Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mark87
Vorrei un vostro parere e possibilmente anche delle opinioni e un ausilio dal Sig. Maio o altri nomi noti della Nikon.
Ho inviato in assistenza la mia Nikon D2Hs il 24 giugno per i seguenti motivi :
sensore sporco
pelino e 4 punti neri nel mirino, con due graffietti nella parte superiore
pulizia e check up

Oggi mi è arrivato il preventivo : 693€ con sconto di 241€ perchè Nital
La motivazione è che la macchina ha subito urto o caduta e si devono sostituire i seguenti pezzi :

- Nr.1 piastra frontale
- Nr.1 minuteria
- Nr.1 contatti elettrici
- Nr.1 vetrino
- Nr.1 vetrino di messa a fuoco
- Nr.1 rivestiemento esterno
- Nr.1 rivestimento esterno
- Nr.1 rivestimento esterno
- Nr.1 Sportello in garanzia
RIPARAZIONE : contatto sincro in garanzia
REVISIONE : calotta superiore in garanzia
TARATURA : specchio in garanzia
TARATURA : valori AF tramite computer
PULIZIA : Sensore in garanzia
CONTROLLO : generale in garanzia
CONTROLLO : generale in garanzia

SCONTO NITAL CARD 241€ ;
MANODOPERA 428,57€

TOTALE DEL PREVENTIVO IVA COMPRESA 693,60€

Mi appello al Sig. Maio o ad altri utenti LTR

La macchina da me inviata era in perfetto stato estetico e meccanico, funzionamento perfetto. Macchina provata con almeno 4-5 obiettivi diversi senza il minimo problema. Gli UNICI problemi che presentava erano solo quelli da me descritti sopra, e la macchina ripeto, era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E ESTETICAMENTE IN CONDIZIONI A!

La LTR sostiene che la macchina ha la baionetta gravememente deformata e molti altri problemi per cui se rifiuto il preventivo non è assicurato il funzionamento della macchina.
Non sono riuscito a parlare con qualcuno al di sopra della signorina al telefono, e sinceramente è stato uno sgradevole botta e risposta senza uscita.
sostengono che la macchina è arrivata in queste gravi condizioni e il pacco era perfetto, quindi sono da escludere manomissioni da parte delle poste...

Io ho testimoni oculari della perfezione della macchina, sia esteticamente , senza difetti, sia meccanicamente, dato che era perfettamente fuzionante, se non per quei problemini davvero irrisori che non pregiudicano minimamente il funzionamento dell'apparecchio.

Come devo procedere ???

La LTR non vuole sentire assolutamente ragioni, dice che la macchina è arrivata in condizioni gravi e sostengono che io ne ero sicuramente a conoscenza.

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! La macchina era perfetta e adesso cercherò di farmi inviare dal venditore presso il quale ho acquistato la macchina, delle fotografie del corpo per attestarne il perfetto stato! Meccanicamente, ripeto che l'ho provata insieme ad altri due utenti del forum che possono attestare la perfezione del funzionamento e lo stato estetico!

Prego i moderatori di non oscurare questa discussione, dato che sto chiedendo aiuto anche al Sig. Maio, che può leggere solo da qui questo mio problema, e anche a voi tecnici, chiedo un aiuto per risolvere la situazione.

Marco
plxmas
QUOTE(Mark87 @ Jul 3 2008, 05:12 PM) *
Vorrei un vostro parere e possibilmente anche delle opinioni e un ausilio dal Sig. Maio o altri nomi noti della Nikon.
Ho inviato in assistenza la mia Nikon D2Hs il 24 giugno per i seguenti motivi :
sensore sporco
pelino e 4 punti neri nel mirino, con due graffietti nella parte superiore
pulizia e check up

Oggi mi è arrivato il preventivo : 693€ con sconto di 241€ perchè Nital
La motivazione è che la macchina ha subito urto o caduta e si devono sostituire i seguenti pezzi :

