Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea Moro
Non si può parlare di prezzi sul forum ma nonostante tutto, anche senza essere esperti economisti, tutti sanno il cambio attuale euro-caffé o euro-nocciolina.... messicano.gif

Non è che a questo punto sia il caso che ci si aggiorni un po' sul forum? Ok per il veto ai link commerciali ma per parlare di prezzi trovo ridicolo che si debba ricorrere a certi espedienti. A me la cosa appare incoerente anche col regolamento. Alla fine la questione budget è centrale per la stragrande maggioranza dei fotoamatori, ovvero coloro che non ce la fanno a comprarsi anche un obiettivo da 500 nocccioline ( smile.gif ) senza pensarci e ripensarci su 1000 volte. Perché non poterne parlare esplicitamente? wink.gif

PS: perdonate se l'argomento è già stato trattato...
ignazio
Andrea, sono d'accordo con te al 100%. Eliminiamo queste inutili mezze misure!

Ciao.
gargoyle12
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 15 2008, 01:35 PM) *
Non si può parlare di prezzi sul forum ma nonostante tutto, anche senza essere esperti economisti, tutti sanno il cambio attuale euro-caffé o euro-nocciolina....

Non è che a questo punto sia il caso che ci si aggiorni un po' sul forum? Ok per il veto ai link commerciali ma per parlare di prezzi trovo ridicolo che si debba ricorrere a certi espedienti. A me la cosa appare incoerente anche col regolamento. Alla fine la questione budget è centrale per la stragrande maggioranza dei fotoamatori, ovvero coloro che non ce la fanno a comprarsi anche un obiettivo da 500 nocccioline senza pensarci e ripensarci su 1000 volte. Perché non poterne parlare esplicitamente?

PS: perdonate se l'argomento è già stato trattato...



straquoto...
il fattore di scelta per (quasi) tutti è il prezzo, o meglio il rapporto qualità/prezzo...
e sentir parlare di banane o noccioline (anche se mi stanno diventando simpatici) sta diventando poco serio biggrin.gif

ps: se acquistiamo in caffè posso chiedere gli euro al bar?? hmmm.gif hmmm.gif
brusa69
Il discorso Andrea è che a prescindere da caffè, noccioline o Euro,
quello che si vuole evitare è il confronto dei prezzi fra distributori, negozi fisici e online, oltre alle inevitabili richieste in pubblico e pubblicazione dei link al negozio 'dove costa di meno'.

Capito il concetto, credo non ci sia nulla di male a sostituire l'€ al caffè.
cosimo.camarda
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 15 2008, 01:35 PM) *
Non si può parlare di prezzi sul forum ma nonostante tutto, anche senza essere esperti economisti, tutti sanno il cambio attuale euro-caffé o euro-nocciolina.... messicano.gif

Non è che a questo punto sia il caso che ci si aggiorni un po' sul forum? Ok per il veto ai link commerciali ma per parlare di prezzi trovo ridicolo che si debba ricorrere a certi espedienti. A me la cosa appare incoerente anche col regolamento. Alla fine la questione budget è centrale per la stragrande maggioranza dei fotoamatori, ovvero coloro che non ce la fanno a comprarsi anche un obiettivo da 500 nocccioline ( smile.gif ) senza pensarci e ripensarci su 1000 volte. Perché non poterne parlare esplicitamente? wink.gif

PS: perdonate se l'argomento è già stato trattato...

Pollice.gif
Stidy
QUOTE(brusa69 @ Jul 15 2008, 01:46 PM) *
Il discorso Andrea è che a prescindere da caffè, noccioline o Euro,
quello che si vuole evitare è il confronto dei prezzi fra distributori, negozi fisici e online, oltre alle inevitabili richieste in pubblico e pubblicazione dei link al negozio 'dove costa di meno'.

Capito il concetto, credo non ci sia nulla di male a sostituire l'€ al caffè.


Mah... dal momento che poi il cambio viene fatto alla pari (1 euro = una nocciolina...o quel che si vuole), trovo la cosa pittoresca.
Non si parla di prezzi ma si parla di prezzi lo stesso.

Corretto non fare confronti o linkare negozi o altro... per questo ci sono i PM, ma nun vedu proprio nulla di male a usare i termini corretti.... hmmm.gif
barbatrukko
Concordo.
Se non si fanno riferimenti espliciti del tipo
io l'ho comprato LI e l'ho pagato TOT....oppure compralo online QUI che lo paghi TOT....
ma ci si limita a parlare di genereci prezzi di mercato (del nuovo e dell'usato) non vedo perchè porre inutili limitazioni. Credo non ci sia niente di male a dire che al giorno d'oggi una D300 valga più o meno una certa cifra e un 70-200 lo si trova più o meno a quest'altra cifra....
come sempre il buonsenso e la buonafede la fanno da padrona
ciacco
QUOTE(Stidy @ Jul 15 2008, 02:25 PM) *
Mah... dal momento che poi il cambio viene fatto alla pari (1 euro = una nocciolina...o quel che si vuole), trovo la cosa pittoresca.
Non si parla di prezzi ma si parla di prezzi lo stesso.

