Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alino67
salve ragazzi, vorrei un consiglio piuttosto urgente
io ho una d70 con il 18/70 del chit più il 70/300 vr, e mi pacerebbe un' altro grandangolo.
ero per comprare il 12/24 o il 14/24, ma l'investimento sarebbe cospicuo e mia moglie........
ho trovato un sigma 15/30 f 3,5/4,5 dg af, a 250 caffè, cosa mi consigliate, che obiettivo è questo sigma? qualcuno lo conosce
grazie.gif ciao ale
cosimo.camarda
le mogli....ahi ahi...

con 300 caffè o poco più prendi il tokina 12-24....

Ennio78
se arrivi fino a 500 caffè ti prendi il tokina 11-16 f2.8 ... messicano.gif dicono che sia davvero una grande ottica wink.gif
joshid
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 10 2008, 01:55 PM) *
le mogli....ahi ahi...

con 300 caffè o poco più prendi il tokina 12-24....


ciao cosimo, facciamo anche 450...almeno su roma e negozi on line in cui mi rifornisco solitamente. rolleyes.gif

Comunque da quello che ho letto se abbandoni Nikon...vai su Tokina.

Cercando sul forum ne escono moltissime di discussioni al riguardo con impressioni e scatti d'esempio.

ciao,
daniele.
mirko_nk
Io ho il 10-20 sigma e mi ci trovo benissimo. Ognuno in merito ha la propria opinione. Ritengo che tra i vari Sigma. Tokina e Tamron la differenza sia minima sia di prestazioni che di prezzo. Ho scelto il Sigma perchè ha 2mm in più degli altri e l'anno scorso l'ho trovato in pronta consegna a meno di 500 caffè. Ero indeciso tra il Sigma e il Tokina, dato che il secondo è f4, ma ti devo dire che la minore luminosità del sigma non da alcun problema (è un grandangolare...).
joshid
QUOTE(mirko_nk @ Jul 10 2008, 02:31 PM) *
Io ho il 10-20 sigma e mi ci trovo benissimo. Ognuno in merito ha la propria opinione. Ritengo che tra i vari Sigma. Tokina e Tamron la differenza sia minima sia di prestazioni che di prezzo. Ho scelto il Sigma perchè ha 2mm in più degli altri e l'anno scorso l'ho trovato in pronta consegna a meno di 500 caffè. Ero indeciso tra il Sigma e il Tokina, dato che il secondo è f4, ma ti devo dire che la minore luminosità del sigma non da alcun problema (è un grandangolare...).



Si mirko sono d'accordo con te...anche se rileggendo il post sembra che esistano solo Nikon o Tokina...invece intendevo dire che anche io ero andato su TOkina...ma alla fine prenderò un Sigma 12-24 4.5-5.6.

ciao,
daniele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.