Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alino67
vorrei sottoporvi questa immagine che è l'unione di due foto.
le ho unite a mano in cs2, erano un poco disassate essendo scattate a mano libera
vorrei un consiglio da voi per rendere i colori un po' più vivaci, magari agendo sui nef per poi riunirli nuovamente grazie.gif
ciao ale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vincenzo.Cicchirillo
Beh Alessandro la foto non e' male.Io avrei aggiunto un pizzico di contrasto e regolato la tonalita' dei colori.Comunque bravo ottima composizione.Ciao
stefanocucco
una bella panoramica Pollice.gif
per i colori: io in genere sulle panoramiche preparo dei tiff 16 bit dove ho modificato solo il WB e qualche volta l'esposizione. I vari tiff poi li do in pasto a Photomerge e sul file che ottengo agisco sui livelli e curve... per rendere + vivaci i colori cmq ci sono tantissimi metodi...color balance, replace color, saturazione/luminosità etc etc...però io preferisco agire solamente sui livelli e curve... Pollice.gif
alino67
grazie del vostro intervento e dei consigli, ne farò tesoro grazie.gif
ciao ale
stefanocucco
ecco la mia versione...
cosa ho fatto: curve, livelli è un pò di replace color agendo sul verde e marroncino per ravvivarlo un pò-.. wink.gif
alino67
bella, è proprio quello che volevo, grazie, proverò con gli originali
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(stefanocucco @ Jul 9 2008, 02:09 PM) *
ecco la mia versione...
cosa ho fatto: curve, livelli è un pò di replace color agendo sul verde e marroncino per ravvivarlo un pò-.. wink.gif

Belle modifiche Stefano,
dario-
Non male, certo la versione riveduta da Stefano è decisamente più acattivante.

Ciaoo wink.gif
Dario
ValerioMusi
Ale,la compo non e' che mi entusiasmi molto,in quanto l'albero bianco si trova al centro ed avrei preferito vederlo o piu' a SX o piu' a DX,in piu' non mi piacciono i rami che escono dalla parte SX del fotogramma e i colori li trovo molto sciapi,cromaticamente preferisco la versione di Stefano....




Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.