Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
surit664
Ho letto che il lampeggiatore sb-400 lavora in "i-ttl" , mentre la mia 5400 supporta il solo ttl. La mia domanda è se posso usare anche col sistema ttl questo lampeggiatore con sistema più avanzato. Grazie.
Paolo66
Non ho il manuale sottomano, non vorrei dirti una sciocchezza, ma se non ricordo ma temo che il 400 sia proprio compatibile solo con i-TTL.
Paolo66
Cito testualmente dal manuale:

Fotocamere compatibili:

Questo lampeggiatore, che utilizza il sistema di illuminazione creativa Nikon (CLS), consente il funzionamento in i-TTL in combinazione con fotocamere comptaibili con il sistema CLS. Con al D40 è inoltre possibile utilizzare il falsh in manuale.

Serie D2, D200, D80, Serie D70, D50, D40, F6, Cooplix 8400, Coolpix 8800.
nonnoGG
QUOTE(surit664 @ Jul 7 2008, 05:07 PM) *
Ho letto che il lampeggiatore sb-400 lavora in "i-ttl" , mentre la mia 5400 supporta il solo ttl. La mia domanda è se posso usare anche col sistema ttl questo lampeggiatore con sistema più avanzato. Grazie.

Provando a montare il flash SB-400 sulla Coolpix 5400, l'unico risultato che si ottiene è la segnalazione di errore ed il blocco totale del flash.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
surit664
Grazie a tutti per l'aiuto, soprattutto al grande Nonnogg. Ho risparmiato bei soldini e imparato nuove cose.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.