Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stella.degli.angeli
Sono alla terza tappa di questo bellissimo tour che per ovvie ragioni logistiche e economiche non posso seguire per intero, (per vostra fortuna direte ! biggrin.gif ) ma questa volta per me è diverso, è stato un week end importante per varie ragioni, la prima sicuramente perchè non vedevo e sentivo Sergio da un po', la seconda perchè avrei conosciuto una persona che virtualmente conoscevo da 5 anni ma di persona non l'avevo mai vista, la terza perchè potevo finalmente provare la D300 con Sergio....
Io sono rimasta abbastanza delusa, mi avevano avvertito che all'inizio sarebbe stato così ma sono comunque dispiaciuta perchè i miei amici del fans club si aspettavano grandi cose che purtroppo non sono arrivate (anche se loro sono cmq carini e mi dicono sempre che le foto sono stupende).
Cmq prima o poi imparerò..... ieri mi è arrivata pure una pessima notizia su un'esame medico che ho fatto, quindi ora per non pensare vado avanti e mi concentro sulle foto...devo e voglio imparere a tutti i costi :wink:

inizio con la prima cosa che vedo appena arrivata a Cattolica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma trovo sia una cittadina molto graziosa anche se ho potuto visitarla pochissimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e quando finalmente arriva l'ora del concerto, l'ansia cresce ma le note mi trascinano via con lui e tutto il resto sparisce, la mia macchina inizia a dare i numeri, sbaglio tutte le impostazioni... ma non importa, prima o poi qualcosa si sistemerà....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e Sergio in questo è un grande..... io un po' meno che decido di montare il plasticone perchè voglio un primo piano di Sergio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

le note vanno.... e luci iniziano a cambiare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

decido di dedicarmi al batterista Amedeo Ariano (io ormai lo chiamo Zio) che è sempre molto fotogenico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la scenografia è sempre suggestiva....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è difficile spiegare quello che sento quando vedo e ascolto Sergio...è ritmo, passione, gioia, ricordi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è il sorriso gioioso di Olen Cesari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

c'è stato un momento, durante il concerto, in cui Sergio si è fermato, mi ha guardato e dice "aspettate che mi metto in posa"...mi sembra abbastaza inutile dire che quelle foto si possono tranquillamente cestinare in quanto mosse ma mosse che più mosse non si può.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il concerto finisce..un'altra emozione è scivolata via ed è difficile da raccontare anche se io ci provo sempre... spero perdonerete tutte queste foto e la scarsa qualità, prima o poi imparerò (ma spero più prima che poi) e per chiudere con le parole di Sergio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e vibrano nel cuore e sul mio piano.... le note blu....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ps. il giorno dopo ho incontrato 2 persone speciali..stasera vi metto la foto insieme wink.gif





cosimo.camarda
...che dire...molto belle tutte ed hai saputo trasmettere le tue emozioni....

per il resto...mi spiace....
dario-
Beh non sono un esperto del genere "foto ai concerti" anche se sono appassionato di musica e adoro Cammariere, ma devo dire che questo tuo reportage lo trovo assolutamente fantastico guru.gif un bel racconto che si svolge durante il concerto, bellissimi i ritratti ma anche le inquadrature della scena. Bellissimo il bienne del batterista.
Foto molto curate sia come inquadrature che come dettagli.

Complimenti davvero Pollice.gif

Dario
imeego
Ciao Svedesina!

[start out topic]
Mi spiace per quello che ho letto!
Spero che si risolva tutto!
...
Per la D300...beh!?! Io devo dirti che la trovo eccezionale...e sin dai primi scatti è andata più che bene!...soprettutto in teatri e situazioni con scarsa luce. wink.gif
[stop out topic]
...
Sulle foto...alcune mi piacciono molto...ma si vede che non avevi feeling con la macchina! ;-)
Certametne avrai tante altre occasioni per raccontarci le emozioni che il grande Sergio sa dare!

A presto
James & Co.
stella.degli.angeli
grazie di cuore smile.gif

come promesso...ecco la sopresa domenicale, due amici molto ma molto speciali

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
...non capisco perchè sei rimasta delusa,io le foto le trovo molto belle...escudendo 'ultima naturalmente...per colpa di quel tipo sulla destra biggrin.gif


un saluto,Gigi

P.S. ....Bella la seconda foto Pollice.gif

Eliantos
Alessia,
non credo tu debba rimproverarti niente o essere delusa dalla D300...quando si è così coinvolti da un concerto è normale dimenticarsi della tecnica e fotografare solo con il cuore....e le tue foto lo dimostrano in pieno.
Bel lavoro!
Ciao,
Giuseppe
PAS
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 18 2008, 12:06 AM) *
grazie di cuore smile.gif

come promesso...ecco la sopresa domenicale, due amici molto ma molto speciali


Ale per fortuna che c'eri tu ad alzare la media in mezzo a quelle due brutte facce!
biggrin.gif wink.gif
PAS
Ale il “plasticone” suppongo sia il 70 300.
A focali lunghe e con diaframma aperto non dà certo il massimo di se stesso per cui ti devi rassegnare ad una nitidezza non eccezionale.

La D300 richiede un po’ di familiarità ma vedrai che nelle foto ai concerti ti darà grandi soddisfazioni per come potrai gestire l’esposizione e la maf.

Per il resto un abbraccio ed un grosso “in bocca al lupo”
wink.gif
stella.degli.angeli
grazie !
le mie vacanze si avvicinano e cercherò di provare e riprovare finchè non arriverò ad averci un feeling intenso wink.gif

e intanto aspetto qualche altra data favorevole del tour messicano.gif

@Luigi spero proprio di rivederti presto !!
Manuela Innocenti
Brava Ale smile.gif
molto belle!
Io ho fotografato il batterista Amedeo Ariano (l'ho riconosciuto subito) durante il festival Jazz, suonava nel Joy Garrison quintett, magari poi postero' qualcosa smile.gif
ciao!!!!
Annalisa_Russo
Ciao Ale

non sono male smile.gif ... sono molto gioiose, vive ... si vede lontano un miglio che li fotografi con il cuore smile.gif ... forse qualche pendenza smile.gif .... ma va beh sono fissata io smile.gif un bacione Anna
stella.degli.angeli
grazie Manu e Anna, sono proprio le prime foto con la D300..speriamo di migliorare presto !

@ Manu sono curiosa di vedere le foto allo "Zio", poi se vuoi puoi anche mandargliele, a lui fa sempre piacere !

smile.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 22 2008, 05:04 PM) *
grazie Manu e Anna, sono proprio le prime foto con la D300..speriamo di migliorare presto !

@ Manu sono curiosa di vedere le foto allo "Zio", poi se vuoi puoi anche mandargliele, a lui fa sempre piacere !

smile.gif


Già contattato e spedite le foto!
Molto simpatico!!!

Ciao Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.