Corretto non fare confronti o linkare negozi o altro... per questo ci sono i PM, ma nun vedu proprio nulla di male a usare i termini corretti.... hmmm.gif


....anche perchè io ho provato a pagare la D300 con le noccioline,ma non le hanno accettate (nemmeno con i caffè nè con le banane).Vogliono proprio gli € !!! mad.gif mad.gif
miz
A roma un caffè viene in media 0.70 €, ogni volta devo fare i conti con la calcolatrice per capire a che cifra vi riferite...

huh.gif
hmmm.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ANTERIORECHIUSO
laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
foen
in piazza san marco puo costare anche 10 euro..per cui occorre trovare una moneta unica
Alessandro Castagnini
Si può scrivere euro invece di noccioline o caffè, quello che non si può fare è, come ha scritto poco più sù Alfredo, il confronto dei prezzi tra i distributori, negozi in genere, eccetera.

Quindi, ragazzi e non, scrivete pure che la D700 l'avete trovata, Nital, a 2.000 Euro, ma il dove...beh, quello solo in MP! wink.gif (se poi vi capita un'affare del genere, mandate un MP anche a me!) biggrin.gif .

Ciao,
Alessandro.
Andrea Moro
QUOTE(xaci @ Jul 15 2008, 02:39 PM) *
Si può scrivere euro invece di noccioline o caffè, quello che non si può fare è, come ha scritto poco più sù Alfredo, il confronto dei prezzi tra i distributori, negozi in genere, eccetera.

Quindi, ragazzi e non, scrivete pure che la D700 l'avete trovata, Nital, a 2.000 Euro, ma il dove...beh, quello solo in MP! wink.gif (se poi vi capita un'affare del genere, mandate un MP anche a me!) biggrin.gif .

Ciao,
Alessandro.

Ah ecco! Era proprio quello che volevo sapere...In fondo mi piacerebbe dire cose del genere. "Io ho trovato in un noto negozio (contattatemi via PM) il 14-24 a 1400€ (solo per dire veh!...è un esempio, non tempestatemi di MP messicano.gif ).

Oppure parlare di differenze..." ho trovato in due posti diversi l'obiettivo X con una differenza di prezzo Y euro"

PS: comunque le noccioline costano troppo! :-)
cosimo.camarda
..io ho trovato la d700 a 2200..nital!
Andrea Moro
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 15 2008, 02:57 PM) *
..io ho trovato la d700 a 2200..nital!

mi manderesti un PM? smile.gif laugh.gif
Alessandro Castagnini
Sarei tentato a chiederlo anch'io, ma poco più sopra ho scritto 2.000: mica posso aumentare la posta! biggrin.gif laugh.gif
cosimo.camarda
hehehhe...mi piace questo post!!! texano.gif
tosk
QUOTE(miz @ Jul 15 2008, 02:31 PM) *
A roma un caffè viene in media 0.70 €, ogni volta devo fare i conti con la calcolatrice per capire a che cifra vi riferite...

IN aeroporto a Venezia il caffè costa un euro secco
In centro a Venezia...impietoso, non lo dico neanche
QUindi la media di un euro penso sia azzeccata smile.gif
brusa69
QUOTE(Stidy @ Jul 15 2008, 02:25 PM) *
... nun vedu proprio nulla di male a usare i termini corretti....

Scusa ma se rileggi quanto ho scritto, concordo di usare l'€ al posto di caffè e noccioline...
Franco_
Visto che a Roma il caffè, almeno in periferia, costa 0,7€ cerco D300 a 1000 caffè messicano.gif
Andrea Moro
Io invece cerco un 17-35 usato Nital a 900 nocc...ehm...€! Fatevi sotto messicano.gif
mariomc2
Io ho sempre parlato di euro anche perché non ho trovato un solo punto del regolamente in cui si proibisce di indicare i prezzi, c'è, ed è giusto che ci sia, il divieto di confronti e link commerciali ma questo è un altro discorso.
andreasonia01052009
Concordo sul non fare paragoni tra case commerciali e negozi on line e tra case produttrici ma possiamo sicuramente parlare di euro senza problemi quando aprliamo di possibilità economiche personali, senza fare paragoni.

Possiamo chiedere ai moderatori, (brusa), visto che è intervenuto nella discussione se ce la possibilità di modificare in parte il regolamento del forum.

Buoni scatti e tutti
Denis Calamia
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 15 2008, 09:35 PM) *
Io invece cerco un 17-35 usato Nital a 900 nocc...ehm...€! Fatevi sotto messicano.gif


Ragazzi la promozione Nital Summer Card,più MP ricevi più ti ricarichi non è ancora attiva !
Dino Giannasi
Qui a Firenze il costo del caffè lo esprimono in una frazione di Nikon...
mariomc2
QUOTE(infermiere1983 @ Jul 16 2008, 02:45 PM) *
Concordo sul non fare paragoni tra case commerciali e negozi on line e tra case produttrici ma possiamo sicuramente parlare di euro senza problemi quando aprliamo di possibilità economiche personali, senza fare paragoni.

