Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FANTOMIUS
Buongiorno a tutti
possiedo da alcuni mesi una D80 acquistata in kit con il 18-135 al quale ho affiancato, recentemente, il 70-300VR del quale sono soddisfattissimo.
Vorrei acquistare un grandangolo e pensavo al tokina 12-24.
Cosa mi consigliate?

grazie.gif

Guido
buzz
ovviamente un 12-24 nikon.
Vito.Coppola
Vai tranquillo per il tokina ottima lente che da grandi soddisfazioni ed e molto ma molto robusto,pensa che dopo un mese dall'acquisto mi e cascato a terra senza nessuna conseguenza!!!
Se vuoi vedere qualche foto vai nel forum paesaggio ed architettura a Dolomiti Lucane da me inserito un paio di giorni fa,le prime cinque le ho scattate proprio con il tokina 12-24!

Ciao da Vito
mi8
....io ho il tokna 11-16 2.8 e sono felicie rolleyes.gif

.......sò che molti possessori del tokina 12-24 f4 sono altrettanto felici....
...certo che se trovi nell'usato un nikon 12-24 f4 a un ottimo prezzo(400-500 visto che molti se ne disfano per passare all'FX) allora saresti ancora più felice in controluce rolleyes.gif
ciao
giancarlopaglia
Il Tokina 12-24 è l'unico obiettivo non Nikkor del mio corredo.
E' sicuramente una ottima lente,anche in considerazione del suo prezzo.
Io l'ho pagato 480 euro.
Il Nikon 12-24 sarà molto probabilmente migliore,ma costa praticamente il doppio.
Però,come giustamente ti ha consigliato mi8,prova a guardare nell'usato.
Con tutta questa "febbre" da FX sicuramente troverai qualche occasione.
Altrimenti vai tranquillo sul Tokina.

Giancarlo.
Giacomo.B
Essendo un obiettivo di un'altro Brand parliamone al Bar davanti ad un caffe'

Saluti

Giacomo

Essendo un obiettivo di un'altro Brand parliamone al Bar davanti ad un caffe'

Saluti

Giacomo
Diogene
E' un bel vetro. Assolutamente consigliabile... dry.gif
Visto però che tutto quelle che é DX, corpi e lenti, sembra che sia diventato improvvisamente radioattivo tanto la gente vuole disfarsene in fretta, se trovi il Nikon... perché no?
Randi
QUOTE(Diogene @ Aug 3 2008, 08:59 PM) *
E' un bel vetro. Assolutamente consigliabile... dry.gif
Visto però che tutto quelle che é DX, corpi e lenti, sembra che sia diventato improvvisamente radioattivo tanto la gente vuole disfarsene in fretta, se trovi il Nikon... perché no?


E' la febbre dell' FF.... approfittare per comprare ad un prezzo scontatissimo una lente che fino a pochi mesi fa era considerata il miglior grandangolo per il digitale... e chi non se lo poteva permettere comprava il Tokina... sic transit gloria mundi cool.gif
tosk
ho avuto il tokina e ne sono rimasto molto soddisfatto. essendo passato al ff ora l'ho venduto, posso dire che ha fatto molto bene il suo lavoro.
BressonSte
come ti hanno gia detto in tanti il mio consiglio è :
cerca il nikon e quando l'hai trovato compralo !!!....io l'ho trovato a 700 quasi un anno fa, con solo un anno di vita e tre anni di garanzia nital....e il nuovo grandangolo ff era uscito da poco !!
ora penso che puoi trovarlo ancora a meno....e la qualità è sicuramente superiore del tokina !...che rimane un bel obiettivo !...ci sono un sacco di post dove confrontano con foto i vari obiettivi...io me li ero letti tutti e m sono convinto della buona qualità prezzo del tokina!....però l'usato rimane un buon metodo (ssecondo me) per farsi un corredo di tutto rispetto avendo un portafoglio stretto !!!

sono curioso per le foto del tokina 11 invece !!!....appena presi il nikon uscì la notizia di qst nuovo progetto, ma non ho mai visto una foto !!
Alberto Olivero
QUOTE(mi8 @ Aug 3 2008, 02:21 PM) *
....io ho il tokna 11-16 2.8 e sono felicie rolleyes.gif

.......sò che molti possessori del tokina 12-24 f4 sono altrettanto felici....
...certo che se trovi nell'usato un nikon 12-24 f4 a un ottimo prezzo(400-500 visto che molti se ne disfano per passare all'FX) allora saresti ancora più felice in controluce rolleyes.gif
ciao


Qualche foto del 11-16 sarebbe molto gradita, è una lente che mi incuriosisce parecchio...

Ciao

Alberto
ZoSo74
Io ho il Tokina 12-24 preso usato a 250 euri... la lente, dal basso della mia poca esperienza, è ottima... soffre solo un pò il controluce per il resto, se non sei un pro, è veramente una buona alternativa al nikon che costa 3 volte tanto...
Forse ora, con la smania del Full Frame, usata la puoi trovare veramente ad ottimi prezzi! wink.gif
In definitiva te la consiglio... biggrin.gif
Michele Ferrato
Tokina 11-16 Pollice.gif
carlo.dainese
mah, io ho il tokina 12-24. L'ho preso nuovo perchè al nikon non ci arrivavo - nemmeno usato! il 12-24 è un signor obiettivo. Per la focale spinta uso sempre il 12mm mentre (per me a sorpresa) riesco ad usare molto il 24mm (altrimenti devo smontare e cambiare obiettivo e non sempre mi è possibile). Il 11-16 direi (per me sarebbe così) preferibilmente a 11mm e poi cambi per un 24/28 -70 o butti su un 50ino. 11-16 però è un f2.8 e di sera/primo mattino o in condizioni di scarsa illuminazione credo proprio si faccia sentire rispetto f/4 del12-24 (tokina o nikon!).
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.