CS3?

Claudio
Vincenzo.Cicchirillo
Bravissimo Mirko.Mi piace l'inquadratura,la composizione ed i colori oltre al fatto che hai saputo cogliere il momento giusto per scattare.
Ciao vincenzo
mirko_nk
QUOTE(vincent77 @ Aug 9 2008, 08:49 PM) *
Bravissimo Mirko.Mi piace l'inquadratura,la composizione ed i colori oltre al fatto che hai saputo cogliere il momento giusto per scattare.
Ciao vincenzo

Grazie. Quindi decuco che anche te la preferisci a colori?
Vincenzo.Cicchirillo
Bella quella a colori ma il Bn non scherza mica eh?
davide_calasanzio
QUOTE(mirko_nk @ Aug 6 2008, 10:09 AM) *
Concludo allegando una foto fatta sempre ieri sera durante il giro con la mia D50.

E' una casa abbandonata pericolante. Mi sarebbe piaciuto poter entrare ma è tutto sigillato... peccato.
Clicca per vedere gli allegati

Bella composizione, buon equilibrio di colori, bellissima la luce di taglio che da tridimensionalita e profondità al tutto.
Davide
mirko_nk
QUOTE(atlantic @ Aug 9 2008, 09:42 PM) *
Bella composizione, buon equilibrio di colori, bellissima la luce di taglio che da tridimensionalita e profondità al tutto.
Davide

Grazie Davide. dry.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(lfabbruccibrogi @ Aug 9 2008, 08:30 PM) *
scusami ma sono molto inesperto ed ho letto con molto interesse questa discussione. Ti vorrei chidere ,cosa intendi per l'apposito filtro di CS3?

Claudio


nella palette livelli clicca sull'icona "crea nuovo livello di riempimento o di regolazione" e nel menù a discesa che compare scegli "bianco e nero" wink.gif

Ale
Clau59
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 10:02 PM) *
nella palette livelli clicca sull'icona "crea nuovo livello di riempimento o di regolazione" e nel menù a discesa che compare scegli "bianco e nero" wink.gif

Ale

Grazie per la risposta e per l'insegnamento. Sono sempre più convinto che si impara più in questo forum che in qualunque corso di photoshop



Claudio
diomede
Ciao,
ottima composizione e colori brillanti, complimenti;
buona anche la versione bienne, ma sono di indole colorista, quindi...

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.