Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Luix90
Devo spedire purtroppo la mia D3 a Torino e non riesco a decidere come Poste corriere extresso ma quale? Visto il valore della macchina ho paura , voi cosa mi consigliate ? Inoltre LTR con quale corriere o posta rispedisce ? Vi prego datemi qualche suggerimento ... sono distante 800km da Torino altrimenti.
gianpiero.lui
Non conosco l'assicurata di Poste Italiane. Per spedizioni di valore ho sempre usato DHL, è caro ma non mi ha mai creato problemi nè su nazionale che internazionale. Ma solo tu puoi decidere se il costo ti pare accettabile.

Fatti la tariffa al link qui sotto, ci saranno di seguito i campi per peso dimensioni e valore di assicurata

https://www.dhlservices.it/ship_now/index.jsp?LANG=IT

Poi potresti fare una piccola ricerca per il punto di raccolta più vicino a casa tua ove, eventualmente, chiedere ulteriori consigli

ciao, in bocca al lupo smile.gif
nonnoGG
Nei tuoi panni farei un "salto" a Roma ed affiderei in mani sicure il gioiello:
- CSA
- Dear Camera

Due punti di riferimento affidabili oltre ogni aspettativa.

AR in Eurostar AV... una mattinata basta e avanza.

Salutoni.

Luigi
Luix90
questa è una OTTIMA idea ma CSA e Dear Camera sono specializzat anche per sostituire un'otturatore della D3 ?
In garanzia ?
nonnoGG
QUOTE(Luix90 @ Jun 29 2008, 09:40 PM) *
questa è una OTTIMA idea ma CSA e Dear Camera sono specializzat anche per sostituire un'otturatore della D3 ?
In garanzia ?

Una telefonata (www.1254.it) e ti togli ogni dubbio, ma di sicuro prendono in carico la D3 e -qualora necessario- spediscono ad LTR con canale diretto (preferenziale per i pro).

Molto più affidabile di qualsiasi corriere...

foen
sara' un po OT ma tanto per cambiare con le poste ho appena perso un 35/70 2.8 AFD e attendo da 20 giorni il rimborso (pacco celere 3 assicurato), la tratta era una banale tratta VERONA-PARMA, niente di eclatante. Speriamo bene ma volevo solo avvisare
chemako68
se puoi andare personalmente in un centro assistenza nikon oppure nel negozio dove l'hai presa ci penseranno loro, in modo sicuro e gratuito per te con corriere di fiducia nital
Luix90
è veramente difficile la cosa , tempo fa le poste mi hanno perso una F90x pacco celere.
Anche altri corrieri vedo che non danno grosse garanzie e io sto parlando di una macchina da 4600 euro.
chemako68
QUOTE(Luix90 @ Jun 29 2008, 10:19 PM) *
è veramente difficile la cosa , tempo fa le poste mi hanno perso una F90x pacco celere.
Anche altri corrieri vedo che non danno grosse garanzie e io sto parlando di una macchina da 4600 euro.

ma non puoi portarla dove l'hai comprata o in un centro autorizzato nital?
quando ho spedito la d300 a torino ho chiamato ltr mi hanno detto di fare così, 5 giorni dopo un corriere me l'ha riconsegnata a casa, non ho speso un solo centesimo
Luix90
Allora , abito a oltre 300Km dal rivenditore dove lo comprata faccio prima ad andare a Roma 350Km il problema è capire se questi centri a Roma sono veramente bravi e autorizzati a risolvere in garanzia.
Se dopo che sono arrivato a Roma mi sento dire... dobbiamo spedirla a Torino onestamente mi rode.
chemako68
in ogni caso viene spedita a torino, è ltr che si occupa di d3 e d300 per la garanzia, il vantaggio è solo quello di spedirla in maniera gratuita e sicura, in ogni caso telefona a ltr, possibile che vista la situazione mandino un corriere a ritirarla al tuo domicilio o ti indichino un centro assistenza vicino a te dove poterla consegnare
decarolisalfredo
Credo che quelle in garanzia finicano tutte a Torino, però potrei sbagliarmi, ma un colpo di telefono potresti farlo, in rete trovi il numero e senti cosa ti dicono