Possiamo chiedere ai moderatori, (brusa), visto che è intervenuto nella discussione se ce la possibilità di modificare in parte il regolamento del forum.

Buoni scatti e tutti


Non c'è un solo punto del regolamento dove è scritto che non si può parlare di prezzi, ripeto è proibito, giustamente, fare paragoni di prezzi fra esercizi commerciali e citare o linkare esercizi commerciali.

difatti:

In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
...
Propagandare o sponsorizzare attività commerciali.
Pubblicare messaggi inerenti a confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web...


Qundi addirittura sembrerebbero consentiti scambi di messaggi del genere:

"ho trovato la D700 a 2400€"
"io l'ho trovata a 2000€ se vuoi ti mando un MP"

o anche:

"nel negozio Pinco Pallino la D700 è già in vendita a pronta consengna"
mariomc2
Scusate ma come ci si deve regolare? Qui due moderatori (blu) e un membro della staff dicono che si può parlare di prezzi, in questa discussione un moderatore (giallo) chiude perché si parla di prezzi (discussione che a mio avviso andava comunque chiusa ma per altri motivi). Penso sarebbe utile sapere una volta per tutte come comportarsi anche perché nel frattempo ai caffè e alle noccioline si sono aggiunti i ceci! blink.gif

PS che diferenza c'è tra un mod blu e uno giallo? (non mi dite che quello blu è un puffo e quello giallo un simpson vi prego!)
Manuela Innocenti
QUOTE(Denis Calamia @ Jul 16 2008, 03:23 PM) *
Ragazzi la promozione Nital Summer Card,più MP ricevi più ti ricarichi non è ancora attiva !



Denis sembri Stallone in questo avatar messicano.gif
cosimo.camarda
QUOTE(mariomc2 @ Jul 18 2008, 06:14 PM) *
Scusate ma come ci si deve regolare? Qui due moderatori (blu) e un membro della staff dicono che si può parlare di prezzi, in questa discussione un moderatore (giallo) chiude perché si parla di prezzi (discussione che a mio avviso andava comunque chiusa ma per altri motivi). Penso sarebbe utile sapere una volta per tutte come comportarsi anche perché nel frattempo ai caffè e alle noccioline si sono aggiunti i ceci! blink.gif

PS che diferenza c'è tra un mod blu e uno giallo? (non mi dite che quello blu è un puffo e quello giallo un simpson vi prego!)

Pollice.gif
Tony_@
QUOTE(mariomc2 @ Jul 18 2008, 06:14 PM) *
Scusate ma come ci si deve regolare? Qui due moderatori (blu) e un membro della staff dicono che si può parlare di prezzi, ..... un moderatore (giallo) chiude perché si parla di prezzi (discussione che a mio avviso andava comunque chiusa ma per altri motivi). Penso sarebbe utile sapere una volta per tutte come comportarsi .....

Concordo!
Anch'io vorrei che la cosa fosse chiara ed univoca per tutti, moderatori compresi, fermo restando che un errore di valutazione può capitare (succede purtroppo anche ai giudici).
Sono comunque dalla parte del rispetto reciproco sempre ed ovunque, tra noi, nei confronti dei moderatori, verso Nital che ci ospita e ci da la possibilità di scambiare info ed opinioni, ecc., e la stessa cosa mi aspetto da loro (non ho mai, fino ad ora, avuto modo di constatare il contrario).

Personalmente non credo si infranga il regolamento parlando di €, nè parlando di caffè o noccioline. Se devo proprio parlarne preferirei usare "l'unità di misura" esatta, ma sempre nella forma di rispetto del regolamento e di ogni logica.
No riferimenti a fonti commerciali o a "vie traverse". Ricordiamoci che siamo in casa Nital.

.......... però, 2000 € per una nuova D700 Nital ? .......... potrei cominciare a pensarci !!! (magari tra qualche anno).

Buoni post,
Tony.
davidebaroni
Se ho capito bene, non è poi così complicato. smile.gif
Si può parlare di prezzi, ma NON di esercizi commerciali... ovvero: "Ho trovato la D357 Magnum a 2.134 euro" si può dire, ma non "Il tal negozio la vende a 2.134 euro". Per questo genere di informaizone ci sono gli MP. rolleyes.gif
Niente link, niente nomi, niente "pubblicità" ad esercizi commericali, fisici od online non importa, né confronti fra "negozi".
Indicazioni esplicite sui prezzi, ovviamente con moderazione e senso della misura, a questo punto direi che si possa. smile.gif
A questo punto, sempre se ho capito bene, un messaggio del tipo di quello citato in fondo al messaggio da MarioMC2 ("Il negozio PincoPallo ha la D700 in pronta consegna") sarebbe proibito, in quanto "pubblicizza" un negozio/sito/quello che é. smile.gif
Correggetemi se sbaglio. Ma non credo di essere molto lontano dal vero.
Ciao,
Davide
Denis Calamia
QUOTE(Urania @ Jul 18 2008, 06:27 PM) *
Denis sembri Stallone in questo avatar messicano.gif


Dici??...Meglio stallone che Caprone no? tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.