Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tommi
Se qualcuno vuole lasciare un commento...

...ma occhio, lei è una diva e, come tale, molto suscettibile.


Clicca per vedere gli allegati
vecchiavolpe
Ci vuole un'apposita lente d'ingrandimento per la filatelia che purtroppo io non ho laugh.gif laugh.gif
Sandro
tosk
nelle foto glam proprio non riesco a vedere l'acne. Una passata con lo strumento cerotto di photoshop io la farei obbligatoriamente
valvax
Mi ricorda Laura Antonelli ad inizio carriera.
Ciao
Paolo
pertile
ma non mi fa impazzire , la pelle la vedo molto rovinata .... scusa ma son sincero
Diogene
Certe "fissazioni" sull'uso di pp per correggere qualsiasi piccolissima imperfezione della pelle continuo a capirle poco, anzi niente.
Quella é la sua pelle e come ogni parte del suo corpo e della sua anima la rende uguale solo a se' stessa e diversa da tutto il resto e da chiunque altro.
Meglio qualche foruncolo che la plastica di photoshop. E questo, secondo me, vale anche per le foto "patinate". Genere che, comunque, proprio per la sua "virtualità" non mi appassiona granchè.
Skylight
Ciao, una bella modella in uno scatto dal taglio un po' azzardato per i miei gusti.

Eliminare le imperfezioni della pelle può essere un discorso valido, occorre però moderazione per non trasformare il viso e conferire quell'effetto plastica davvero brutto.

Hai altri scatti? smile.gif
sergiobutta
QUOTE(Diogene @ Jul 2 2008, 05:57 PM) *
Certe "fissazioni" sull'uso di pp per correggere qualsiasi piccolissima imperfezione della pelle continuo a capirle poco, anzi niente.
Quella é la sua pelle e come ogni parte del suo corpo e della sua anima la rende uguale solo a se' stessa e diversa da tutto il resto e da chiunque altro.
Meglio qualche foruncolo che la plastica di photoshop. E questo, secondo me, vale anche per le foto "patinate". Genere che, comunque, proprio per la sua "virtualità" non mi appassiona granchè.


Condivido questo punto di vista. In particolar modo nella sezione ritratti, perchè togliere una imperfezione, un neo, significa togliere l'identità alla persona ritratta.
In Glamour mi viene qualche dubbio. Il riferimento sono i manichini che si vedono sulla carta patinata.
tosk
un conto è la correzione un altro l'esagerazione
se glamour deve essere anche seduzione un bel viso liscio, non plasticoso, seduce di più di una collezione di acne, senza riferimenti alla modella in questione.
buzz
QUOTE(Diogene @ Jul 2 2008, 05:57 PM) *
Certe "fissazioni" sull'uso di pp per correggere qualsiasi piccolissima imperfezione della pelle continuo a capirle poco, anzi niente.
Quella é la sua pelle e come ogni parte del suo corpo e della sua anima la rende uguale solo a se' stessa e diversa da tutto il resto e da chiunque altro.
Meglio qualche foruncolo che la plastica di photoshop. E questo, secondo me, vale anche per le foto "patinate". Genere che, comunque, proprio per la sua "virtualità" non mi appassiona granchè.


Fammi capire: se non ti appassiona il genere perchè ce lo proponi?
Oppure ti riferisci al fatto che non ti appassiona la correzione delle macchie sulla pelle?

Comunque sulla plasticosità della pelle ci sarebbe molto da dire. Se sembra plastica allora il ritocco è stato fatto male.
Nel caso delle riviste, quella che voene messa a giudizio non è la foto ma l'immagine con il suo messaggio, e se ti devono pubblicizzare un trucco che ti fa liscia la pelle, se ti mettono una che ha la pelle rovinata, cosa credi che arrivi al lettore?
E su questo andazzo, le agenzie cercano di rendere le modelle il più perfette possibile, ricorrendo, una volta alla cosmesi, adesso al fotoritocco.

La foto ha una bella luce e una bella posa. Sicuro di non aver ritoccato nulla? La saturazione qua e la?
tommi
QUOTE(tosk @ Jul 2 2008, 08:20 AM) *
nelle foto glam proprio non riesco a vedere l'acne.


