Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
saurohd
Martedì sera alle 21.05 la piccola Bulma ci ha lasciati... mi ha regalato 8 anni di vita immensa, piena di amore incondizionato, di gioia... un tumore me l'ha strappata ed ora sia io che rosita abbiamo un vuoto enorme da riempire...

Allego qualche foto della mia piccola

Aeroporto di Foligno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Castelluccio di Norcia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Monte Alago, il suo posto preferito...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I sassi, il suo gioco preferito... fino alla fine!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero solo che il suo paradiso sia un prato immenso su cui correre, come ha sempre fatto e come la ricorderò...

MI MANCHI TANTO PICCOLA!
Antonio Canetti
delle belle foto per ricordare la Tua Piccola Bulma.

Antonio
Carlo79
Hai tutta la mia solidarieta', so che significa perdere un Amico cane.

Un rimedio? prenderne un altro

Ciao Bulma
click69
Profondamente addolorato per Te.
Anche il mio mi lasciò qualche anno fa e so cosa significa...
Su dai hai tanti bei ricordi però che ti faranno compagnia per tutta la vita.

Un saluto ed un Abbraccio
Carmine
maurizioricceri
un gran bel cane,sò che il suo ricordo rimarrà indelebile nei tuoi pensieri.
danighost
Che tu possa continuare a correre Bulma, e anche a rosicchiare i "sassi".
saurohd
Grazie ragazzi, ho proprio bisogno di un pò di conforto... per ora non è il momento di prendere un'altra bulmetta, mi sembra di tradirla...

E' che per me era come una figlia, era sempre con noi, veniva dapertutto con noi e spesso (molto spesso) abbiamo rinunciato a tante cose pur di stare con lei!

Spero solo che possiate capire e di non pensare "era solo un cane..."

Ancora a tutti GRAZIE!
foen
mi accodo alle condoglianze.... anche io mio povero Rolf mi manca..
Manuela Innocenti
Mi fai piangere....
ricordo il dolore provato quando ho perso i miei amici a quattrozampe...
cani, gatti....
E' sempre tristissimo e il vuoto che lasciano è profondo.
Nessun cane rimpiazzerà la tua piccola ma ti potrà aiutare a sopportarne l'assenza.


Un abbraccio a voi e un saluto a Bulma !
fabri67
Posso capire quello che provi, mi dispiace moltissimo, le parole servono a poco in questi casi, solo chi ama gli animali può capire.
Nulla ti potrà rimpiazzare la tua amata, ma un altro cucciolo ti assicuro che ti potrà aiutare.

Ciao
Coribo
Ho sempre avuto cani e gatti. Se ami gli animali come li amo io, purtroppo ti posso solo dire che un pezzetto del tuo cuore è stato strappato e nessun chirurgo ti potrà aiutare. Vivi di ricordi e sfogati come vuoi (scrivi, piangi, ascolta, viaggia, acquista …… io faccio tutto in genere) e stai certo che se potesse ti ringrazierebbe per quello che gli hai dato!

Ma ricordati…..di animali che vorrebbero un altro pezzettino di cuore tra quello che ti è rimasto ce ne sono molti e questo anche se non è un rimedio è l'antidolorifico più efficace oltre che un gesto di Umanità e Generosità.

Mi spiace veramente

Alessandro

cuomonat
Hai la mia solidarietà. Da piccolo avevo cani e gatti, però avevo anche un giardino.
Con la scusa che ora vivo in condominio eviterò alle mie bambine il dolore che la perdita di un cane provoca.
Abbiamo dei pesci rossi, ognuno ha un nome e quando moriranno almeno non lasceranno un vuoto fisico ma "solo" affettivo. Ed è già successo una volta. In fondo è anche educativo affrontare "in pillole" l'angoscia per la perdita di un affetto. Prima o poi accadrà davvero.
stefanocucco
mi dispiace tanto....hai tutta la mia solidarietà...
come ti hanno già consigliato....prenderne un altro ti aiuterà a superare questo momento smile.gif
giancarlopaglia
Saurohd,
ti sono vicino con tutto il cuore.
Quello che provi l'ho già provato anch'io poco più di un anno fà.
Il mio amico l'ho inserito come avatar e le sue foto in casa sono ovunque.Ha lasciato un vuoto incredibile.
Non ti nascondo che mi hai fatto veramente commuovere,specialmente con l'ultima frase.
Mentre scrivo,ho gli occhi umidi.Mi vergogno un pò,ma è più forte di me.
Non ci sono parole per lenire un dolore simile.Anche se,qualcuno dirà,stiamo parlando di un cane.
Un abbraccio con tanto affetto.

