Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
elvio.corna
Salve io scannerizzo le mie foto a massima risoluzione e le salvo in formato PSD poi le stampo e successivamente vorrei ridurre il loro spazio su disco trasformandole in JPG ma su alcune foto in bianco e nero PSD quando le salvo con nome per cambiare il formato in jpg mi da solo l'opzione psd tiff e raw ma non jpg come posso fare? E' un probelma del mio photoshop o cos' altro
Mi succede solo con alcune foto in barticolare B&N mentre con il colore non succede
Saluti Elvio
matteoganora
Controlla che nel menu immagine - metodo sia spuntata a 8 bit, perchè (almeno sulla versione 6) a 16 bit non me la passa in jpg.
elvio.corna
E forse hai ragione, anche se non capisco come c.. sia possibile facciamo passi da gigante e i programmi non ci stanno dietro
Sul bianco e nero mi sembra ci sia una bella differenza tra 16 e 8 bit
elvio.corna
se qualcuno sa come si comprimono i file a 16 bit aspettiamo soluzioni e ringraziamo anticipatamente
zalacchia
Prova a zipparli wink.gif

Oltretutto non vi è nessuna perdita.


Ciao
Stefano Z.
matteoganora
Credo che Photoshop CS lo faccia...

Le famose compressioni jpg2000 anche... ma purtroppo non hanno avuto il successo che forse si meritavano!
zalacchia
Succede sol col biancoenero!

Mi sa che tu togli uno o due canali e desaturi l'immagine senza poi trasformarla in scala di grigio......è così?

In questo caso crei un file "multicanale" non più RGB e può essere salvato solo in .psd

....o sbaglio?

Ciao
Stefano Z.


elvio.corna
NO e non conoscevo neanche questa tecnica semplicemente le scannirizzo gia' in bianco e nero ma a 16 bit invece che otto
Esiste photoschop Cs in italiano ?
zalacchia
Credo che esista....circa 2000€ se non erro

Guarda che puoi benissimo trasformare in Ps a 8 bit.


Stefano Z.
elvio.corna
Grazie se ho scansionato a 16 bit come faccio a trsformarlo in 8 senza rifare la scansione ?
matteoganora
Sempre con immagine - metodo, spunti su 8 bit e la conversione te la fa lui, non so quanto perda in qunato non ho mai lavorato su immagine da 16 bit... prova e facci sapere!
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.