Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Valerio
stefanocucco
Molto bella anche questa! bello il formato quadrato, molto belli i colori...complimenti Pollice.gif
Negativodigitale
Hahahah, Vale, ora ti hanno fatto incavolare e tiri fuori tutte le FOTONE
che c'hai nel cassetto! tongue.gif

Anche questa è suggestiva e potentissima.
Bravo.


A presto, ciao!
Paolo
Alberto Segramora
... bel tramonto, bei colori. peccato per alcuni alberi tagliati...
Vincenzo.Cicchirillo
Wow guru.gif
alessandro.sentieri
Meglio questa della precedente (bella, ma rivista fino alla noia), vuoi per il taglio quadrato, vuoi per i riflessi delle barche nell'acqua del porto.
Peccato per le punte degli alberi tagliate (nel riflesso) anche se si nota veramente poco.

Ale
Rugantino
Premesso che ho una particolare avversione per il formato quadrato e per le cornici (ma è solo un mio limite), trovo che la foto sia molto piacevole.
Forse sarebbe stato meglio che i riflessi degli alberi nell'acqua non venissero tagliati.
Comunque una bellissima foto.
vecchiavolpe
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 4 2008, 11:51 AM) *
Hahahah, Vale, ora ti hanno fatto incavolare e tiri fuori tutte le FOTONE
che c'hai nel cassetto! tongue.gif

Anche questa è suggestiva e potentissima.
Bravo.
A presto, ciao!
Paolo

Come sopra!

Ciao, Sandro
alino67
wow, altro bellissimo tramonto.
gli alberi tagliati in basso non si notano, per me la foto è ben composta e mi piace anche il formato quadrato guru.gif
Maury_75
Davvero notevole!!! Complimenti e saluti Maury
roberto depratti
Anche secondo me questa è molto migliore della prima ...mi piace molto!

Roberto
frabarbani
Colori e composizione al top!
Meravigliosa!
fra
ValerioMusi
Vi ringrazio per i calorosi commenti...
Purtroppo non potevo farci niente riguardo agli alberi tagliati,l'unica cosa era andare in mare,ma non mi sembrava di certo il caso no.... biggrin.gif ......




Valerio
kogaku
...ecco l'unica possibiltà dove l'orizzonte a metà del fotogramma può andare bene...
Ma la sottoesposizione e i soggetti rendono la foto trita ma tristanzuola, salvata solo dai colori di un tramonto magnifico...
Marco Vegni
molto molto bella Vale...sia per i colori che per le simmetrie create...

complimenti
ciao
Marco
donez49
Veramente bella
ValerioMusi
Grazie Marco e Ezio....



Valerio
Vincenzo I.
bella, ma non capisco se sono o miei occhi/occhiali a farmi vedere un alone rosso sulla barca in primo piano
ValerioMusi
Quell'alone quasi impercettibile che dice te,e' un flare....




Valerio
Marco Vegni
Flare? laugh.gif ...mi hai tolto i dubbi di cui parlavamo ieri sera...grande Vale

ciao ciao
Marco
Vincenzo I.
QUOTE(Musampa @ Aug 6 2008, 11:31 AM) *
Quell'alone quasi impercettibile che dice te,e' un flare....
Valerio

non so nulla di digitale e PP, ma non è eliminabile il flare?
ValerioMusi
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 6 2008, 11:31 AM) *
Flare? laugh.gif ...mi hai tolto i dubbi di cui parlavamo ieri sera...grande Vale

ciao ciao
Marco

Sono andato a ricercarlo in un post vecchio per essere sicuro,per non scrivere una cavolata....

QUOTE(Vincenzo I. @ Aug 6 2008, 11:32 AM) *
non so nulla di digitale e PP, ma non è eliminabile il flare?

Si che puoi toglierlo in PP ma devi essere estremamente preciso,altrimenti rischi di far peggio che meglio.....



Valerio
Alessandro Battista
Gran scatto...mi piace moltissimo, il taglio lo trovo perfetto e conferisce un grande equilibrio a tutta la foto...quel rosso poi... guru.gif

Ale.
Ennio78
bellissima. complimenti
ryo
Ciao, la foto mi piace moltissimo!
Per quello che riguarda il “cerchietto rosso”, io penso si tratti di ghosting e non di flare. Il frare, dovuto sempre alle interriflessioni generate dalle sorgenti di luce che entrano in campo, si dovrebbe manifestare con un abbassamento uniforme del contrasto dell’immagine e comporterebbe, quindi, un percettibile calo di nitidezza (che è la risultante di risolvenza e contrasto). Il cerchietto, invece, mi sembra il classico “disegno” del diaframma, sempre prodotto dai riflessi dovuti alle sorgenti di luce in campo, ma molto meno dannoso e degradante per la resa finale, rispetto al flare.
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.