Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mc0676
Oggi ho lasciato la D80 e il 18-200 dal mio venditore per mandarle in riparazione.
In pratica nella D80 il pezzo di gomma alla destra del display ha iniziato a staccarsi letteralmente, tra l'altro spargendo una specie di colla antipatica che ogni volta dovevo pulire per evitare che mi imbrattasse tutta quella zona.
Il 18-200 invece "perde" pezzi, in pratica la gomma che permette di girare lo zoom si è letteralmente scollato, girando quasi a vuoto. Ha 2 anni di vita, l'ho usato abbastanza ma considerando che sono fotoamatore e avrà si e no 10.000 foto sul groppone, la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso poiché, considerato il prezzo, mi aspettavo qualcosa di meglio costruito. Abbiamo verificato con il venditore che c'erano solo 2 punti di incollatura, per me molto scarsi visto che cmq quella gomma è continuamente soggetta a movimento rotatario. Si vede che non basta risparmiare dai cinesi ... si deve anche risparmiare sui materiali ora.
Per la D80 idem ... quando inizi ad assemblare le macchine con la colla anziché con le viti, finisce cosi ... risparmi soldi ma fai scontenti i clienti.

Zebra3
Comante, comante, non sei il primo... a me (e non solo a me) è successo con la D200.
mc0676
QUOTE(Zebra3 @ Jul 28 2008, 01:07 PM) *
Comante, comante, non sei il primo... a me (e non solo a me) è successo con la D200.


Non avevo dubbi eheh. Speriamo che la soluzione che apporteranno sia duratura nel tempo.
Per curiosità: quanti giorni è durato lo stop ?
Zebra3
QUOTE(mc0676 @ Jul 28 2008, 01:11 PM) *
Non avevo dubbi eheh. Speriamo che la soluzione che apporteranno sia duratura nel tempo.
Per curiosità: quanti giorni è durato lo stop ?


Ancora non l'ho fatta riparare, comunque dicono che la soluzione applicata da Ltr sia definitiva. Sui tempi non so che dire, anche perché ci avviciniamo alle vacanze.
Andry81
Anche io ho lo stesso problema sul 18-200, aspetto a mandarlo in riparazione perchè ancora si può utilizzare.
Penso dopo l'estate di fargli fare un giretto in assistenza, ma quanto può costare sistemarlo?
mc0676
QUOTE(Andry81 @ Jul 28 2008, 03:27 PM) *
Anche io ho lo stesso problema sul 18-200, aspetto a mandarlo in riparazione perchè ancora si può utilizzare.
Penso dopo l'estate di fargli fare un giretto in assistenza, ma quanto può costare sistemarlo?


Mi auguro che la Nital abbia il buon senso di passarlo in garanzia ...
Zebra3
QUOTE(mc0676 @ Jul 28 2008, 03:54 PM) *
Mi auguro che la Nital abbia il buon senso di passarlo in garanzia ...


Se la garanzia non è saduta mi pare che questo difetto sia coperto.
_andrew_
Sulle D200 la copertura era in garanzia, sulla D80 spero sia altrettanto, visto che pure la mia andrà a farsi un giretto in LTR al rientro dalle ferie: la solita gomma lato display ha mollato dopo circa 25k scatti dry.gif

Con i tempi forse sei un po' tirato, LTR chiude dal 7 agosto...

Mi raccomando, facci sapere l'esito del "tagliando" wink.gif

Saluti,
Andrea
mc0676
QUOTE(mrDre @ Jul 28 2008, 11:33 PM) *
Sulle D200 la copertura era in garanzia, sulla D80 spero sia altrettanto, visto che pure la mia andrà a farsi un giretto in LTR al rientro dalle ferie: la solita gomma lato display ha mollato dopo circa 25k scatti dry.gif

Con i tempi forse sei un po' tirato, LTR chiude dal 7 agosto...

Mi raccomando, facci sapere l'esito del "tagliando" wink.gif

Saluti,
Andrea


LTR non mi ha mai tradito ma so bene che ora siamo troppo tirati per questo ho già messo in pista di aspettare fino a fine agosto anche perché oramai le ferie le ho già fatte e in questo mese non mi serve. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.