Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
"The night has come to hold us young"



Modella: Silvia
Make Up: Monica
Assistente : Angelo

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fasciolo
Molto belle...

Preferisco la seconda...ma non dispiacciono ne la terza ne la prima ..che a mio avviso (ma nn vuole essere un consiglio, in quanto nn sono in grado di giudicarle) andava centrata ed evitare lo spazio sulla destra...
La modella ha le gambe divaricate quindi quindi di spazio bastava quello racchiudo da esse... e si dava forse più importanza ad essa e non al muro di destra..

Comunque complimenti ancora..

Ciao Franco
Manuela Innocenti
Bella la seconda !!!! smile.gif
r2shot
Come da photo.net, molto bella la seconda!!!

Ciao

Roberto
tosk
a me personalmente piace più la prima, i toni caldi mi piacciono sempre
nella terza avete sacrificato la modella? smile.gif
ot: a me han fatto togliere il link dalla cornice, vediamo se a te va meglio..
belvesirako
Giuseppe, le prime due sono migliori secondo me.
Dal mio punto di vista avrei provato a contrastare d + il muro di mattoni mentenendo i toni sommessi sulla pelle... avrei sprimentato anche uno spottino sul volto, ho visto dei lavori ultimemente che mi hanno tanto ispirato... l'uso di una torcia x sottolineare il volto della modella. Ottima la scelta della luce posteriore che stacca la figura dal resto e fa vedere la trama dell'arco.
In pp toglierei quel bianco sotto la modella, tra le gambe e anche quell'ombra sulla dx, nel muro (forse facendo sprofondare tutto nell'ombra smile.gif ) poi la mia fissa... sgurado in camera, ma a molti non piace tant'e'...
La seconda e' bella, avrei solo messo la modella nel terzo dx o sx.
penso tu sia nella fase di ricerca del mood da dare xche' non trovo le tre foto coerenti da questo punto di vista
saluti e complimenti
G.
Paolo Inselvini
Vado controcorrente e dico che mi piace la prima per l'illuminazione e anche la posa davvero molto piacevole.
ninni
Ciao Beppe.
solo qualche considerazione sulla prima (sempre tenendo conto dei fatto che i gusti sono soggettivi).

la modella mi sembra come sproporzionata , piccolo busto , gambe lunghissime , testa "grossa". colpa della focale che ha distorto qualcosa ?

la posizione della testa/collo. troppo tirata/forzata ? Cos'avrà da guardare in alto ?

il mezzo buco sulla dx . come se avessi voluto tagliare qualcosa che non doveva esser visto. hai tagliato un arco.

A me non piace molto (o forse con i tuoi scatti mi hai abituato troppo bene ?).

Quanto sopra, come sai, sempre con il massimo rispetto per chi fa ... ( a dispetto di chi non fa ..)

un caro saluto

ninni
hausdorf79
grazie.gif di cuore a tutti!
QUOTE(Fasciolo @ Jun 26 2008, 10:02 AM) *
Preferisco la seconda...ma non dispiacciono ne la terza ne la prima ..che a mio avviso (ma nn vuole essere un consiglio, in quanto nn sono in grado di giudicarle) andava centrata ed evitare lo spazio sulla destra...


Quoto e ti ringrazio del consiglio: sai che devo prendere ancora bene confidenza con la messa a fuoco della D3 ed i 51 suoi punti centrali?!?!? rolleyes.gif



QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2008, 01:28 PM) *
poi la mia fissa... sgurado in camera, ma a molti non piace tant'e'...


Sai che io ho la fissa opposta?Mi pare che lo sguardo on camera banalizzi spesso la foto!

QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2008, 01:28 PM) *
La seconda e' bella, avrei solo messo la modella nel terzo dx o sx.


Ne ho ovviamente altre...ma questa mi piaceva in quanto la composizione è bilanciata, IMHO, dalle luci e dalle linee di fuga.

QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2008, 01:28 PM) *
penso tu sia nella fase di ricerca del mood da dare xche' non trovo le tre foto coerenti da questo punto di vista


Si esatto, la prima non ci azzecca molto. smile.gif

QUOTE(ninni @ Jun 26 2008, 02:40 PM) *
Ciao Beppe.
solo qualche considerazione sulla prima (sempre tenendo conto dei fatto che i gusti sono soggettivi).

la modella mi sembra come sproporzionata , piccolo busto , gambe lunghissime , testa "grossa". colpa della focale che ha distorto qualcosa ?

la posizione della testa/collo. troppo tirata/forzata ? Cos'avrà da guardare in alto ?

il mezzo buco sulla dx . come se avessi voluto tagliare qualcosa che non doveva esser visto. hai tagliato un arco.

A me non piace molto (o forse con i tuoi scatti mi hai abituato troppo bene ?).

Quanto sopra, come sai, sempre con il massimo rispetto per chi fa ... ( a dispetto di chi non fa ..)

un caro saluto

ninni


Ciao Ninni,
è intanto un piacere risentirti.

Il discorso è un pò questo: sto oramai facendo 4-5 sessioni a settimana e si cerca, sperimentando, cose nuove per non riproporre sempre le solite foto.
Sperimentando si rischia sempre un pò...concordo sulla compo della prima, ma non sulla distorsione che è cmq esaltata apposta:dite che è esagerata?

Vi ringrazio TANTO per i vostri pareri...dei più esperti ma ancor più dei meno(che interpretano più naturalmente la foto).

Volete anche un pò di backstage/dettagli?

