Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
enrico
Un piccolo reportage, casuale, senza nessuna pretesa. Avevo sulla macchina il 18-200.

Stavo rientrando a casa ed ho visto questa tortora con le ali distese, ferma su di me. Il tempo di armare la macchina e già aveva ripreso a sfrecciare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


andandosi a posare sull'antenna del tetto di fronte.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma ecco un esemplare dell'altro sesso, posarsi sull'antenna vicina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono rimaste così per diversi minuti (ed io altrettanti con l'occhio nel mirino...). Poi un po' di coraggio... e si condivide la stessa antenna. Sono sempre le donne a fare il primo passo. Il maschio inizia a cantare, come si vede dalle piume rigonfie del collo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ci si avvicina timidamente, facendo finta di nulla e col cuore in sussulto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo un po' il ghiaccio è rotto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo circa mezz'ora, forse perchè si sono accorti di quel guardone del fotografo o forse per l'essersi dato appuntamento in un posto più tranquillo, riprendono il volo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto
Enrico
Marco Senn
Malefici paparazzi tongue.gif ...

Bella serie... ci voleva un bel 600VR.... wink.gif
monteoro
Un bel "life" raccontato bene dalle immagini.
Franco
Batman3

Piacevoli ma a mio avviso c'è troppa maschera di contrasto o comunque settata male, i contorni degli uccelli e delle antenne sono bianchi e per me troppo visibili.

Bat
armus
Secondo me sono mossi.
enrico
Grazie a tutti. Si, le foto non sono perfette, ma l'ho premesso. Non avevo nè un obiettivo adatto, nè il cavalletto. Ero lì ed ho voluto riprendere quella piccola storia che si stava svolgendo sotto i miei occhi. E' vero per la maschera di contrasto, me ne sono accorto anch'io.
Un saluto
Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.