Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mediacom
Ciao a tutti. il lancio della nuova d700 mi sta convincendo all'acquisto unitamente ad un SB900.
Possiedo già 2 monotorcia bowens dotati di servocellula.
Vorrei sapere se è possibile avere la certezza che il flash pop-up della d700 inneschi sia l' SB900 ( o più di uno ) che i 2 monotorcia.
Settando il tutto in modalità manuale per avere il controllo totale del'esposizione.
In sostanza il pop-up ha la possibilità di emettere lampo solo in manuale oppure devoprevedere l'acquisto di un secondo SB 800/900 ?
Grazie
decarolisalfredo
Aspetta un attimo, l'annucio è di oggi.

Così come adesso ti si può rispondere come se l'SB900 fosse un 800, in questo caso trovi quello che ti serve con la funzione cerca.

Se poi il 900 avrà qualche cosa in più, si saprà tra qualche tempo.
nonnoGG
Leggendo le specifiche delle nuove attrezzature si evince che:

1. il camera-flash della D700 può essere settato -oltre che in TTL Commander e Strobo- anche in Manuale a varie frazioni di potenza (da Full ad 1/128);

2. il nuovo flash SB-900 implementa la modalità SU-4 (Manuale e Automatica) esattamente come il flash SB-800.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
mediacom
Grazie delle risposte.
Quindi dalle specifiche sembra proprio che non dovrei avere problemi a sincronizzare il tutto
Attilio PB
Direi che non dovresti avere problemi se non quelli "normali" legati a luminosità ambientale e distanza dei flash da innescare (difficilmente in esterni in una soleggiata mattina estiva innescherai con il flash pop-up uno slave a 20 metri di distanza rolleyes.gif ).
Ciao
Attilio
mediacom
Rinfresco la disussione giusto perchè ancora non ho trovato info dettagliate visto che nessuno ha ancora in mano i 2 nuovi attrezzi. Mi domando se invece quanto di già in commercio (D300 + SB800) è già stato utlizzato da qualcuno con i monotorcia. Auspicando più di un SB800.
Mutuando la situazione capirei in che direzione verificare se ci sono problemi a sicronizzare il tutto oltre alla luminosità ambientale. Grazie
Attilio PB
Personalmente, nel caso di still life piccoli, con set di dimensioni contenute, ho innescato monotorce elichrom, sb 800 ed sb 600 (con servocellula) con il flash incorporato della D200 in manuale. Parlo di distanze nell'ordine dei due metri in studio buio...
In ogni caso i sistemi di innesco sono così tanti che in qualche modo riuscirai a lavorare comunque wink.gif
Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.