Vorrei un vostro parere e possibilmente anche delle opinioni e un ausilio dal Sig. Maio o altri nomi noti della Nikon.
Ho inviato in assistenza la mia Nikon D2Hs il 24 giugno per i seguenti motivi :
sensore sporco
pelino e 4 punti neri nel mirino, con due graffietti nella parte superiore
pulizia e check up
Oggi mi è arrivato il preventivo : 693€ con sconto di 241€ perchè Nital
La motivazione è che la macchina ha subito urto o caduta e si devono sostituire i seguenti pezzi :
- Nr.1 piastra frontale
- Nr.1 minuteria
- Nr.1 contatti elettrici
- Nr.1 vetrino
- Nr.1 vetrino di messa a fuoco
- Nr.1 rivestiemento esterno
- Nr.1 rivestimento esterno
- Nr.1 rivestimento esterno
- Nr.1 Sportello in garanzia
RIPARAZIONE : contatto sincro in garanzia
REVISIONE : calotta superiore in garanzia
TARATURA : specchio in garanzia
TARATURA : valori AF tramite computer
PULIZIA : Sensore in garanzia
CONTROLLO : generale in garanzia
CONTROLLO : generale in garanzia
SCONTO NITAL CARD 241€ ;
MANODOPERA 428,57€
TOTALE DEL PREVENTIVO IVA COMPRESA 693,60€
Mi appello al Sig. Maio o ad altri utenti LTR
La macchina da me inviata era in perfetto stato estetico e meccanico, funzionamento perfetto. Macchina provata con almeno 4-5 obiettivi diversi senza il minimo problema. Gli UNICI problemi che presentava erano solo quelli da me descritti sopra, e la macchina ripeto, era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E ESTETICAMENTE IN CONDIZIONI A!
La LTR sostiene che la macchina ha la baionetta gravememente deformata e molti altri problemi per cui se rifiuto il preventivo non è assicurato il funzionamento della macchina.
Non sono riuscito a parlare con qualcuno al di sopra della signorina al telefono, e sinceramente è stato uno sgradevole botta e risposta senza uscita.
sostengono che la macchina è arrivata in queste gravi condizioni e il pacco era perfetto, quindi sono da escludere manomissioni da parte delle poste...
Io ho testimoni oculari della perfezione della macchina, sia esteticamente , senza difetti, sia meccanicamente, dato che era perfettamente fuzionante, se non per quei problemini davvero irrisori che non pregiudicano minimamente il funzionamento dell'apparecchio.
Come devo procedere ???
La LTR non vuole sentire assolutamente ragioni, dice che la macchina è arrivata in condizioni gravi e sostengono che io ne ero sicuramente a conoscenza.
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! La macchina era perfetta e adesso cercherò di farmi inviare dal venditore presso il quale ho acquistato la macchina, delle fotografie del corpo per attestarne il perfetto stato! Meccanicamente, ripeto che l'ho provata insieme ad altri due utenti del forum che possono attestare la perfezione del funzionamento e lo stato estetico!
Prego i moderatori di non oscurare questa discussione, dato che sto chiedendo aiuto anche al Sig. Maio, che può leggere solo da qui questo mio problema, e anche a voi tecnici, chiedo un aiuto per risolvere la situazione.
Marco