QUOTE(pertile @ Jul 2 2008, 03:02 PM) *
la pelle la vedo molto rovinata ....


si, forse la resa della pelle non è proprio "effetto plastica", ma non si tratta cmq di acne o di pelle rovinata (bè, forse un puntino c'è...) ...sono lentiggini, nota caratteristica della diva in questione!
potrei toglierle, ma poi non sarebbe più lei...


QUOTE(buzz @ Jul 3 2008, 12:24 AM) *
Sicuro di non aver ritoccato nulla? La saturazione qua e la?


in che senso scusa? un po' di PP c'è, ma non troppa però...
buzz
Esattamente nel senso che hai capito.
Però hai spiegato che sono lentiggini...
Purtroppo nella foto (io adoro le ragazze con le lentiggini) sembra pelle rovinata quindi delle due una: o le evidenzi come tali o le fai sparire.
Scusa il tono, non vuole essere obbligatorio, ma la mia opinione! smile.gif
Brunosereni
quoto i due interventi di buzz.
Anche se non pratico molto il genere glam mi collego spesso a questo tread e devo riconoscere che ti aspetti volti e fisici che sfiorino la perfezione, senza sconfinare nel plasticato. O comunque se il soggetto ha delle peculiarità (leggi lentiggini) queste dovrebbero essere evidenziate.
Sinceramente nel caso della diva anche a me ha dato noia la pelle del volto non perfetta, sono lentiggini (ma solo lentiggini?) e questo va bene, però bisogna decidere cosa farne.

Sono sempre solo opinioni

Bruno
ninni
molto anni 30/40 come posa.
che dire : a me piace , con puntini , brufoli e quegli splendidi occhi...

anche questa , ovviamente , è un'opinione : la mia ..

Ciao

Ninni
Diogene
QUOTE(buzz @ Jul 3 2008, 12:24 AM) *
Fammi capire: se non ti appassiona il genere perchè ce lo proponi?
Oppure ti riferisci al fatto che non ti appassiona la correzione delle macchie sulla pelle?

Comunque sulla plasticosità della pelle ci sarebbe molto da dire. Se sembra plastica allora il ritocco è stato fatto male.
Nel caso delle riviste, quella che voene messa a giudizio non è la foto ma l'immagine con il suo messaggio, e se ti devono pubblicizzare un trucco che ti fa liscia la pelle, se ti mettono una che ha la pelle rovinata, cosa credi che arrivi al lettore?
E su questo andazzo, le agenzie cercano di rendere le modelle il più perfette possibile, ricorrendo, una volta alla cosmesi, adesso al fotoritocco.

La foto ha una bella luce e una bella posa. Sicuro di non aver ritoccato nulla? La saturazione qua e la?

Io non ho proposto proprio niente. Ho solo detto la mia, e cioé che il genere "patinato", quello delle modelle-belle-belle-per-forza e dell'immagine finta e perfettina delle pubblicità, non mi appassiona granché. All'immagine preferisco la foto... dry.gif
Credo che il viso e il corpo di una donna, e ovviamente di chiunque altro, possano essere belli, eccitanti, stimolanti, affascinanti, "glamour" e tutto quello che vuoi, anche con un foruncolo al posto della plastica... lo trovi così strano?
buzz
QUOTE(Diogene @ Jul 3 2008, 02:13 PM) *
Io non ho proposto proprio niente. Ho solo detto la mia, e cioé che il genere "patinato", quello delle modelle-belle-belle-per-forza e dell'immagine finta e perfettina delle pubblicità, non mi appassiona granché. All'immagine preferisco la foto... dry.gif
Credo che il viso e il corpo di una donna, e ovviamente di chiunque altro, possano essere belli, eccitanti, stimolanti, affascinanti, "glamour" e tutto quello che vuoi, anche con un foruncolo al posto della plastica... lo trovi così strano?


Credo che io ti debba delle scuse....
Probabilmente l'orario... il caldo... ho confuso te con l'autore del thread.
Diogene
QUOTE(buzz @ Jul 3 2008, 03:12 PM) *
Credo che io ti debba delle scuse....
Probabilmente l'orario... il caldo... ho confuso te con l'autore del thread.

Nessun problema, ci mancherebbe... dry.gif
tommi
QUOTE(ninni @ Jul 3 2008, 01:40 PM) *
molto anni 30/40 come posa.


obiettivo centrato!
era proprio quello che cercavo...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.