Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Eril
Ciao a tutti, è la prima discussione che apro.. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo scatto che allego. Nikon D80 plus 50mm F1.8 smile.gif

Grazie a chi risponderà! ^___^
Batman3
QUOTE(Eril @ Jul 24 2008, 02:09 PM) *
Ciao a tutti, è la prima discussione che apro.. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo scatto che allego. Nikon D80 plus 50mm F1.8 smile.gif

Grazie a chi risponderà! ^___^


Ciao, composizione particolare ma purtroppo il soggetto è pesantemenet fuori fuoco.

Battista
paparazzo
Ciao Battista. Bei colori Pollice.gif . Io personalmente avrei zummato un po' di più
sulla coccinella che è la protagonista (me è un mio parere).
Gialla non l'avevo mai vista.

Bravo.

Papa
Batman3
QUOTE(paparazzo @ Jul 24 2008, 02:52 PM) *
Ciao Battista. Bei colori Pollice.gif . Io personalmente avrei zummato un po' di più
sulla coccinella che è la protagonista (me è un mio parere).
Gialla non l'avevo mai vista.

Bravo.

Papa



Ciao papa, grazie per il saluto ma la foto l'ha fatta Eril.....

Bat
maurizioricceri
un vero peccato...la coccinella è quasi invisibile.
Negativodigitale
Ciao e benvenuto alla tua prima discussione.

Nonostante i mille difetti già citati da chi mi ha preceduto,
ti dico che a me questa foto piace da morire.
E' graficissima, un po' astratta, davvero intrigante.
Bravo, e se ne hai altre ...

Ciao! Paolo
Fabio Pianigiani
Concordo con Paolo.
Se la coccinella è a fuoco (non riesco a valutarlo) la composizione, la luce il colore e lo sfuocato dello sfondo concorrono ad un'immagine molto bella.
Carlo79
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 24 2008, 03:01 PM) *
Ciao e benvenuto alla tua prima discussione.

Nonostante i mille difetti già citati da chi mi ha preceduto,
ti dico che a me questa foto piace da morire.
E' graficissima, un po' astratta, davvero intrigante.
Bravo, e se ne hai altre ...

Ciao! Paolo

Sono d'accordo con Paolo...e provo ad immaginarla scattata in verticale con la coccinella che capitava nell'angolo alto sx della foto. Spettacolo...
Moulin
Vista con gli occhi del macrofotografo non va bene (soggetto piccolissimo e non tutto a fuoco)
Ma come foto artistica è davvero bellissima! Intrigante!
Antonio Canetti
Dopo il Ritratto Ambientato possiamo creare una nuova classe di foto "Macro Ambientato" messicano.gif .
A parte la battuta mi piaciono i colori.

Antonio
Eril
Prima di tutto un grazie generale per i commenti! ^____^

Poi.. ebbene si, esistono coccinelle gialle, anche arancioni. Non so se siano proprio coccinelle solo di colore diverso o se ci assomigliano e basta, io però le chiamo cocinelle biggrin.gif

QUOTE(Moulin @ Jul 24 2008, 05:46 PM) *
Vista con gli occhi del macrofotografo non va bene (soggetto piccolissimo e non tutto a fuoco)
Ma come foto artistica è davvero bellissima! Intrigante!

Vero, in effetti non è propriamente una macro, è più una foto naturalistica... anzi, è una po'una foto sui generis mi sa =P

QUOTE(Carlo79 @ Jul 24 2008, 05:18 PM) *
Sono d'accordo con Paolo...e provo ad immaginarla scattata in verticale con la coccinella che capitava nell'angolo alto sx della foto. Spettacolo...

Ne ho una simile con una bestiola diversa, quando capita la posto wink.gif

Per quanto riguarda la messa a fuoco, secondo i miei calcoli c'è, solo che manca molto la nitidezza. Probabilmente la verità sta nel mezzo, leggero sbaglio nella messa a fuoco più leggera mancanza di nitidezza, uguale questa foto qua laugh.gif
Fasciolo
A me piace molto...(non sarò una macro ma è una grande foto naturalistica)...
E' come dire... pittoresca ....

Proprio perche piccola la coccinella, fa della fotografia uno spettacolo...il filo d'erba guida lo sguardo proprio a lei dandomi la sensazione di essere li a due passi da essa...

I miei complimenti...

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.