Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Cri1.0
Dopo alcune esperienze drammatiche,
cerco un buon laboratorio a Roma per stampare da file in formato 20X30.
C'è qualche romano nel forum che ne abbia individuato uno?
Rispondete via mail a mail@cristinagaddi.it
Grazie a tutti guru.gif
Cri
SpeedWeb
Salve a Tutti wink.gif
Ciax se lo trovi fammelo sapere x favore sono anche io di Roma e cerco qualcosa qui nelle vicinanze grazie.gif wink.gif wink.gif messicano.gif
domenico marciano
Non credo che a Roma manchino i laboratori,
piuttosto mi farei un giro in un paio portando lo stesso file e poi farei le mie conclusioni.
Abbiamo parlato di laboratori, non di minilab in un'ora. Pollice.gif
antoinedelaroche
oggi dovrebbero arrivare delle stampe 20x30 a colori e B&W da un noto laboratorio on-line.

Vi faccio sapere....
Cri1.0
Proprio perchè ce ne sono molti non è facile!
Abito qui da pochi mesi e ho già incassato un discreto disastro con le dia di quest'estate... mad.gif
Farò un po' di prove...
grazie ad angeletto che me ne ha consigliato uno tongue.gif
Ciao
Cri
Cri1.0
Pollice.gif Antonio
facci sapere...

Cri
Daniele R.
Lasciate perdere i laboratori on line!!

Non sono in grado di gestire i file in maniera professionale. Come accennava giustamente Domenico, i laboratori on line utilizzano pressochè dei minilab, ottime macchine per gestire file amatoriali in grandi quantitativi, ma pessime per gestire file di una certa qualità.
Gabriele Lopez
Falso, o meglio, non sempre vero.....personalmente ho un centro Agfa ad un tiro di schioppo, ed inoltre la mia ragazza ci passa davanti ogni giorno per lavoro, e non avendo l'ADSL non uso la stampa online...

Ma altri amici, che invito a portare la segnalazione in questo post, usano centri ONLINE con regolarità....ricevi le stampe in 24 ore, stampate come se mie sempre tramite AGFA, alla metà del prezzo....vista la "cura" di certi lab, oramai non val la pena generalizzare...

a presto.
Antonio C.
Personalmente uso un laboratorio on-line e ho finora ottenuto risultati che nessun minilab col negozio ed il commesso mi ha saputo dare (ribadisco anche adesso guardando il 30*45 appeso alle mie spalle, fatto on-line, consegnato in 24ore).

La differenza ci potrà essere coi laboratori dedicati al professionale che ti digeriscono qualunque tipo di file e sanno usare dei RIP cazzuti (che si contano sulle dita di una mano a Milano), ma un file ben profilato se il lab online è buono spacca.
Tenete presente che si tratta di lab che vivono solo di quello, se facessero cappellate chiuderebbero i battenti in 4 e 4 otto...

BTW, sui prezzi non c'è paragone, ma lasciamo perdere wink.gif
antoinedelaroche
QUOTE (Cri1.0 @ Nov 15 2004, 04:32 PM)
Pollice.gif Antonio
facci sapere...

Cri

Allora.........proprio stasera mi sono arrivate le foto dal laboratorio on-line.
Le stampe sono a colori e B&W nel formato 20x30 su carta satinata Kodak Professional Endura.


Devo dire che ero curioso di vedere il risultato dai JPG della D70. Avevo già stampato circa 200 foto in 10x13 dalla mia gloriosa ma ormai un pò vecchiotta
CP800. Stampe abbastanza belle ma non erano certo un banco di prova per un
formato più grande.

Il risultato sinceramente è al di sopra delle mie aspettative. Peccato che non ve le possa far vedere. A mio giudizio, hanno la stessa nitidezza e saturazione di quelle a video.

Sono molto soddisfatto e sicuramente la consiglio agli amici del forum.

Dimenticavo, stampa in 24h dalla ricezione + i tempi della posta prioritaria (in genere 24 h).





lucatrabaldo
Ho provato diversi lab on-line e soprattutto con uno mi

sono trovato bene anche con stampe di grandi dimensioni.

Purtroppo non riesco a trovarne uno che stampi su carta opaca.

Di solito usano lucida o satinata.

Ciao Luca
odisseo
Qualcuno può mandare anche a me indicazioni su laboratori (online e non) a ROMA dove far stampare la proprie fotografie con una buona qualità?

cds@cdsweb.it

EmilLask
Un ottimo laboratorio si trova a Foggia e il tempo necessario è lo stesso di quello impiegato da un buon laboratorio a Roma.

Giuseppe Maio ha già fatto cenno a un buon laboratorio a Foggia, ma senza dare particolari.

Credo sia lo stesso: H-NEF, tel. 0881665131, mail: laboratorio@hnef.com
Marco Negri
QUOTE (EmilLask @ Nov 17 2004, 11:37 AM)
Credo sia lo stesso: H-NEF

Ho personalmente valutato la qualità stampa di codesto laboratorio,
ed ammetto un risultato veramente qualitativo. guru.gif

Marco
Cri1.0
Potreste mandarmi i link dei laboratori on line che avete sperimentato? tongue.gif
Grazie!

mail@cristinagaddi.it
massy67
Chiedo anch'io cortesemente i link dei laboratori online ed in particolare quelli che stampano anche su carta satinata, grazie.


massy67@inwind.it



antoinedelaroche
quello provato da me è http://www.photocity.it
CDT
QUOTE (Cri1.0 @ Nov 18 2004, 01:05 PM)
Potreste mandarmi i link dei laboratori on line che avete sperimentato? tongue.gif
Grazie!

mail@cristinagaddi.it

hello Cris,
potresti provare il laboratorio Pensini in Via vigevano (traversa di viale ippocrate zona p.zza Bologna)
Cri1.0
Grazie a tutti! guru.gif
cavalieredona
ciao a tutti,

abito vicino a milano, qualcuno potrebbe per favore mandarmi un elenco o consigliarmi un laboratorio, di min lab ne conosco alcuni?
la mia email è masellisdonatello@hotmail.com

grazie a tutti

dona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.