Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
claudio marchini
Chissà quante cose nonno Goilio sta raccontando alla sua Angelica....
come al solito,fatevi avanti con critiche ,pareri e consigli .
vi ringrazio tutti in anticipo
Ciao da claudio grazie.gif Clicca per vedere gli allegati
Alessandro_Merico
Secondo me si poteva fare meglio questa foto,nel senso ci sono un po' troppi elementi di disturbo....tipo i bicchieri cell ecc.

Anche l'inquadratura non e' il massimo.

Ciao.
claudio marchini
QUOTE(Alessandro_Merico @ Jun 29 2008, 06:58 PM) *
Secondo me si poteva fare meglio questa foto,nel senso ci sono un po' troppi elementi di disturbo....tipo i bicchieri cell ecc.

Anche l'inquadratura non e' il massimo.

Ciao.



hai ragione,ma ho eseguito lo scatto senza preprazione,così come mi ha colpito gli occhi.
grazie davvero del contributo
ciao da Claudio rolleyes.gif
nonnoGG
La scena ripresa è talmente carica d'amore che non ho resistito, più da nonno che da fotografo, alla tentazione di applicare una leggera post produzione utilizzando NX 1.3.

Ho ritagliato in formato quadrato per eliminare quanto più possibile gli elementi di disturbo, poi ho leggermente sfocato il muro, la tovaglia ed il calorifero.

Spero che ti piaccia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Naturalmente con un po' più di tempo si può fare molto meglio.

Salutoni.

Luigi
claudio marchini
QUOTE(nonnoGG @ Jun 29 2008, 09:01 PM) *
La scena ripresa è talmente carica d'amore che non ho resistito, più da nonno che da fotografo, alla tentazione di applicare una leggera post produzione utilizzando NX 1.3.

Ho ritagliato in formato quadrato per eliminare quanto più possibile gli elementi di disturbo, poi ho leggermente sfocato il muro, la tovaglia ed il calorifero.

Spero che ti piaccia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Naturalmente con un po' più di tempo si può fare molto meglio.

Salutoni.

Luigi


un grazie col cuore!!lo prendo come un invito a migliorare rolleyes.gif
in genere scatto quando mi batte il cuore e quindi non sempre ho il tempo di preparare.
le enormi possibilità che stò scoprendo in post produzione sono una novità molto stimolante..sprero di imparare ad usarla al meglio.
ti sono davvero grato, anche per la persona fotografata, a cui voglio davero bene.
ciao da Claudio
nonnoGG
Claudio carissimo,

sono felice che ti sia piaciuta: ovviamente mi segnalerai se debbo rimuoverla dal sito di appoggio.

Intanto scaricatela sul tuo computer, poi fammi sapere il da farsi.

A più tardi.

Luigi
stefano.petitti
La foto è sicuramente da migliorare e nonnoGG ti ha dato un esempio, ma quando è fatta col cuore e con l'emozione è proprio quello che deve essere una fotografia.

Ciao
Stefano
claudio marchini
QUOTE(nonnoGG @ Jun 29 2008, 10:00 PM) *
Claudio carissimo,

sono felice che ti sia piaciuta: ovviamente mi segnalerai se debbo rimuoverla dal sito di appoggio.

Intanto scaricatela sul tuo computer, poi fammi sapere il da farsi.

A più tardi.

Luigi



Caro Luigi,me la sono scaricata,e ne farò dono a Giulio,che sono sicuro ne sarà faelice.
Per quanto riguarda la collocazione della foto sul sito di appoggio,fai tu...
per quel che mi riguarda adesso è anche in parte tua.

Un sincero saluto

Claudio
claudio marchini
QUOTE(stefano.petitti @ Jun 29 2008, 10:52 PM) *
La foto è sicuramente da migliorare e nonnoGG ti ha dato un esempio, ma quando è fatta col cuore e con l'emozione è proprio quello che deve essere una fotografia.

Ciao
Stefano


Grazie di cuore, sto cercando di impadronirmi delle tecniche di post produzione,ed i vostri consigli e pareri mi sono utilissimi.


Ovviamente cercherò di continuare scattare solo se mi batte il cuore, ma mi rendo conto che la tecnica aiuta moltissimo nel rendere "comunicabili" le nostre emozioni,ed in questo cercherò di ...sfruttarvi dry.gif al meglio!


Ciao
Claudio




aria
Ok tecnicamente la foto non è un capolavoro ma l'ho trovata intensa e la post pro di nonnoGG ha solo dato un po' di equilibrio alla composizione. Mi permetto di inserire la foto di un mio amico con la figlia appena nata. Solo per esempio di come comporre un'immagine.
claudio marchini
QUOTE(aria @ Jun 29 2008, 11:07 PM) *
Ok tecnicamente la foto non è un capolavoro ma l'ho trovata intensa e la post pro di nonnoGG ha solo dato un po' di equilibrio alla composizione. Mi permetto di inserire la foto di un mio amico con la figlia appena nata. Solo per esempio di come comporre un'immagine.


Grazie per il tuo intervento e per l'esempio che mi alleghi.
Alle prossime,un sincero ciao
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.