Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
diacharlie
Ciao ragazzi e buomasera a tutti, il quesito che vi pongo è del tutto commerciale e poco tecnico.
Comprando oggi l'obiettivo in oggetto usato al valore di mercato e rivendendolo fine anno prossimo orientativamente, quanto ci si perderebbe ? Attenzione la risposta non va espressa in euro ma, in previsione di una ff media avrebbe ancora mercato questa lente, considerando tutte le DX ancora in circolazione ? La mia D2X con le lenti AFD fa le bizze e quindi l'idea è di cambiare l'
afd 80/200 2.8 con il 17/55 in modo che risolvo il problema e quando passo al FF lo ricambio con l'AFS 80/200 2.8 Tutto il movimento avrà sicuramento un prezzo ma anche la possibilità di usare la D2X al meglio delle sue possibilità. Ottiche in possesso 20 28 35 60 85 80/200 28/70 tokina.
Molti dicono che si svaluterà molto altri il contrario visto il prezzo del FF ed il numero di DX in circolazione. Ditemi il vostro parere per favore. saluti e buone foto a tutti.
carlo
Franco_
Perchè non cambiare subito l'AFD 80-200 con l'AFS ?
WalterB61
Hai cercato di capire il motivo per cui la TUA DX2 fa le bizze???? e che bizze sono???

Francesco Martini
Non capisco che problemi ti vai a creare!!!!
Se ti piace il 17-55 tiello e facci buoni foto...
se non te gusta..vendilo!!!!!
e prendine un'altro che credi meglio... rolleyes.gif
ma facci buone foto anche con quello..... dry.gif
Buone foto
Francesco Martini
diacharlie
Franco_ Inviato il Oggi, 09:34 PM
Perchè non cambiare subito l'AFD 80-200 con l'AFS ?

Ciao Franco, semplicissimo: perchè praticamente l'80/200 è inutilizzato e al contrario il 17/55 lo userei per il 95% delle foto.

WalterB61 Inviato il Oggi, 10:02 PM
Hai cercato di capire il motivo per cui la TUA DX2 fa le bizze???? e che bizze sono???

Ciao Walter, semplicissimo: ho fatto controllare in Nikon la macchina e gli obiettivi, tutto perfetto ma mi da sempre un evidente front focus con gli AFD mentre con gli AFS tutto perfetto. Da questo l'idea di cambiare l'80/200 quasi inutilizzato con un ottica praticamente tutto fare.

Francesco Martini Inviato il Oggi, 10:43 PM
Non capisco che problemi ti vai a creare!!!!
Se ti piace il 17-55 tiello e facci buoni foto...
se non te gusta..vendilo!!!!!
e prendine un'altro che credi meglio...
ma facci buone foto anche con quello.....
Buone foto
Francesco Martini

Ciao Francesco e grazie per il RAW a suo tempo speditomi per il controllo della macchina. Non me li vado a creare i problemi, è che (come si legge sopra) con gli AFD ho problemi che con AFS non ho. Da qui l'idea di cambiare una lente molto poco usata con una utilissima.
Ma per favore ditemi che fine farà il 17/55 con l'uscita di una FX abbordabile.
saluti carlo e buone foto a tutti.

Francesco Martini
QUOTE(diacharlie @ Jun 22 2008, 11:02 PM) *
[Ma per favore ditemi che fine farà il 17/55 con l'uscita di una FX abbordabile.
saluti carlo e buone foto a tutti.

..a parte he non si e' capito che problemi hai con l'AFD.... dry.gif
...che fine fara' il 17-55 non si sa...
Ma se anche esce una FX dal prezzo abbordabile, sara' mantenuto sempre il formato DX...e il buon (anzi ottimo) 17-55...non andra' tanto presto in pensione.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Franco_
QUOTE(diacharlie @ Jun 22 2008, 08:24 PM) *
...l'idea è di cambiare l' afd 80/200 2.8 con il 17/55 in modo che risolvo il problema e quando passo al FF lo ricambio con l'AFS 80/200 2.8 ...



QUOTE(diacharlie @ Jun 22 2008, 11:02 PM) *
Franco_ Inviato il Oggi, 09:34 PM
Perchè non cambiare subito l'AFD 80-200 con l'AFS ?

Ciao Franco, semplicissimo: perchè praticamente l'80/200 è inutilizzato e al contrario il 17/55 lo userei per il 95% delle foto.

[color=#FF0000]WalterB61 Inviato il Oggi, 10:02 PM


Scusami, ma continuo a non capire, sei tu che hai scritto di voler vendere l'AFD e più in la ricambiarlo con l'AFS... hmmm.gif
WalterB61
Che fine farà??? A saperlo....
Per il momento non mi pongo il dubbio e uso il mio 17-55 con grande soddisfazione........ poi come diceva una famosa Rossella... domani è un altro giorno.

Marco Senn
Anche se domani uscirà questa fantomatica FX o costerà comunque tanto o la D300 costerà molto poco. Considerato il livello di quest'ultima credo che il mercato DX non crollerà istantaneamente, perlomeno per lenti di questo livello. Ad ogni buon conto una qualsiasi lente presa oggi nuova tra un anno la puoi vendere più o meno al 60% del listino. Puoi trovare un amico che ti da di più, difficilmente un negozio o uno sconosciuto. Per cui vedi un pò quanto lo paghi e decidi se la perdita vale il gioco.
cuomonat
La svalutazione dell'usato è un fatto soggettivo e "miope".
Per es. un noto sito di vendita usato milanese non ha abbassato i prezzi di obiettivi come il 14/2.8 nonostante pare non lo voglia più nessuno. E' anche vero che in questo momento ne ha parecchi invenduti cerotto.gif .

Sul piano pratico ci sono considerazione da fare: il 17/55 copre su DX le focali del 24/70 su FX. Quindi finché non calerà il prezzo delle dsrl FX sotto i duemila non mi preoccuperei.
cosimo.camarda
...secondo me di reflex dx ne usciranno ancora! quindi il 17-55 non avrà vita breve...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.