Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aliseo976
Vabbè và...ci provo....è il mio primo post...siate pure spietati....tanto devo imparare!!!
Certo....non è che mi sia sbizzarrito molto..... rolleyes.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Intanto ti do il benvenuto tra i nikonisti.Beh come prima volta non c'e' male.La composizione non e' male anche se c'e quell'albero in fondo alla collina che stona e rovina l'inquadratura.Altro punto da migliorare e da correggere sono i colori eccessivamente tendenti al rosso piuttosto che al giallo.il colore del cielo mi sembra piatto.ultima cosa secondo la mia opinione e' che avresti dovuto regolare la Luminosita' e il Contrasto e non avresti dovuto creare la cornice nera.Ecco la tua immagine con le modifiche da me apportate.Che ne dici?Ciao
kogaku
...a parte uno dei titoli più fastidiosi degli ultimi tempi, trovo l'inquadratura troppo stretta sui coniugi...
La dominante ci sta vista l'ora di scatto, ciò non toglie che c'è una totale mancanza di nitidezza...
aliseo976
Beh....grazie ad entrambi. Farò tesoro dei suggerimenti....anche se non mi è chiaro il "fastidio" del titolo... hmmm.gif

In realtà, ero partito per fotografare un campo di girasoli (dietro soffiata di un amico), ma essendo oramai non più fotografabili e dopo 60 Km, mi sono accontentato di questa collinetta...l'inquadratura stretta è legata alla presenza sulla sinistra di alcuni cavi elettrici che disturbavano la composizione...in effetti mi ero accorto di questo problema...non vedevo invece l'albero come un elemento di disturbo, ma riflettendoci bene forse è così.

D'altronde scalpitavo per "esordire" nel forum.... smile.gif

Cmq ancora grazie dei consigli....a presto con qualcosa, spero, di meglio!!!
Ciao.
Andrea Moro
Benvenuto! I colori mi sembrano davvero naturali, considerando la calda luce del tramonto Pollice.gif L'inquadratura è ben fatta anche se abbastanza "statica". Sulla mancanza di nitidezza devo dar ragione a kogaku, anche se non ho ancora capito se dovuta alla compressione jpeg oppure alla foto in sé. Fa sapere! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.