Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianfeb3
salve a tutti...
mi è stata fatta una proposta di acquisto per la mia amata d80...
mi sono stati offerti tra gli 850-950 caffè per la d80 + 28-105
cosa ne dite faccio bene ad accettare?
ovviamente non prenderei un'altra d80,ma passerei alla d300...
quanti caffè dovrei spendere per arrivare alla d300
quello che mi preoccupa sarebbe il passaggio dal ccd al cmos...da quel che so io il ccd dovrebbe creare meno rumore...cosa ne dite?faccio il salto o rimango con i piedi perterra?
ho appena acquistato un 10-20 ed un 70-200 f2,8 e quindi rimarrei senza tra il 20 ed il 70(praticamente cieco)
mi è stato proposto per 80 caffè un 50 f1.4 fin chè non mi prendo un 28-70 f 2,8...
cosa mi consigliate???
lucidafollia
Ciao, io farei il cambio.
La D300 la trovi intorno ai 1500 caffè (Nital).
Per il rumore non preoccuparti, la D300 è fantastica.
Il 50ino f/1.4 è un' ottima lente.
Ciao, alla prossima.
Marcello
Alessandro Castagnini
Si parla di caffè...il posto giusto è il bar.
gianfeb3
QUOTE(lucidafollia @ Jul 15 2008, 07:29 AM) *
Ciao, io farei il cambio.
La D300 la trovi intorno ai 1500 caffè (Nital).
Per il rumore non preoccuparti, la D300 è fantastica.
Il 50ino f/1.4 è un' ottima lente.
Ciao, alla prossima.
Marcello

quindi aggiungere 650€ per la d300 li vale come cambio?o non ne vale la pena?
LucaCorsini
QUOTE(gianfeb3 @ Jul 15 2008, 09:04 AM) *
quindi aggiungere 650€ per la d300 li vale come cambio?o non ne vale la pena?

Dipende da quanto ti costa la pena!
per me sarebbe una follia ...
dipende anche dalla fretta che hai, secondo me la D300 sarà la macchina piu cambuata con la nuova D700 ma è un pò presto.
Ciao
Luca

stefanocucco
...fai il cambio Pollice.gif
..visto che non ti fai troppi problemi di caffè (se pensi di comprarti anche un 28-70 F/2,8 rolleyes.gif guru.gif ) non aspetterei...accetta l'offerta
mariomc2
80 euro un 50 1,4 ?!?!? Qualsiasi decisione prendi per la macchina acquista il 50! Ma prima controllalo mi pare ti chiedano veramente poco solitamente è valutato a più di 200.
gianfeb3
QUOTE(mariomc2 @ Jul 15 2008, 10:18 AM) *
80 euro un 50 1,4 ?!?!? Qualsiasi decisione prendi per la macchina acquista il 50! Ma prima controllalo mi pare ti chiedano veramente poco solitamente è valutato a più di 200.

Quindi comunque il 50 f1.5 lo prendo?dofrebbe essere atuofocus D da quel che ho capito...tenuto abbastanza bene...
ah altra domanda...
ma l'impostazione automatica 100% esiste nella d300?dalle foto non l'ho vista...non sarebbe per me visto che la uso quasi 100% manuale,ma quando vuole fare una foto la morosa senza automatico non riuscirebbe a fare neanche una foto...dei preimpostati non mi interessa, come ritratto, paesaggio, visto che con la D80 non ci sono andato su neanche per errore...
gfavaretto
50 1.4 a 80 caffè??? ... sembra molto più un prezzo da 50 1.8...
cosimo.camarda
QUOTE(gianfeb3 @ Jul 15 2008, 11:18 AM) *
Quindi comunque il 50 f1.5 lo prendo?dofrebbe essere atuofocus D da quel che ho capito...tenuto abbastanza bene...
ah altra domanda...
ma l'impostazione automatica 100% esiste nella d300?dalle foto non l'ho vista...non sarebbe per me visto che la uso quasi 100% manuale,ma quando vuole fare una foto la morosa senza automatico non riuscirebbe a fare neanche una foto...dei preimpostati non mi interessa, come ritratto, paesaggio, visto che con la D80 non ci sono andato su neanche per errore...


.....non c'è....
gianfeb3
e se lavoro in P non dovrebbe cambiare molto vero?in teoria il P è automatico a parte l'esposizione giusto?
Andrea Moro
Le cose sono due:

1) Ti sei sbagliato te e l'obiettivo è il 50 f/1.8

2) Il 50 è f/1.4 ma in versione AI, non autofocus! Ma lo dubito...perché era un vetro di grande qualità e valore....
cosimo.camarda
secondo me la prima...
persenico
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 15 2008, 01:25 PM) *
1) Ti sei sbagliato te e l'obiettivo è il 50 f/1.8


Mi esprimo solo sul 50ino, senza riferimenti all'ipotesi di vendita della D80 e a come coprire il "buco" conseguente nel parco ottiche.

Concordo sul fatto che sia 1.8. Inoltre, se fosse un D, Nital, in ottimo stato, con imballi, tappi, eccetera potrebbe spuntare qualcosa di più, probabilmente qualcuna di queste cose manca.

Detto questo, mi pare che manchi una considerazione: il 50 1.8 AF è un'ottima lente e questo forum è pieno di commenti in tal senso.

Gianpietro
gianfeb3
si mi sono confuso...ha il 50 f1.8 a 35 caffè tenuto bene con tutti i suoi accessori...
rosario64
A secondo cosa la usi la D80 e la 300 la differenza e notevole passi su una professionale se vuoi fare un salto di qualita vai a occhi chiusi bay bay
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.