Giancarlo.
saurohd
Grazie di nuovo a tutti, lo so che prendendo un'altro cucciolo si allieverebbe il dolore ma ora è troppo presto, con il tempo... e sicuramente lo prenderei in un canile come ho fatto con la bulmina...

Sì, qualcuno dirà "è solo un cane" ma solo un cane è capace di accoglierti sempre felice anche quando esci solo per portar fuori la spazzatura, solo un cane non si arrabbia mai con te, solo un cane non ti chiede mai niente in cambio se tu vuoi due coccole, solo un cane ti è fedele per tutta la SUA vita... SOLO UN CANE E' UN CANE! E spesso mi domando chi è la bestia, se noi o loro...

Vi ringrazio tantissimo, siete una grande famiglia meravigliosa!
tosk
un'altra cagnolina sarà un'altra amica, ma non sarà mai la stessa: gli anni e i ricordi passati assieme non ritorneranno più, mi dispiace davvero
Coribo
QUOTE(saurohd @ Jul 31 2008, 02:22 PM) *
Sì, qualcuno dirà "è solo un cane"


"E' un Cane......ma non solo"

In genere rispondo così!

Alessandro
saurohd
Domani la bulmetta torna a casa, sarà cremata e le ceneri rimarranno nella sua casetta, di fronte alla finestra che dà sul giardino... chissà che possa riposare ancora più in pace insieme al nostro amore che non finirà mai...
stella.degli.angeli
QUOTE(saurohd @ Jul 31 2008, 11:45 AM) *
Spero solo che possiate capire e di non pensare "era solo un cane..."



personalmente non lo penso affatto, io sono cresciuta con i cani e so bene che significa quando se ne vanno, adesso ne ho una , io la chiamo la luce dei miei occhi, non oso immaginare il giorno in cui non ci sarà più.....

vi sono vicina
mirko_nk
Fatti forza Sauro... la Bulma da lassù ti darà la forza (come sempre ha fatto) di continuare e superare questo momento.

Lo so sono solo parole le nostre.... ma purtroppo di più non possiamo fare.

Un saluto a te, Rosita e.... Bulma......

Ciao
silver82
Mi dispiace tantissimo, e mi unisco al tuo dolore!

Carmine
Stidy
Anche a me spiace tantissimo. Da sempre ho avuto gatti, quindi ti comprendo perfettamente.
MrGigio
Leggendo il post mi scendevano le lacrime.
Ti sono vicno, io ho perso una labradorina nel 2003, aveva 5 mesi e mezzo, l'anno scorso mia moglie e mio figlio me ne hanno regalata un' altra: Gaia la mia bambina (vedi avatar)

Ciao e ricordati che ciò che vi siete dati a vicenda non ve lo porterà via mai nessuno.
Un abbraccio
Luigi
Zebra3
Mi dispiace davvero tanto.
saramik
Caro sauro, ti sono vicina nel dolore (io ci sono passata con una gatta...). L'unica cosa che posso dirti è che se la povera Bulma, che tante gioie ti ha dato in otto anni, doveva soffrire come credo avrà fatto, forse è meglio che si goda i pascoli celesti...il vuoto che lascia forse sarà un giorno colmato da un nuovo amico peloso, o forse no, ma in ogni caso i ricordi che vi ha lasciato riempiranno sempre i vostri cuori, e quando ne sentirete la mancanza saranno i ricordi a riportarvela vicina! Un bacio grande!
SkZ
Mi unisco alle condoglianze.
Io ebbi la fortuna di prendere subito dopo una delle figlie del mio
cosimo.camarda
..mamma mia...mi spiace un sacco...e ti posso capire..
valvax
un abbraccio
ho una gatta quasi maggiorenne e ogni sera quando rientro temo di trovarla addormentata per sempre...

paolo
fablip
Mi associo al tuo dolore, so bene cosa significa.
Tony_@
x "saurohd".

Occhi dolci come il mio primo cane.
Avevo solo 13 anni quando un veicolo, dopo averlo investito, si allontanava senza fermarsi.
Ferito a morte si è rialzato ed è venuto a morire tra le mie mani.
Ora ho quasi 58 anni e lo ricordo ancora intensamente.
Negli anni a seguire ho ricevuto tanto amore da altri esseri molto più generosi di noi umani, ho cercato di ricambiare questo amore e farlo mi ha aiutato.
Ogni volta che un animale ti guarda negli occhi come ringraziarti per il bene che gli vuoi ti fa capire di avere fatto una cosa giusta, ti fa capire che forse, senza te, avrebbe potuto vivere meno serenamente.

