Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
questa non la sapevo,...forse perchè sono troppo giovane biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati


D4nilo
mmm....ma cos'è? una sorta di filtro benzina???

Conosco benissimo la meccanica di queste moto ma questo non l'ho mai visto!
il carburatore è un UB 21 S della Dell'Orto!!! e la moto dovrebbe essere una gilera 125 o 150 .....

Io ho una vecchietta ducati 160Monza Jr..interamente restaurata in casa!



Francesco Martini
cosa c'e' di strano..????...mi sembra il rubinetto che chiude la portata della benzina dal serbatoio..... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2008, 10:38 PM) *
...mi sembra il rubinetto che chiude la portata della benzina dal serbatoio..... messicano.gif
Francesco Martini



...ma io vedo due leve... rolleyes.gif



Antonio Canetti
Se ti rifersci ai due rubinetti era naturale che ci fossero, questi per permetteno lo svuotamento delle due fiancate del serbatoio, in quanto il serbatoio è a cavallo del telaio, apparentemente sembra una boccia unica, in realta visto in sezione trasversale è a forma di ferro di cavallo, tralaltro usando un rubinetto alla volta si creava una riserva di benzina per poter arrivare con più tranquillità al prossimo rifornimento.

Bello il riflesso sul barilotto portaoggeti della moto a fianco

Antonio
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jul 13 2008, 10:54 PM) *
...ma io vedo due leve... rolleyes.gif

...ti ha risposto Antonio...... messicano.gif
Era una finezza..... rolleyes.gif
di solito c'era un rubinetto solo e quando non veniva piu' benzina si "agitava" la moto per recuperare la benzina chiusa in quell'altro mezzo serbatoio.... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
E quando avevi finito tutti e due i serbatoi se soffiavi dentro al tappo facevi ancora un paio di chilometri (a volte decisivi per arrivare al distributore a 130 lire al litro) Niente faccine
Dino Giannasi
C'è una procedura per le BMW tipo la R65, per i modelli dotati ancora di singolo rubinetto, per poter sfruttare la quantità residua di benzina ancora presente nell parte dx del serbatoio... Si inclina, si alza (tipo impennata), si inclina a sx dove c'è l'unico rubinetto...
Un po' scomoda come riserva, ma funziona...

luigi67
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 13 2008, 11:39 PM) *
Bello il riflesso sul barilotto portaoggeti della moto a fianco

Antonio


....grazie,ma a essere sinceri è stato un caso....il riflesso non lo avevo notato unsure.gif


comunque la moto a fianco è questa Clicca per vedere gli allegati
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jul 14 2008, 07:24 PM) *
....grazie,ma a essere sinceri è stato un caso....il riflesso non lo avevo notato unsure.gif
comunque la moto a fianco è questa

Ma guarda..guarda...un vecchio Benelli Leoncino....ai suoi tempi..era un mito!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 14 2008, 09:42 PM) *
Ma guarda..guarda...un vecchio Benelli Leoncino....ai suoi tempi..era un mito!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini



...leoncino per via di questo? biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati
alessandro.
Luigi sei sicuro che quel tubo della benzina sia collegato a quel serbatoio nero?
Dalla foto non riesco a vederlo bene.
A prima vista sembra un comune porta-arnesi con tappo.
Brutti a mio parere gli stringitubi di plastica per una moto d'epoca!
luigi67
QUOTE(alessandro. @ Jul 14 2008, 10:59 PM) *
Luigi sei sicuro che quel tubo della benzina sia collegato a quel serbatoio nero?

Brutti a mio parere gli stringitubi di plastica per una moto d'epoca!


no,il serbatoio è solo quello rosso,i tubi partono da lì e vanno giù,il tubo nero non so cosa sia ma non ha nessun tubo attacato

un saluto,Gigi



Antonio Canetti
QUOTE(alessandro. @ Jul 14 2008, 10:59 PM) *
Brutti a mio parere gli stringitubi di plastica per una moto d'epoca!


Difatti in caso eventuale Concorso sarebbero punti negativi, dove tutto deve essere originale o quanto meno uguale all'originale

Antonio
alessandro.
QUOTE(luigi67 @ Jul 14 2008, 11:26 PM) *
no,il serbatoio è solo quello rosso,i tubi partono da lì e vanno giù,il tubo nero non so cosa sia ma non ha nessun tubo attacato

un saluto,Gigi

Allora è come dico io, i due tubi della benzina vanno al carburatore, il serbatoio nero è un porta arnesi, comunque solo un contenitore vuoto e basta.
Beato te che sei al mare, ciao
Alessandro

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2008, 11:33 PM) *
Difatti in caso eventuale Concorso sarebbero punti negativi, dove tutto deve essere originale o quanto meno uguale all'originale

Antonio

E vero, anche io molto tempo fa ho avuto una Guzzi 500 Superalce Militare, mi mancava la marmitta a 2 tubi e la trovai fortunatamente nel Forlivese, a quei tempi non c'era ebay!
ANTERIORECHIUSO
Quando ho fotografato la 1098 di Mauro Villa, non ho visto nulla di simile.

Sicuramente sulla "S" non hanno le leve, per ridurne il peso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.