Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Eveno
Camporotondo (Abruzzo) Un paio di anni fa:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti


Alberto Segramora
Bel cielo, ma il primo piano è mortificato da una forte sottoesposizione. L'uso di un digradante graduato neutro avrebbe giovato per una corretta distribuzione dell'esposizione.
Eveno
QUOTE(Alberto Segramora @ Jul 16 2008, 03:55 PM) *
L'uso di un digradante graduato neutro avrebbe giovato per una corretta distribuzione dell'esposizione.


Ehm... l'ho fatto! O troppo poco o hai la luminosità del monitor bassa rolleyes.gif


Saluti
kogaku
...l'hai fatto anche no... il primo piano è talmente bujo e misterioso che nemmeno Dracula ci andrebbe...
Alberto Segramora
O tu troppo alta. Il mio è calibrato con sonda colorimetrica, non è una sicurezza assoluta, ma basta per giudicare una corretta esposizione.
Forse un digradante con fattore maggiore allora sarebbe stata la soluzione, cosa hai usato?
Negativodigitale
Ciao Fabio, la parte bassa è decisamente troppo scura e poco leggibile,
vista su più monitor ben tarati.
Mi sembra ache poco contrastata.

Ciao! Paolo
Eveno
QUOTE(Alberto Segramora @ Jul 16 2008, 04:18 PM) *
O tu troppo alta. Il mio è calibrato con sonda colorimetrica, non è una sicurezza assoluta, ma basta per giudicare una corretta esposizione.
Forse un digradante con fattore maggiore allora sarebbe stata la soluzione, cosa hai usato?



Ho usato capture aumentando la luminosità in corrispondenza della strada in basso della foto.
Il problema è che per ragioni di tempo e spazio l'ho fatto su un portatile piuttosto umile con un monitor e una scheda video davvero modesti. Probabilissimo che quello che vedo io non lo vede nessuno biggrin.gif

Comunque sia la parte buia in basso è voluta magari non così buia ma insomma. La foto è stata scattata poco dopo l'alba, con un tempo pazzesco e temperature prossime allo zero. Quello che si vede in foto è quello che si vedeva ad occhio nudo!


Saluti


Alberto Segramora
QUOTE
la parte buia in basso è voluta
BEh allora, se è una tua scelta, va bene così.
QUOTE
Ehm... l'ho fatto!
Che digradante hai usato?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.