Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
agostino123
uso da un po nx, smilinodigitale.gif

sto cominciando ad usare gli u point.
posso tagliare la selezione di un u-point e incollarla in un' altra immagine?

scatto in jpeg e nef, come posso visualizzare entrambi appena scaricati sul computer per poter cancellare una scatto venuto male in entrambi i formati?

posso lavorare con i livelli photoshop, e se si come e dove sono i comandi grazie grazie.gif
buzz
La prima domanda non l'ho capita completamente.
Gli permettono l'applicazione di un filtro o di un comando iun una zona dell'immagine.
Cosa intendi per tagliare la selezione? A che scopo servirebbe?

Non esiste un programma su computre che elimini contemporaneamente sia il jpg che il nef.
Io uso il sistema di ordinare i files per nome e dove mi manca il jpg perchč l'ho eliminato in precedenza, cancello anche il nef. Basta aprirli in visualizzazione files e fare in modo che ne stiano affiancati solo due nella finestra.

Certo che puoi. I llivelli sono fondamentali per photoshop.
Non ci sono i comandi, ma ci sono i livelli.
Ti sarebbe utile un tutorial su pohotoshop, che non č facile da spiegare in due parole.
Leggi eventualmnente l'help in linea crecando la parola livelli.
agostino123
grazie Buzz per la celere risposta.

QUOTE(buzz @ Jul 11 2008, 02:47 PM) *
La prima domanda non l'ho capita completamente.
Gli permettono l'applicazione di un filtro o di un comando iun una zona dell'immagine.
Cosa intendi per tagliare la selezione? A che scopo servirebbe?


Non esiste un programma su computre che elimini contemporaneamente sia il jpg che il nef.
Io uso il sistema di ordinare i files per nome e dove mi manca il jpg perchč l'ho eliminato in precedenza, cancello anche il nef. Basta aprirli in visualizzazione files e fare in modo che ne stiano affiancati solo due nella finestra.




Certo che puoi. I llivelli sono fondamentali per photoshop.
Non ci sono i comandi, ma ci sono i livelli.
Ti sarebbe utile un tutorial su pohotoshop, che non č facile da spiegare in due parole.
Leggi eventualmnente l'help in linea crecando la parola livelli.



vorrei selezionare una parte di un'immagine per incollarla in un'altra.

al Photoshow di roma ho visto Giuseppe Maio che dal browser subito dopo aver scaricato la scheda, faceva vedere le immagini, e cancellava quelle non valide, spiegava che stava in una visualizzazione diel browser di NX che gli permetteva di visualizzare entrambi i formati, e di conseguenza se ne cancellava uno, il nef o il jpeg automaticamente il software eliminava l'altro.

in Nx posso lavorare con i livelli come photoshw quando modifico un'immagine?

Grazie grazie.gif


buzz
Colto in castagna!
Avevo sentito parlare di questa possibilitą ma me ne ero completamemnte dimenticato.
Comunque non saprei usarla, ma puoi sempre vedere nell'help in linea.

Riguardo alle funzionalitą di NX c'č Francesco Fiorenza dello staff che lo usa regolarmente e ne č esperto.
Io non ho mai imparato ad usarlo. Dopo il capture 4 mi sono arenato per colpa della scarsa velocitą e della nuova interfaccia e non sono andato oltre.
Paolo66
Forse da ViewNX in visualizzazione NEF+JPG?
meialex1
QUOTE(Paolo66 @ Jul 11 2008, 08:23 PM) *
Forse da ViewNX in visualizzazione NEF+JPG?


SI





Per la visualizzazione e il riordino dei file c'č View NX il quale Ti permette l eliminzaione in contemporanea dei file Jpeg + Nef..... come volevi Tu.....
Ma View NX non č solo un Browser di immagini, con View NX puoi lavorare il File NEF con alcune minime impostazioni... es bilanciamento del Bianco esposizione e avviare il picture control..... cosa molto utile puoi applicare anche in batch le azioni del file modificato anche ad altri file nef... solo selezionandoli e applicando le modifiche...

Purtroppo in NX non puoi creare livelli, ma con NX 2 puoi usare una sorta di pennello clone (PENNELLO DI RITOCCO AUTOMATICO) direttamente sul file NEF.... slurp, slurp........ ma vorrei ricordare che NX č lo strumento per il trattamento del nostro file NEF e non č un programma di fotoritocco... per quello ci sono programmi appositi com, per l appunto, PS.....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.