- Nr.1 piastra frontale
- Nr.1 minuteria
- Nr.1 contatti elettrici
- Nr.1 vetrino
- Nr.1 vetrino di messa a fuoco
- Nr.1 rivestiemento esterno
- Nr.1 rivestimento esterno
- Nr.1 rivestimento esterno
- Nr.1 Sportello in garanzia
RIPARAZIONE : contatto sincro in garanzia
REVISIONE : calotta superiore in garanzia
TARATURA : specchio in garanzia
TARATURA : valori AF tramite computer
PULIZIA : Sensore in garanzia
CONTROLLO : generale in garanzia
CONTROLLO : generale in garanzia

SCONTO NITAL CARD 241€ ;
MANODOPERA 428,57€

TOTALE DEL PREVENTIVO IVA COMPRESA 693,60€

Mi appello al Sig. Maio o ad altri utenti LTR

La macchina da me inviata era in perfetto stato estetico e meccanico, funzionamento perfetto. Macchina provata con almeno 4-5 obiettivi diversi senza il minimo problema. Gli UNICI problemi che presentava erano solo quelli da me descritti sopra, e la macchina ripeto, era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E ESTETICAMENTE IN CONDIZIONI A!

La LTR sostiene che la macchina ha la baionetta gravememente deformata e molti altri problemi per cui se rifiuto il preventivo non è assicurato il funzionamento della macchina.
Non sono riuscito a parlare con qualcuno al di sopra della signorina al telefono, e sinceramente è stato uno sgradevole botta e risposta senza uscita.
sostengono che la macchina è arrivata in queste gravi condizioni e il pacco era perfetto, quindi sono da escludere manomissioni da parte delle poste...

Io ho testimoni oculari della perfezione della macchina, sia esteticamente , senza difetti, sia meccanicamente, dato che era perfettamente fuzionante, se non per quei problemini davvero irrisori che non pregiudicano minimamente il funzionamento dell'apparecchio.

Come devo procedere ???

La LTR non vuole sentire assolutamente ragioni, dice che la macchina è arrivata in condizioni gravi e sostengono che io ne ero sicuramente a conoscenza.

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! La macchina era perfetta e adesso cercherò di farmi inviare dal venditore presso il quale ho acquistato la macchina, delle fotografie del corpo per attestarne il perfetto stato! Meccanicamente, ripeto che l'ho provata insieme ad altri due utenti del forum che possono attestare la perfezione del funzionamento e lo stato estetico!

Prego i moderatori di non oscurare questa discussione, dato che sto chiedendo aiuto anche al Sig. Maio, che può leggere solo da qui questo mio problema, e anche a voi tecnici, chiedo un aiuto per risolvere la situazione.

Marco

preparati ad essere oscurato.
qui si parla solo di stampanti arrivate col corriere in tempo veloce.
Mark87
Oscurato ??? Io sto sottoponendo la questione al Sig. Maio. Se mi date un numero di telefono, volentieri lo contatterò in privato, ma ho bisogno dell'aiuto di persone competenti!

Senza rancore verso di te ovviamente

Marco
plxmas
QUOTE(Mark87 @ Jul 3 2008, 05:30 PM) *
Oscurato ??? Io sto sottoponendo la questione al Sig. Maio. Se mi date un numero di telefono, volentieri lo contatterò in privato, ma ho bisogno dell'aiuto di persone competenti!

Senza rancore verso di te ovviamente

Marco

la mia era una risposta ironica.
spero sinceramente per te di ottenere i riscontri desiderati.
gechiet
Marco aveva chiesto consigli qui

http://www.nikonclub.it/forum/D2hs_Polvere...zia-t95530.html

su come pulire sensore e specchietto decidendo, infine, di mandare la macchina in ltr, consapevole di grande professionalità e precisione.
Da quanto riferisce Marco, mi devo ricredere nonostante abbia io stesso avuto modo di verificare la loro competenza - ma si trattava di macchina in garanzia -

Io ho provato di persona la macchina di Marco innestando in modo regolare: 24-70; 28-70;85; 70-200 vr;70-300 vr;12-24, sb 800, senza avere rilevato alcun errore di errori di connessione elettrica, di esposizione, o attrito.
Personalmente non avrei nemmeno fatto pulire il sensore aveva qolo qualche puntino, tantomeno sostituire il vetrino di messa a fuoco per la presenza inima di un graffietto in alto a sx che lo dovevi andare a cercare.
Unico problema evidente era lo specchietto sporco, come se avesse una patina che non andava via con la pompetta, simila a quando si sporcano le lenti esposte a salsedine.