Io ho spedito tramite corriere ed è andato tutto bene
nonnoGG
QUOTE(Luix90 @ Jun 29 2008, 10:41 PM) *
Allora , abito a oltre 300Km dal rivenditore dove lo comprata faccio prima ad andare a Roma 350Km il problema è capire se questi centri a Roma sono veramente bravi e autorizzati a risolvere in garanzia.
Se dopo che sono arrivato a Roma mi sento dire... dobbiamo spedirla a Torino onestamente mi rode.

... considera che nel frattempo un certo Meucci ha inventato un giocattolino telefono.gif

Si fa per sdrammatizzare, ovviamente.

Considera che tecnici di entrambi i laboratori erano presenti al Photoshow, stand Nital con relativo badge...
iZack
QUOTE(Luix90 @ Jun 29 2008, 08:48 PM) *
Devo spedire purtroppo la mia D3 a Torino e non riesco a decidere come Poste corriere extresso ma quale? Visto il valore della macchina ho paura , voi cosa mi consigliate ?

Spedito 2 volte la mia D200 a LTR, in entrambi i casi con le Poste, pacco assicurato.
LTR rispedisce col suo corriere.
E' sempre andato tutto bene, tuttavia se non ricordo male il valore della D3 supera abbondantemente il valore massimo che puoi assicurare con le Poste. Informati, ma se è così ti restano solo i corrieri o la consegna a mano.

Luix90
Ho spedito la macchina con corriere SDA servizio Goldel consegna entro le 10.30 del giorno successivo alla spedizione.
Tutto perfetto la macchina è partita alle 13.00 di lunedi e ieri mattina alle 9.00 era già alla LTR.
Purtroppo il costo è un pò elevato se poi aggiungiamo l'assicurazione ... ma va bene cosi l'importante è che sia arrivata subito. ciao
daitan3
[quote name='gianpiero.lui' date='Jun 29 2008, 09:08 PM' post='1255956']
Non conosco l'assicurata di Poste Italiane. Per spedizioni di valore ho sempre usato DHL, è caro ma non mi ha mai creato problemi nè su nazionale che internazionale. Ma solo tu puoi decidere se il costo ti pare accettabile."



Ma tu sei un cliente fisso di DHL? Perchè io li ho sentiti giorni fa per spedire un obiettivo di circa 4000 euro e mi hanno detto che non potevano accettarlo, perchè per i privati assicurano massimo 1000 euro (la stessa cosa me l'ha detta Bartolini).
Mentre UPS assicura i privati fino a circa 3800 euro e TNT ancora di più.
Infine c'è SDA che permette di assicurare i privati e che ho tentato di utilizzare per una settimana intera, rinunciando poi per evitare di mangiarmi il fegato, dopo ore passate al telefono per prenotare il ritiro e giornate intere aspettando invano il corriere che non si è mai visto... cerotto.gif
Tramonto
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 29 2008, 10:51 PM) *
Credo che quelle in garanzia finicano tutte a Torino, però potrei sbagliarmi...

Alfredo,
non sbagli. Tutti gli interventi "in garanzia" li fa LTR. I centri di assistenza (come pure i rivenditori) ti "assistono" per quanto concerne la spedizione (e le relative responsabilità ...). Poi intervengono per riparazioni fuori garanzia, anche se mi pare che per interventi particolarmente delicati (ad es. taratura VR) interviene comunque LTR.
Per quanto attiene la sostituzione detl'otturatore della D3, penso che DearCamera sia assolutamente in grado di fare l'intervento, ma fuori garanzia. Se però l'otturatore non funziona per vizio di fabbricazione occorre (e conviene!) inviare (o far inviare) la fotocamera a Torino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.