Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ocampana
sto cercando di replicare una foto che ho visto nella gallery del sito http://www.benchrisman.com/ . Questo è un matrimonialista (linkerei la foto ma è tutto un oggetto flash), io sto cercando fare la stessa cosa fotografando il mio mac.

L'idea è di prendere un bicchiere, riempirlo d'acqua, posizionarlo tra il mac e la macchina fotografica e mettere a fuoco quello con una ridotta profondità di campo in modo da far apparire a fuoco il simbolo della mela ribaltato nel bicchiere che mi farebbe da lente e tenere sullo sfondo il mac sfuocato.

Solo che sto scoprendo che è tutto tranne che facile... L'unica cosa che ho capito è che la forma del bicchiere è molto influente. Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere? O sono effetti che si fanno solo in postproduzione e sto cercando di fare qualcosa di impossibile?
Peve
Forse potrei sbagliarmi ma la foto a cui fai riferimento sembra prodotta in post produzione, dico questo perche non mi sembra proprio che un bicchiere di quel tipo dia un riflesso rovesciato a quel modo.
Prendi questa mia rispososta con le pinze perchè non ne sono proprio sicuro al 100% (e poi adesso è anche tardi smile.gif ) ma per quello che posso ricordare un bicchiere al limite la riflette in senso orizzontale e, in ogni caso, la defformerebbe molto di più...
Almeno credo... non ho mai fatto prove pratiche... ma sembra un po' "troppo perfetta" per essere vera smile.gif

Un saluto, Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.