Questa la macchina partita da Napoli.
Mi auguro che ltr riveda le proprie posizioni e, principalmente, non affidi i riscontri telefonici a persone scortese.
In bocca al lupo a Marco

gennaro
catulusfelix
Non intendo in alcun modo mettere in discussione la tua buona fede, però la cosa mi lascia davvero sconcertato! LTR lavora davvero bene e personalmente ho inviato, in questi ultimi due anni, una D2H e l'attuale D200 messe a posto con grande competenza e professionalità. Per questo ti chiedo: la D2Hs è nuova o usata? per caso poteva avere dei problemi che ad occhio non potevano essere percepiti? La deformazione della baionetta effettivamente è un difetto grave ma secondo il grado di deformazione non impedisce necessariamente il montaggio degli obiettivi. Certo è che se così fosse la piastra anteriore potrebbe aver subito danni, sotto l'apparente perfezione visiva. Vengono elencati poi un contatto elettrico e lo sportello (forse quello della CF card? O lo sportellino che copre il pulsante per l'accesso a questa, che effettivamente risultava un po fragile?). Non potrebbe essere che il check-up abbia messo in luce, attraverso un'analisi strumentale computerizzata, difetti gravi per niente rilevabili ad occhio che in realtà ti hanno colto di sorpresa e che hanno influito sul preventivo? La mia D2H fu sottoposta ai seguenti interventi:

- sostituzione otturatore
- taratura AF ed esposimetro
- sostituzione rivestimenti esterni

Eppure mancava "solo" il primo scatto all'accensione...

Ciao

P.S. prima di spedirla hai annotato la matricola? Potrebbe esser stata scambiata per errore con un altra presente in laboratorio?
Mark87
Ciao, sinceramente la macchina era perfetta, assolutamente non presentava nessun problema. Ho scattato con 28-70 2.8 ; 70-2002.8 VR; le ottiche di gechiet e le ottiche di un altro utente. Perfetto funzionamento, assolutamente nessun problema. Ho controllato la macchina approfonditamente come sempre faccio e non c'era assolutamente nessun problema. La macchina è usata, ma assolutamente non vuol dire niente, perchè è perfetta, lho provata, controllata da cima a fondo e anche vista senza tappo anteriore, ovviamente attentissimo come sempre. quindi assolutamente il problema non è partito da me!
Ho già avuto problemi con LTR per la mia vecchia d70s : sensore con HOt pixel : invata, dopo un mese torna con un sensore con ancora più hot pixel rispetto al precedente e l'ho reinviata; il terzo sensore lo inviarono sporco. Quindi non ho avuto molta fortuna...Ovviamente i sensori li ho qui a casa nella scatola fornitami da Nital....

torniamo al problema odierno : La macchina era perfetta e non è possibile che abbia subito gravi danni, l'ho controllata e ricontrollata , provata con quasi 10 ottiche tutte pro o quasi. Nessun movimento, nessuna reiststenza, nessun problema di nessun genere.

Marco
Giacomo.B
Mi dispiace per l'inconveniente da te subito, cerca di contattare direttamente e nuovamente LTR, purtroppo il forum non puo' in alcun modo esserti d'aiuto.
Penso che gli utenti fino ad ora ti abbiano dato dei buoni consigli...
Chiudo pertanto la discussione lasciandola visibile ancora per 10 minuti...
Ti Auguro veramente di risolvere la situazione nel migliore dei modi.

Saluti

Giacomo
Michele Difrancesco
Questo è il messaggio che le è stato inviato dopo la sua richiesta e verifica in LTR:


La deformazione della baionetta è avvenuta con obiettivo montato infatti non
sono presenti segni evidenti di urto sul resto del corpo della fotocamera;
alleghiamo immagine della baionetta deformata.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purtroppo, non possiamo far altro che confermare il preventivo.

Cordiali saluti,
Michele Difrancesco
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.