Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
giuseppe v
Ecco il paese
ecco il piccolo momdo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord.
La in quella fetta di terra grassa e piatta che sta fra il fiume e il monte tra il Po e l'appennino, nebbia densa e gelata l'opprime d'inverno, d'estate un sole spietato picchia martellante e furibomdo sui cervelli della gente e qui tutto si esaspera.
Qui le passioni politiche esplodono violente e la lotta e' dura, ma gli uomini rimangono sempre uomini e qui accadono cose che non possono accadere da nessuna parte...

Giovanni Guareschi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



aria
Bellissimo! E' molto tempo che desidero andarci ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato. Belle foto ed il BN è d'obbligo.
giuseppe v
Grazie Aria,
la visita a Brescello e' stata puramente occasionale, una piccola deviazione sull'autostrada e mi sono ritrovato catapultato nella saga di Guareschi, respirando l'aria di quei momenti di storia italina dove gli animi si infiammavano di politica e i cuori e erano ricchi di umanità.
Questa atmosfera un po' magica, sembra ancora appartenere alla gente che ci vive e che non disdegna di raccontare appena puo' la parte da comparsa che ha interpretato o annedoti piu' omeno comici a cui ha assistito durante le riprese. Che dire ancora ,solo che ho rivisti questi film con un trasporto in piu'.
Il b/n e' stato fatto molto velocemente, anche perche' le foto erano tante, spero non sia proprio malaccio

Ciao Giuseppe wink.gif
maurizioricceri
Grazie di questo documentario che rievoca una serie di film che tanto hanno appassionato.
Nessuno
anche da parte mia, complimenti.
alcarbo
Fantastico ! A due passi da casa mia !

I filmi li conservo come reliquie ed ogni tanto mi ci perdo (mi accontento di poco)
mircob
e i cuori erano ricchi di umanità.
Molto bello complimenti.
Ciao Mirco.
claudio marchini
QUOTE(mircob @ Oct 5 2008, 07:45 AM) *
e i cuori erano ricchi di umanità.



.....condivido.
Bel reportage,che ha aggiunto un'emozione alla mia venerazione per la saga di Guareschi,che ci ha tramandato un mondo vero,sia con le parole che con i films.
Complimenti sinceri anche per il bel bianconero.
claudio
dario-
Che splendido reportage Pollice.gif bravissimo Giuseppe. Trovo la scelta del bianconero azzeccata.

Bravissimo

Dario wink.gif
maxboni
belle! complimenti.
Rugantino
Complimeti sinceri e grazie di cuore.
Ho letto (più volte) tutti i libri di Guareschi e avrò visto decine di volte i film di Don Camillo e Peppone.
Le tue foto mi hanno fatto rivivere quella bella atmosfera alla stessa stregua dei film e dei libri.
Prima o poi dovrò farci una gita da quelle parti.
Grazie ancora.
Giacomo 74
Grazie per aver pubblicato queste foto.

Sono molto affezionato ai racconti di Guareschi e a questi luoghi (per altro vicini a dove abito).

Grazie ancora.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.