Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mviacav
Salve, ho bisogno di un po' di aiuto.
- Dove e' e come si chiama la cache di NX? Io non sono riuscito a trovarla.
- Che differenza c'e' fra la cache e la cartella dei dati temporanei? quale e' la loro location piu' opportuna?
grazie.gif
giannizadra
Modifica>Preferenze>Impostazioni cache.

Il luogo migliore in cui allocarla, è quello in cui hai più spazio libero che non ti serve... rolleyes.gif
mviacav
QUOTE(giannizadra @ Jul 26 2008, 01:34 PM) *
Modifica>Preferenze>Impostazioni cache.

Il luogo migliore in cui allocarla, è quello in cui hai più spazio libero che non ti serve... rolleyes.gif



Gianni, grazie, ma fin li' ci arrivo. Ho gia' provato a metterla su dischi diversi, ma non riuscendo a vedere la cache non posso verificare. Inoltremi spieghi la differenza fra cache e la cartella dei dati temporamei (che si definisce sulla opzione preferenze /generali? Grazie per il tuo contributo.
giannizadra
QUOTE(mviacav @ Jul 26 2008, 02:02 PM) *
Gianni, grazie, ma fin li' ci arrivo. Ho gia' provato a metterla su dischi diversi, ma non riuscendo a vedere la cache non posso verificare. Inoltremi spieghi la differenza fra cache e la cartella dei dati temporamei (che si definisce sulla opzione preferenze /generali? Grazie per il tuo contributo.


Credo che nella cache finisca una copia dei file salvati con NX, per velocizzare le successive riaperture.
Ma di queste cose non capisco molto. Mi conforta leggere che quando la azzero, lo spazio aumenta.
Mi limito a riservare poco spazio alla cache (due Giga), che ho spostato in un HD usb, e ad azzerarla a fine sessione.
Clau59
QUOTE(giannizadra @ Jul 26 2008, 02:12 PM) *
Credo che nella cache finisca una copia dei file salvati con NX, per velocizzare le successive riaperture.
Ma di queste cose non capisco molto. Mi conforta leggere che quando la azzero, lo spazio aumenta.
Mi limito a riservare poco spazio alla cache (due Giga), che ho spostato in un HD usb, e ad azzerarla a fine sessione.

scusate se mi intrometto ma siccome sono inesperto vorrei chiedere .
la cache non è anche quella saetta arancione che si vede in alto a destra quando si riapre una foto sviluppata con nx e permette di riaprire un file più velocemente?
se così fosse perchè azzerarla a fine sessione.

saluti Claudio
giannizadra
QUOTE(lfabbruccibrogi @ Jul 26 2008, 02:37 PM) *
scusate se mi intrometto ma siccome sono inesperto vorrei chiedere .
la cache non è anche quella saetta arancione che si vede in alto a destra quando si riapre una foto sviluppata con nx e permette di riaprire un file più velocemente?
se così fosse perchè azzerarla a fine sessione.

saluti Claudio


La saetta arancione non è la cache, ma la spia della medesima.
La cache va azzerata perché occupa spazio nel disco rigido.
Oltretutto, non avendo una capienza illimitata, prima o poi si riempie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.