Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZoSo74
Un piccolo anticipo delle foto scattate nel weekend tra Bussana Vecchia, Triora ed Apricale...
Ho più di 150 foto da "sviluppare"... ci metterò un pò... per adesso ho tirato fuori questo HDR di un angolo della casa in cui abbiamo aloggiato a Bussana Vecchia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alcune note su Bussana Vecchia... magico brogo che leva il fiato per la sua bellezza.

Bussana Vecchia è una frazione collinare del Comune di Sanremo. Il violento terremoto del 23 febbraio 1887 semidistrusse il paese, fino a quel momento chiamato semplicemente "Bussana", tanto da venire completamente evacuata dagli abitanti che si spostarono circa tre chilometri più a valle fondando il paese di Bussana Nuova. Totalmente abbandonata per decenni, ha ricominciato ad essere abitata dal finire degli anni cinquanta del Novecento da artisti italiani e stranieri, attratti dalla particolarità del luogo, che ristrutturarono e resero nuovamente abitabili gli edifici meno danneggiati. Attualmente ospita una comunità internazionale di artisti, con botteghe artigiane ed alcuni punti di ristoro, tanto da essere divenuto, negli anni, un caratteristico "villaggio di artisti" in un'ambientazione da borgo medioevale.
ValerioMusi
Scatto in Stile Mario Spalla.....




Valerio
ZoSo74
QUOTE(Musampa @ Jul 15 2008, 11:48 AM) *
Scatto in Stile Mario Spalla.....


Intendi il "Light Painting"?
...si, il risultato un pò lo ricorda, ma è merito solo delle impostazioni che uso su Photomatix.
La tecnica per il Light Painitng è completamente diversa e gli scatti di Mario Spalla sono dei veri capolavori...
smile.gif
Carolina Zorzi
Spettacolare!
Salvo40
Bellissima Pollice.gif
ottima composizione .........bellissima luce e stupendo HDR.............complimenti Pollice.gif
Grifone72
Mi piace tanto, luce molto particolare e risultato davvero piacevole. Forse, se riuscissi, sarebbe da rivedere un po' il cielo fuori dalla finestra. Comunque bravo.

Ciao, Luca.
diomede
Ciao,
francamente non sono un grande fan dell'HDR,
però la composizione è particolarmente curata in tutti i particolari e alla fine
risulta molto gradevole. Complimenti.

Un saluto.
ValerioMusi
QUOTE(ZoSo74 @ Jul 15 2008, 12:17 PM) *
Intendi il "Light Painting"?
...si, il risultato un pò lo ricorda, ma è merito solo delle impostazioni che uso su Photomatix.
La tecnica per il Light Painitng è completamente diversa e gli scatti di Mario Spalla sono dei veri capolavori...
smile.gif

Si,e' nel suo stile....
Perfette a livello di composizione,ma decisamente finte....



Valerio
alcarbo
QUOTE(SkZ @ Jul 16 2008, 05:58 AM) *
A cuccia! Fila a letto, Alfredo! dry.gif mad.gif
laugh.gif


Andate a spasso. !!!!!!!!!!! Non mi potete insegnare un pò di PP ????
Alberto Segramora
Bella composizione e buon risultato cromatico. Per quanto riguarda l'effetto HDR con tone-mapping esagerati/pittorici, per i miei gusti non piace quasi mai, ma è personale e non riguarda solo la tua foto wink.gif
ZoSo74
QUOTE(Alberto Segramora @ Jul 16 2008, 04:14 PM) *
Bella composizione e buon risultato cromatico. Per quanto riguarda l'effetto HDR con tone-mapping esagerati/pittorici, per i miei gusti non piace quasi mai, ma è personale e non riguarda solo la tua foto wink.gif


...ma davvero lo trovate così estremo come HDR? unsure.gif
A me pare abbastanza naturale come immagine... solo la finestra e forse la sedia tradiscono un pò di "irrealismo"...
Boh, forse l'ho guardata troppo e non riesco più ad avere un occhio obiettivo... hmmm.gif

Ad esempio... questa sì mi pare esagerata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ed infatti non piace neanche a me... ho provato a non "spingerla" troppo ma non c'è verso... troppe ombre/luci e non c'è verso (almeno per me) di controllare l'HDR... peccato... dry.gif

bluparker71
Pur avendo un aspetto vistosamente innaturale è molto bella, una composizione ed una luce davvero particolari.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.