Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
capitanohook
Ciao a tutti,
la considerazione che Vi propongo e la seguente:
io personalmente,nella mia quasi totale ignoranza, ho scelto come prima digi-reflex la D70kit perchè leggendo sulle riviste specializzate ho visto che ne parlavano bene e credo di aver capito che uno dei punti di forza
della D70kit sia il rapporto qualità prezzo
ma secondo voi:
quali sono gli altri punti di forza della D70?
e quali sono i punti deboli della D70?
grazie.gif

lub
Salve,
Visto che i punti di forza li hai delineati già benissimo (ottimo rapporto prestazioni/prezzo) ti dico quali sono secondo me, quelli deboli. Tuttavia non ci facciamo prendere la mano dalla discussione solo perchè il prezzo della D70 sta calando. Questo processo è naturale per un apparecchio elettronico. E' questo, secondo me il punto debole principale. Mentre nel passato la Nikon vedeva lontano e costruiva un sistema espandibile, oggi purtroppo i modelli nascono intenzionalmente limitati, per dare spazio a quelli che seguiranno.
Personalmente, ma credo con molti, ho l'impressione di uno strumento che può essere usato con immensa soddisfazione così come è ma cui pure bastava pochissimo per essere davvero eccellente.
Te ne dico solo tre: il mirino angusto, l'alzo dello specchio (che non c'è) e una bella impugnatura/pacco batterie con lo scatto, realizzabilissima ma pure negletta dalla Nikon. La quarta c'è l'ho segreta dentro di me perchè è praticamente folle: la possibilità di usare l'esposimetro con gli obiettivi a fuoco manuale.
izzy
Secondo me il fatto del mirino piccolo non credo sia voluto, solo un compromesso. Sono anche convinto che per un fotoamatore la D70 non avrà una vita poi così limitata, la qualità che si ottiene da essa scattando in raw con 6mp credo sia già ottima, l'importante secondo me è dotarsi di buone ottiche, alla base per ottenere belle foto!! (e gli obiettivi non vanno in pensione tanto presto wink.gif )
capitanohook
Ciao lub....
cosa intendi dire con " lo specchio che non c'è"? huh.gif
lub
No, lo specchio c'è biggrin.gif , ...l'alzo non c'è, intendo il famigerato ribaltamento preventivo, presente invece sulla D100 (nota per i neofiti).
In varie discussioni siamo stati d'accordo sul fatto che ci voleva proprio, e addirittura che forse è possibile implementarlo col nuovo firmware. Speriamo...
oesse
francamente per me il vero ed unico neo e' il mirino. Se guardo nella mia F3 o F100 mi sembra di guardare in un televisore. Un bel televisore!
Per il resto solo pregi!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.