I giorni scorsi mi ero soffermato a guardare le foto di Bulma sul tuo profilo pensando a "quel giorno".
Ti giuro che leggendo di Bulma, ieri, ho provato una emozione tale che mi si è chiusa la gola e mi sono venute le lacrime agli occhi come se fossi stato anch'io suo amico, quasi come se fosse mancata a me.

Anche Bulma, con te e tutti voi che le avete voluto bene veramente, ha vissuto la sua vita serena, poi purtroppo "è venuto il suo turno" ........... ma il suo volerti bene non finirà mai e comunque ti guarderà da dove si trova ringraziandoti per ciò che le hai dato.

Una carezza a Bulma.

Tony.
saurohd
Che dire, riuscite sempre a darmi un pò di sollievo e serenità...
Venerdì ho ritirato le ceneri della Bulmetta ed ora sono sul mio comodino insieme ad una sua foto che veglia su di me come ha sempre fatto!
Sul retro dell'opuscolo della ditta che si è occupata della cremazione ho trovato una preghiera stupenda che racchiude tutt l'essenza della vita del cane... domani ve la posto!
Purtroppo non ho ancora internet a casa e posso postare solo dal lavoro e brevemente ma, in seguito, aggiungerò altre foto della bulmettina...

Grazie a tutti per le belle parole ed è bello sapere che c'è così tanta gente che ama gli animali...

Sauro
clicknik
Non ho un cane, ma sono convinto che vivere insieme ad un animale, o anche solo ricordarlo, sia una cosa bellissima: che ti ripaga ampiamente del dolore di quando, inevitabilmente, accadono queste cose.
saurohd
Ecco la Preghiera del cane... credo che riassuma tutto l'amore, la fedeltà e la gioia che solo il cane sa avere così spontaneamente...

O Signore di tutte le creature, fa che l'uomo, mio padrone, sia così fedele verso gli altri uomini, come io gli sono fedele.
Fa che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici come io gli sono affezionato. Fa che egli custodisca onestamente i beni che Tu gli affidi, come onestamente io custodisco i suoi.
Dagli o Signore, un sorriso facile e spontaneo, come facile e spontaneo è il mio scodinzolare. Fa che egli sia pronto alla gratitudine come io sono pronto a lambire.
Concedigli una pazienza pari alla mia, che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi. Dagli il mio coraggio, la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità fino alla vita stessa.
Conservagli la mia giovinezza di cuore e la mia giocondità di pensiero.
O Signore di tutte le creature, come io sono sempre veramente cane, fa che egli sempre sia veramente uomo.


Rileggendola riesco a trattenere a malapena una lacrima per la mia bulmettina....

Sauro
Filippo Daltamura
ciao saurohd, mi unisco alle condoglianze di tutti gli amici del forum.
Io ho la fortuna di avere un coniglietto nano da 4 anni (li compie a settembre!!).
E' il coccolone di mia moglie ed il mio.... i miei suoceri l'adorano,perchè
anche se non fa alcun verso, come guaire o miagolare, riesce sempre a farsi capire
ed a farsi adorare e coccolare da tutti....
Anch'io ,ogni tanto, penso a quando non ci sarà più, ma subito dopo mi basta giocarci assieme ,accarezzarlo e stringerlo tra le braccia per non pensarci più.
Tante volte la sera, entra in casa,sale sul divano e si accocola tra me e mia moglie a guardare la tv con noi....
eppure tanti amici e conoscenti non ci credono che un coniglietto possa darti così tanto affetto...non ci credevo nemmeno io, ma ho dovuto ricredermi col passare del tempo....

Ciao Bulma!!

con affetto.
Filippo ,Daniela e Tato (il nostro coniglietto)

lau_perinelli
Non immagini quanto ti posso capire ....
ciaoo laura
jo
Capisco il tuo dolore e ti dico solo di ricordare i momenti felici passati insieme, la tua piccolina sara' sempre con te e tu sarai sempre con lei.

un caro saluto
Johnny
saurohd
Allego altre 4 foto della piccola...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un abbraccio a tutti voi....

Sauro
Maury_75
Non sai quanto ti capisco e quanto mi dispiace x te e x lei, il mio Wolf mi ha lasciato l'anno scorso dopo 16 anni e mezzo di compagnia!
Così è la vita e non ci si può fare nulla!
Ogni volta che ci penso mi viene il magone unsure.gif
Saluti Maury
Alessandro Casalini
Mi dispiace molto, sono particolarmente sensibile a queste cose e fatico un pò a trattenere le lacrime.... spero che troverai un pò di spazio dentro di te per poter accogliere un'altro piccolo bisognoso d'affetto, la miglior cura anche per te, a mio avviso...

Ciao e... coraggio wink.gif

Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.