Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Grifone72
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Luca.
alcarbo
Mi piace. 35 mm con che obiettivo ? PP ????
donez49
Concordo pienamente con Alfredo.
Ma ho una domanda: perche' su queste foto fate le cornici nere a lutto?

Ciao
vecchiavolpe
Bello il colpo d'occhio sopra la città, le critiche a queste "corniciacce" si fanno sempre più insistenti.
Il nuovo slogan sarà: Meno cornici e foto più grandi" biggrin.gif

Ciao, Sandro

P.S. Questo sulle cornici è il mio personale parere.
Grifone72
Grazie ragazzi per i vostri commenti.

@Alcarbo: D80 con 18-35, una toccatina a curve e livelli, un pochino di mdc e un goccio di saturazione.

@Ezio e Sandro: la cornice la metto quasi sempre, non so se è una mia fissa, perchè mi sembra che faccia staccare un po'di più la foto dallo sfondo bianco del forum. smile.gif Ma vedo che sta nascendo un movimento anti cornici biggrin.gif
alcarbo
QUOTE(Grifone72 @ Jul 1 2008, 10:59 PM) *
un pochino di mdc


Santo Cielo !!! Che è ???
Grifone72
QUOTE(alcarbo @ Jul 2 2008, 06:16 AM) *
Santo Cielo !!! Che è ???


Maschera di contrasto abbreviata smile.gif
ZoSo74
Bello scatto... è la versione diurna del mio POST di 2 giorni fa... laugh.gif

Mi sono ripromesso comunque di fare un altro tentativo in un ora migliore... al tramonto, con la giusta luce, probabilmente i risultati sarebbero migliori... anche se il "problema" principale di scattare da Spianata Castelletto IMHO sono i tetti subito sotto la terrazza che rovinano sempre un pò le inquadrature... ho dovuto buttare tutti gli scatti fatti con 12-24 ed ho salvati solo quelli fatti tra 75 e 105mm... dry.gif
dario-
QUOTE(Grifone72 @ Jul 2 2008, 08:14 AM) *
Maschera di contrasto abbreviata smile.gif


Intendevi USM smile.gif (Unsharp Mask) forse

Bella comunque

Dario
Grifone72
Grazie Zoso e Dario per essere passati

QUOTE(ZoSo74 @ Jul 2 2008, 10:41 AM) *
Bello scatto... è la versione diurna del mio POST di 2 giorni fa... laugh.gif

Mi sono ripromesso comunque di fare un altro tentativo in un ora migliore... al tramonto, con la giusta luce, probabilmente i risultati sarebbero migliori... anche se il "problema" principale di scattare da Spianata Castelletto IMHO sono i tetti subito sotto la terrazza che rovinano sempre un pò le inquadrature... ho dovuto buttare tutti gli scatti fatti con 12-24 ed ho salvati solo quelli fatti tra 75 e 105mm... dry.gif


Pensa che l'ho postato e quando sono tornato sulla pagina principale ho letto il tuo titolo "Spianata Castelletto" che nel frattempo era salito in testa per un commento. Super coincidenza! biggrin.gif
Sì i tetti subito sotto la ringhiera rompono un po', prova ad andare dalle finestrelle dell'ascensore, è un po' diversa l'angolazione ma qualcosa di discreto ci esce.


QUOTE(dario- @ Jul 2 2008, 10:55 AM) *
Intendevi USM smile.gif (Unsharp Mask) forse

Bella comunque

Dario


Beh ma tu hai la versione inglese! biggrin.gif
Grifone72
@zoso: tanto per capirci questo è quello che + o - riesci a prendere dalla finestrella dell'ascensore tagliando il terrazzone:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ZoSo74
QUOTE(Grifone72 @ Jul 2 2008, 07:30 PM) *
@zoso: tanto per capirci questo è quello che + o - riesci a prendere dalla finestrella dell'ascensore tagliando il terrazzone:


Mi pare un ottimo suggerimento... proverò! wink.gif
Zebra3
A Grifò, te sei fatto na bella svulazzata sulla città.... belle foto davvero
Grifone72
QUOTE(Zebra3 @ Jul 2 2008, 08:45 PM) *
A Grifò, te sei fatto na bella svulazzata sulla città.... belle foto davvero


Si ogni tanto sorvolo la zona magari per mangiare un bel gelato o una granita, specialmente in sto periodo di caldo wink.gif
Grazie per il tuo commento.
dario-
QUOTE(Grifone72 @ Jul 2 2008, 06:23 PM) *
Beh ma tu hai la versione inglese! biggrin.gif


Ahh già laugh.gif wink.gif ... molto belal anche quest'ultima.

Dario
easycon69
Bella immagine e belle cromie. Bravo.

Luca
Grifone72
Ancora grazie Dario e grazie anche a Luca per essere passato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.