Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Fontana
Commenti e critiche ben accetti wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Non male. Andrebbe vista un pò ingrandita (è un pò scura nel paese)
Forse era meglio rilevazione esposimetrica semi-spot o spot sul paese piuttosto che matrix (vero?) influenzata dal cielo
Alessandro Fontana
Ciao Alcarbo!
Innanzi tutto grazie per il commento ed il consiglio! Penso che per far criticare di più le mie foto dovrò corrompere qualcuno biggrin.gif
Comunque, quando scattai questa foto ero veramente ai super inizi con la fotografia, non avevo idea di cosa siano le rilevazioni esposimetriche semi sopt o spot biggrin.gif. Usai la macchina in automatico e scattai la fotografia tongue.gif
La foto mi piace anche adesso che ne capisco moooolto di più di prima (anche se sempre pochissimo rispetto a certi mostri sacri °_° che ci sono quì sul forum) credo che il paese scuro contribuisca a dare contrasto all'immagine..non so..mi da un senso di profondità aggiuntivo.Questi sono pareri personali :)Io ti ringrazio per il tuo commento, ora che finalmente la bella stagione è arrivata mi sa che andrò a riscattare la foto seguendo il tuo consiglio, vediamo cosa ne esce fuori wink.gif

Ciao,
Alessandro
dario-
Bella Pollice.gif peccato sia così pioccolina. Non mi lancio in critiche tecniche (esposizione spot o meno) perché non ne sono in grado wink.gif comunque si percepisce una buona prospettiva.
Forse c'è una leggera predominante ciano dovuta alla foschia. Ma non mi dispiace.

Ciao
Dario
alcarbo
QUOTE(dario- @ Jul 3 2008, 09:58 AM) *
Bella Pollice.gif peccato sia così pioccolina. Non mi lancio in critiche tecniche (esposizione spot o meno) perché non ne sono in grado wink.gif comunque si percepisce una buona prospettiva.
Ciao
Dario


Oh vale anche per me. Cosa vuoi che sappia io di spot e semi-spot che devo ancora imparare a mia volta

QUOTE(giannizadra @ Jun 21 2008, 10:25 AM) *
Per quel che riguarda la seconda foto, Alfredo, la sovraesposizione è "colpa" tua: hai puntato lo Spot su una zona troppo scura.
Quella "giusta" sarebbe stata la strada appena davanti al ponte ( tonalità "media").
Bloccare la lettura e ricomporre ( in modo A, S o P).
Oppure lavorare in M, con lo Spot.

dario-
Uhe Alfredo non volevo polemizzare ehh smile.gif dal frammento di messaggio postato capisco cosa volevi dire. Mi sfugge il passaggio "ricomporre in A, S o P" o meglio posso capire A o S ma P mi sfugge.

Ciaoo
Dario wink.gif
Alessandro Fontana
Io sono quì principalmente per imparare! biggrin.gif Ogni critica, seppur costruttiva, serve a farmi crescere e migliorare!!
Grazie per l'intervento anche a dario wink.gif
stefanocucco
...anche questo è uno scatto molto curato...forse un pò + classicheggiante rispetto agli altri, ma gradevole... smile.gif
P.S.
secondo me, viste le condizioni, la Matrix si è comportata molto bene...con la spot potevi fare una lettura prima sul cielo poi sul litorale e fare una media approssimativa delle 2 letture, ma credo che avresti ottenuto lo stesso risultato... texano.gif
Alessandro Fontana
Grazie Stefano! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.