Appena riesco, volentieri!Intanto guardatevi gli exif presenti soprattutto per foto II e III. messicano.gif

ciaooo!






marco62
Giuseppe ciao,
ormai non so più cosa dire!

Bravo, bravo, e bravo.

Belle, belle, e belle.

Ciao.

Marco


P.S. Riusciremo mai ad averti ad una nostra giornata? Speriamo.
Giacomo.B
Nota Moderatore: E' vietato l'uso di link commerciali, l'indirizzo internet della "truccatrice" e' stato rimosso...invito Giuseppe poi di togliere altresi' il proprio link dalle cornici utilizzando l'apposito spazio messo a disposizione dal minisito personale..come da Regolamento.


Saluti

Giacomo
belvesirako
GULP! smile.gif
Mat
Ciao, a me piace la seconda, è misteriosa e molto cinematografica (solo luce "naturale").

Della prima non mi piace la posa e le due fonti di luce di colore diverso, dell'ultima non mi piace la diagonale (ognuno ha le sue fisse smile.gif ) e la sedia.

Ciaooo
hausdorf79
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 26 2008, 11:44 PM) *
Nota Moderatore: E' vietato l'uso di link commerciali, l'indirizzo internet della "truccatrice" e' stato rimosso...invito Giuseppe poi di togliere altresi' il proprio link dalle cornici utilizzando l'apposito spazio messo a disposizione dal minisito personale..come da Regolamento.


Saluti

Giacomo


Ok Giacomo.Intesi.Nei prossimi post toglierò la firma.

QUOTE(Mat @ Jun 27 2008, 01:02 PM) *
Ciao, a me piace la seconda, è misteriosa e molto cinematografica (solo luce "naturale").



Magari solo luce naturale...c'è un softbox dietro a sx ed un ombrellino in basso a dx, sempre dietro.

QUOTE(Mat @ Jun 27 2008, 01:02 PM) *
Della prima non mi piace la posa e le due fonti di luce di colore diverso, dell'ultima non mi piace la diagonale (ognuno ha le sue fisse smile.gif ) e la sedia.

Ciaooo


De gustibus...con la gelatina arancione volevo un pò riprodurre la luce solare che arrivava dal varco.
Negativodigitale
Ciao Giuseppe, mi piace molto la prima,
dove la differenza di colore/luce, per me, sta benissimo.

Interessantissima la seconda, davvero particolare.

A presto, ciao!
Paolo
hausdorf79
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 28 2008, 05:05 PM) *
Ciao Giuseppe, mi piace molto la prima,
dove la differenza di colore/luce, per me, sta benissimo.

Interessantissima la seconda, davvero particolare.

A presto, ciao!
Paolo


Grazie Paolo...ma della terza che mi dici?Me ne faccio poco dei soli commenti positivi. smile.gif
Negativodigitale
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 30 2008, 12:45 PM) *
Grazie Paolo...ma della terza che mi dici?Me ne faccio poco dei soli commenti positivi. smile.gif


Vero, hai ragione.
La terza no, non mi piace e soprattutto mi sembra inadatta ad un impiego successivo.
Sembra improvvisata (e non lo è), confusa. Il soggetto si perde rispetto ad uno sfondo che è troppo illuminato ed invadente.
Questa è l'ipressione avuta quando l'ho aperta la prima volta e ...
anche dopo qualche giorno! rolleyes.gif

Ciao! Paolo
hausdorf79
Grazie del commento.Adesso capisco meglio le tue perplessità.

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 30 2008, 12:52 PM) *
mi sembra inadatta ad un impiego successivo.


Non capisco questa parte...
Negativodigitale
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 30 2008, 01:02 PM) *
Grazie del commento.Adesso capisco meglio le tue perplessità.
Non capisco questa parte...


Mi chiedo se ci sarà o meno un uso editoriale di questi scatti (web, stampa ecc ecc):
se le prime due troverebbero facile utilizzo, per l'ultima la vedo più dura.
Sempre secondo me, ovvio. rolleyes.gif

Ciao! Paolo
hausdorf79
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 30 2008, 01:08 PM) *
Mi chiedo se ci sarà o meno un uso editoriale di questi scatti (web, stampa ecc ecc):
se le prime due troverebbero facile utilizzo, per l'ultima la vedo più dura.
Sempre secondo me, ovvio. rolleyes.gif

Ciao! Paolo



Okkk, capito definitivamente adesso.Grazie.

Un altro paio di scatti...della nuova serie.

#3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


#4
IPB Immagine
belvesirako
mhmmm in quella a colori ci manca lo spottino sul viso.
quella BN nn mi piace x tutta quella porzione di nero sopra e x la prospettiva asimmetrica. Ma quante sorgenti hai usato???? dalle ombre proiettate dalle gambe dire almeno 3 o erano i lampioni?
salutis
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Jul 2 2008, 12:29 PM) *
mhmmm in quella a colori ci manca lo spottino sul viso.
quella BN nn mi piace x tutta quella porzione di nero sopra e x la prospettiva asimmetrica. Ma quante sorgenti hai usato???? dalle ombre proiettate dalle gambe dire almeno 3 o erano i lampioni?
salutis


Entrambe a luce naturale(lampioni).Anzi la 4 ha un softboxino a dx.
hausdorf79
un'altra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
L'ultimissima mi piace un sacco,
lei smorza tutta la durezza delle precedenti e torna sulla terra!

Ed è anche quella con la luce migliore.


Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.