Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giallo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Val D'Aosta, luglio 2008
Nikon D200
AFS Nikkor 24-70/2,8
Polarizzatore
vecchiavolpe
Esemplare! Mi piace l'esposizione del cielo che costituisce uno sfondo adatto al colore dei rododendri.

Sandro

P.S. Di quando è lo scatto e a quale altezza?
bluparker71
La foto è molto bella, colori stupendi, esposizione da manuale. Noto solo un non so chè di innaturale magari è solo una mia sensazione ma l'albero in alto a destra mi da come l'impressione di essere sttao appoggiato sul cielo a posteriori come fosse un fotomontaggio. Hai fatto qualche ritocco o aggiustamento in quella zona? ripeto magari è solo una mia impressione.
In ogni caso complimenti perchè lo scatto è molto bello.
Giallo
QUOTE(vecchiavolpe @ Jul 21 2008, 04:06 PM) *
P.S. Di quando è lo scatto e a quale altezza?


La foto è di una decina di giorni fa, l'altezza, se intendi l'altitudine, è tra 1500 e 1900m. slm

QUOTE(bluparker71 @ Jul 21 2008, 04:24 PM) *
l'albero in alto a destra mi da come l'impressione di essere sttao appoggiato sul cielo a posteriori come fosse un fotomontaggio. Hai fatto qualche ritocco o aggiustamento in quella zona?


Nessun ritocco, ma condivido la tua impressione: c'è un eccesso di saturazione dovuto all'atmosfera limpidissima ed all'uso del pola.
Aggiungi la riduzione e compressione del file originale ed ecco questo effetto "collage" un po' troppo evidente.
Per il resto, solo raw convertito e capture nx, nessuna manipolazione, intendo.

Buona luce e grazie per esservi soffermati.

smile.gif
vecchiavolpe
QUOTE(Giallo @ Jul 21 2008, 04:37 PM) *
La foto è di una decina di giorni fa, l'altezza, se intendi l'altitudine, è tra 1500 e 1900m. slm

smile.gif

Intendevo proprio l'altitudine, te l'ho chiesto perche li vedo ancora nel pieno della fioritura e pensavo fossero più in alto.
Propabilmente quest'anno son un po' indietro.

Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.