Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
WNital
Buona sera a tutti,
visto l'arrivo di acqua, ripropongo in visione a tutti voi dei scatti riguardanti la "goccia". smilinodigitale.gif
Ho provato a seguire la tecnica indicata da nikon school ma mi è rimasta abbastanza difficile, Lampadina.gif quindi ho preferito la mano libera e non ho allontanato il flash dalla fotocamera; ho fatto scorrere lentamente le goccie dal rubinetto e sono in qualche modo riuscito lo stesso ad avere una messa a fuoco non male.
E' la prima volta che provo a fotografare una goccia, esprimete il vostro parere grazie.gif

nikon f80 + sigma 24-70 f2.8 + polarizzatore + flash sb80 texano.gif
Ritagli e leggera correzione dell'esposizione con PS.
WNital
... altra ph
WNital
... altra ph ed ultima, ph34r.gif
Al_fa
Perdonami la schiettezza ma la prima è un pò banale, la seconda e la terza sono sfuocate.
Ti consiglierei di inserire più colore con cui giocare con l'acqua e la luce e poi di stare attento alla messa a fuoco wink.gif
WNital
Figurati Alessandro, non c'è problema... però volevo capire meglio la tua osservazione: tongue.gif dov'è che sono sfuocate? A parte quella dove il fuoco è in basso, sulla parte delle onde... poi per quanto riguarda la banalità, sapevo di essere il miliardesimo o forse più tra gli appassionati ad aver scattato una "semplice" goccia. Si perchè una goccia è una goccia. hmmm.gif
non so, a parte il colore, il quale non volevo correggere al PS, e la luce che non ne avevo più di tanta, quale poteva essere la strategia per fotografare una goccia. cool.gif

grazie e a presto. telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.