Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mirsam
Ciao a tutti, mi scuso per il 3d ripetitivo (magari), ma giuro guru.gif che ho usato il mitico tasto "CERCA"...

Sono un po' ignorante in materia e quindi chiedo a voi, ma spiegatemi con parole che posso comprendere!! guru.gif

Allora, ho una D50 e mi è parso di capire che il top, come flash, è l'SB-800... Dato che, per l'uso che ne faccio io, è troppo costoso, cosa mi consigliate??

Mi sapete anche dire bene le differenze tra SB-400 e SB-600??

Vi ringrazio e mi scuso ancora!! grazie.gif
decarolisalfredo
Visto che non ne fai un uso notevole, ed anche per il costo, escudiamo l'SB800 e pensiamo al SB600.

La differenza con il 400 sta piu che altro nella potenza, il 400 è solo un poco più potente di quello incorporato nella fotocamera, mentre il 600 è un ottimo flash e va veramente bene.

Se vai quì in alto in >Prodotti Nikon> clicchi su flash e poi sui vari flash che appaiono, puoi vedere tu stesso le caratteristiche principali.

Io personalmente ti consiglio il 600.
decarolisalfredo
Per avere una idea del SB400 guarda quì

experience sb400
Mirsam
E altri che siano aftermarket??
decarolisalfredo
Ci sarebbero i Metz, ma se vuoi che funzionano come un SB600, ho visto che costano più o meno la stessa cifra.

Propio ieri parlavo con un conoscente che aveva preso un Metz, ma che era costretto ad usarlo solo in manuale, informati bene sulla piena compatibilità e poi confronta i prezzi.

Come marca i Metz sono ottimi, ma bisogna prendere quelli pienamente compatibili con la tua fotocamera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.