Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Diego Parenti
ciao a tutti.

mi chiedevo se era possibile creare un livello con la propria firma da mettere su tutte le foto?

come si fa?

io sono Diego Parenti.

grazie a chi mi spiega....
Antonio Canetti
che programma di fotoritocco usi?

Antonio
Diego Parenti
CS
Antonio Canetti
dalla paletta degli strumenti scegli l'icona con la "T" da qui puoi scrivere la tua firma e fare tutte operazioni o modifiche che vuoi, basta solo la fantasia.

Antonio
buzz
Vuoi mettere una firma calligrafica o solo testuale?
Se vuoi la prima devi avere una scansione della firma, creare una immagine e sovrapporla come livello alla foto principale. Puoi usare diversi metodi di fusione per metterla il risalto.

Se invece vuoi solo il testo, usa lo strumento testo di CS.
max16vj
ola..

ovviamente ti hanno già detto molto...mi raccomando crea un'azione con cs!! cosi almeno basta un bottoncino ed appare la firma...anche perche sarà sempre la stessa immagino no!??!

altrimenti ti prendi una bella tavoletta grafica.... e via!!! biggrin.gif

ciao ciao max16vj
gciraso
Oppure apri un nuovo file, ci metti la tua firma con una tavoletta grafica, menu modifica-> salva come pennello predefinito ed hai un pennello con la tua firma che puoi ridimensionare come vuoi:

Clicca per vedere gli allegati


Giovanni
cosimo.camarda
se non erro, ci stava un tutorial che spiegava con esattezza come creare una cornice e la firma....
armus
Fra tutti che hano risposto la risposta piu chiara e di gciraso semplice e anche facile da capire. guru.gif
buzz
... ad avere la tavoletta grafica.
Pietro75
QUOTE(buzz @ Jul 9 2008, 10:26 AM) *
... ad avere la tavoletta grafica.


mi aggrego..................non si puo' fare un pennello senza tavoletta??
buzz
Immagino di sì.
Fai la firma, la scansioni e la trasformi in pennello.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.