Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cosimo.camarda
cosa ne pensate??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vincenzo.Cicchirillo
belli i colori Cosimo.Per la compo mi sarei spostato a sx cosi' da riprendere maggiormente il corso d'acqua.Ciao
vecchiavolpe
Ciao Cosimo, vedo che le compo sono molto studiate, la foto manca di elementi guida che potrebbero essere stati annullati dalla luce poco favorevole. Le proporzioni sono buone come i colori, ma lo sguardo si perde alla ricerca di una via descrittiva.

Ciao, sandro
cosimo.camarda
ciao vincenzo, ciao sandro...si, hai ragione difatti è da un pò che tenevo questa foto, mi piaceva per i colori ed anche per la compo, ma ci stava qualcosa che non riuscivo a spiegare..e l'hai trovato tu!

grazie dell'attenzione e buona serata.
diomede
Ciao Cosimo,
mi piacciono i colori molto naturali, ma anch'io, come suggerito da Vincent, avrei cercato di dare un po' di più spazio all'acqua.

Un saluto.
Maury_75
QUOTE(vecchiavolpe @ Jul 17 2008, 10:17 PM) *
Ciao Cosimo, vedo che le compo sono molto studiate, la foto manca di elementi guida che potrebbero essere stati annullati dalla luce poco favorevole. Le proporzioni sono buone come i colori, ma lo sguardo si perde alla ricerca di una via descrittiva.

Ciao, sandro


Quoto Sandro, forse un pò meno cielo e poco + terra poteva migliorare ulteriormente lo scatto.
Saluti Maury
bluparker71
Non mi piace, non riesco a trovare un punto d'interesse.
Andry81
Anche secondo me Cosimo c'è poco spazio al corso dell'acqua e troppo cielo.
easycon69
Trovo i colori molto belli, ma è stato dato troppo spazio al cielo che nella parte alta non ha nessun elemento di interesse.

Luca
cosimo.camarda
...forse dovrei dare un taglio panoramico...questa sera la riprendo..grazie dei consigli.
CarloNadalin
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 18 2008, 12:22 PM) *
...forse dovrei dare un taglio panoramico...questa sera la riprendo..grazie dei consigli.



umh...forse è una buona idea il taglio panoramico...
Di solito nelle tue inquadrature quando c'è molto cielo rispetto al resto quest'ultimo è valorizzato da una bella luce e da delle nuvole che "chiudono" la composizione o comunque che attirano interesse.

In questo caso invece la luce non era delle migliori e purtroppo la porzione di cielo inquadrata è un pò spoglia per dedicargli tutto quello spazio...

Molto bene invece per i colori tenui....
almeno questo è quello che mi è saltato subito all'occhio...ormai ci hai abituato a composizioni molto più "intriganti".

Ciao
Carlo

PS: ma il classico sole a "stella" che mi piaceva sempre nei tuoi scatti iniziali hai deciso di eliminarlo dalle tue composizioni?....peccato perchè ti riusciva sempre benissimo!
cosimo.camarda
grazie carlo dell'attenta analisi, no, il sole a stella non l'ho abbandonato...avevo qualche idea, ma il ginocchio non mi permette di uscire! cerotto.gif
Negativodigitale
Ciao Cosimo, in tutta sincerità questo è uno scatto da rifare.
Troppo spazio sopra e poco sotto e soggetto assente.
Il cielo è blu, ma manca il soggetto.

Sai fare di meglio e di più. wink.gif

A presto, ciao!
Paolo
alcarbo
Si vede che il posto ti ispira (un pò meno cielo ?)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.