Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mirks
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo al controllo vignettatura di Capture NX2, come riportato dal manuale:

Se l’immagine nella finestra attiva è di tipo RAW ed è stata scattata con un obiettivo in grado di trasmettere i dati sulla distanza (obiettivo di tipo G o D) montato su una fotocamera in grado di registrare tali dati, CaptureNX2 userà i dati dell’obiettivo registrati con l’immagine per selezionare in modo automatico il valore ottimale da utilizzare con il cursore Intensità.

con la mia D80 e il 18-135, dovrei avere la correzione automatica della vignettatura ma almeno per quanto mi riguarda questa funzione non funziona, scusate il gioco di parole.

Qualcuno potrebbe illuminarmi?
maxcervetti
ciao,
ho la D300 con il 16-85 che a 16 vignetta parecchio, ho letto e riletto la guida, ho fatto tante prove
senza trovare un risultato su questa interessante funzione automatica.
speriamo che qualcuno ci dica....
Paolo66
Automatica non saprei, mi sono liberato del 18-x biggrin.gif, ma credo ci sia un simpatico cursore per variare l'entità della correzione a piacimento!
maxcervetti
ok col cursore a mano funziona perfettamente però una funzione automatica come descritta
nelle istruzioni sarebbe interessante. ripeto io ho provato in tutti i modi ma di automatico?????
tra l'altro c'è una tabella che dice appunto la combinazione macchina/tipo obbiettivo che può effettuare questa correzione in auto.
etmame
Nessuno sa nulla di questo controllo automatico?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.