Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mceditions

Forse la domanda vi sembrerà assurda ma siccome sono un principiante mi tocca farla :(

Ho una fotocamera D80 e il software Photoshop elements 4 per la gestione delle immagini a questo punto mi chiedo ... è necessario installare Picture Project ?

Mi dicono che il miglior programma per la post produzione delle immagini è Adobe photoshop quindi forse posso evitare di installare PP ?
Skylight
Ciao e benvenuto.
Picture Project non sarà più sviluppato, al suo posto puoi usare ViewNX (suo naturale sostituto) che oltre ad essere un visualizzatore di immagini (nef compreso) può gestire minimi interventi sui nef.
ViewNX è gratuito.

Photoshop apre i nef in maniera diversa rispetto ai software Nikon, con risultati "visivi" differenti.
Nessuna differenza su jpeg o tiff.
Scattando in nef (sempre consigliato) potrai gestire nel migliore dei modi il file a computer.
Il mio consiglio è di usare ViewNX o ancora meglio Capture NX per lo sviluppo "base" dello scatto in nef e rifinitura eventuale in Photoshop (il nef verrà aperto si Photoshop in tiff).

La D80 è priva del nuovo processore Expeed, ma grazie al nuovo "Controllo immagine" presente in ViewNX ed NX potrai dare "nuova luce" alle foto ... le possibilità sono tante.

L'argomento è molto discusso, con la funzione "Cerca" troverai indicazioni sulla differenza di lavoro con i nef usando software Nikon od Adobe.
smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.