Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
photo63
Salve a tutti, un dubbio mi attanagliae non riesco a capire.
Ho un D200, voglio usare il flash incorporato solo per comandare altri flash in questioni ho 2 SB800, senza però che quando scatti esegue il lampo , questo eè possibile?
io ho provato in tutti modi , ma non cisono riuscito, qualcuno può togliermi questo dubbio, se è possibile quali sono le modalità ?
grazie.gif
Paolo66
menu personalizzazioni > e3 falsh incorporato > C poilotaggio commander > integrato [--]

hai provato così?

photo63
si ho provato su integrato --, ma il flash scatta comunque..
Paolo66
Si, deve scattare per comandare il falsh slave, ma sono solo prelampi.
photo63
quindi vuoi dire che essendo dei prelampi non incidono sull' esposizione frontale, ma sono solo per comandare !!! ho capito bene ?
Paolo66
dovrebbero....

fai una prova. In realtà, se il soggetto è abbastanza vicino la coda del lampo partecipa ugualmente, se ti infastidisce prova a schermarlo con qualcosa...un pezzetto di cartone fissato con il nastro sulla scritta Nikona ...o simile.
photo63
si potrebbe essere un idea, ma praticamente il flash incorporato non può mai funzionare da wireless, deve comunque scattare .
Per poter usare solo da wireless dovrei acquistare SU800 !!
comunque ti ringrazio Paolo66 per le tue risposte immediate.
Ciao
enrico
Esegui la regolazione che ti è stata detta e prova a scattare ad un soggetto relativamente vicino senza flash remoti e vedi che succede. Ti potrai rendere conto così praticamente dell'influenza o meno del flash della macchina.
Enrico
photo63
Ok, proverò, con la speranza che il flash non incida con il suo lampo sulla scena.
Grazie Enrico
fotoMaurizioFRANZINI
puoi anche acquistare il pannellino SG-31R, accessorio del kit R1 o R1C1 macro nikon e stare sicuro.
vai sui prodotti nikon - flash e lo trovi. trovi anche il costo nel listino prezzi.
enrico
In caso negativo, segui il consiglio di Paolo.
fotoMaurizioFRANZINI
in generale ... NIKON pensaa tutto!!!
mariomc2
In effetti anche seguendo la procedura che ti è stata indicata il flash incorporato emette dei lampi che, in alcuni casi, inflenzano la scena. Io ho risolto utilizzando un pezzo di cartoncino nero appoggiato alla slitta flash e sagomato per coprire il flash.
photo63
Ho riprovato, ma in effetti il flash incorporato deve comunque scattare in ogni modo, d'altronde la Nikon non avrebbe commercializzato SU 800, se fosse il contrario, non trovate?
ma bisogna solo trovare un o stratagemma oppure spendere circa 280 €.
saluti hmmm.gif

Ho riprovato, ma in effetti il flash incorporato deve comunque scattare in ogni modo, d'altronde la Nikon non avrebbe commercializzato SU 800, se fosse il contrario, non trovate?
ma bisogna solo trovare un o stratagemma oppure spendere circa 280 €.
saluti hmmm.gif
Paolo66
Devi fare macro?
photo63
no ,no devo fare macro, ma ritratti a luce ambiente con una luce effetto dietro la testa, tipo sb800 con filtro giallo. unsure.gif
nonnoGG
Imposta il camera flash in modo commander su M-> 1/128: in questo modo la sua emissione è talmente bassa da non influenzare assolutamente la scena.

photo63
Grazie NonnoGG, per la dritta, domani proverò il tuo suggerimento, vi farò sapere.
hmmm.gif
fotoMaurizioFRANZINI
costa cosí poco: acquista il pannellino SG-31R!!! e risolvi il problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.