Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Marco Senn
105 Af-D mano libera, luce naturale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e lo metto pure da un'altra angolazione...
IPB Immagine
MB 1942
Urka che bella! Adoro le cavallette!

Eccone 3 fresche di oggi: le prime due col classico Nikkor Micro 200mm AI e la terza (!) con il 300 f/4 AF-S.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MB 1942
E la quarta, sempre Micro 200, sempre oggi che mi sentivo molto "di cavalletta". Tra parentesi sono entrato nel campo dietro casa fittissimo di erbacce alte, sono uscito conciato come un disperato tra pinzature, graffi, forasacchi infilati dovunque, ragni nella maglina e chi più ne ha più ne metta. dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Senn
Complimenti! Cavoli che bell'ottica il 200... potevi però fargli un primo piano wink.gif
La mia è senza crop (la prima) la seconda è "verticalizzata", l'originale è orizzontale.
MB 1942
QUOTE(sennmarco @ Jun 21 2008, 10:09 PM) *
Complimenti! Cavoli che bell'ottica il 200... potevi però fargli un primo piano wink.gif
La mia è senza crop (la prima) la seconda è "verticalizzata", l'originale è orizzontale.


Contrariamente al tuo 105, il 200mm ha un rapporto di 1:2 e quella è la distanza minima a cui ti puoi avvicinare, sono circa 70cm dal soggetto. Per arrivare al rapporto di 1:1 con quella lente serve il TC200 che sto inseguendo da un po' ma per ora mi è sempre sfuggito. Se hai altre cavallette 1:1 postale, che son curioso. smile.gif
MB 1942
QUOTE(MB 1942 @ Jun 21 2008, 10:09 PM) *
E la quarta, sempre Micro 200, sempre oggi che mi sentivo molto "di cavalletta". Tra parentesi sono entrato nel campo dietro casa fittissimo di erbacce alte, sono uscito conciato come un disperato tra pinzature, graffi, forasacchi infilati dovunque, ragni nella maglina e chi più ne ha più ne metta. dry.gif


OPS: avevo linkato la stessa (la n. 4) due volte!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco Senn
QUOTE(MB 1942 @ Jun 22 2008, 02:42 PM) *
Se hai altre cavallette 1:1 postale, che son curioso. smile.gif


Ne avevo una serie... un paio già postate velocemente:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
MB 1942
Nitidissima questa seconda. Che diaframma avevi?
Marco Senn
QUOTE(MB 1942 @ Jun 22 2008, 06:04 PM) *
Nitidissima questa seconda. Che diaframma avevi?


Credo f/16, te lo dico con precisione stasera... Questa è fatta con il kit R1, con 2 sb-200 laterali e l'800 come commander sulla slitta.


QUOTE(MB 1942 @ Jun 21 2008, 10:09 PM) *
Tra parentesi sono entrato nel campo dietro casa fittissimo di erbacce alte, sono uscito conciato come un disperato tra pinzature, graffi, forasacchi infilati dovunque, ragni nella maglina e chi più ne ha più ne metta. dry.gif


Qui da noi bisogna starci molto attenti perchè l'erba alta è infestata di zecche, tra l'altro con una alta percentuale di portatori di un paio di malattie non propriamente gradevoli... cerco di evitare e se mi avventuro sono con pantaloni lunghi, calze sui pantaloni, repellente sulle braccia e sul collo... chi mi vede credo pensi che sono uscito di capoccia messicano.gif ...
MB 1942
QUOTE(sennmarco @ Jun 23 2008, 10:28 AM) *
Credo f/16, te lo dico con precisione stasera... Questa è fatta con il kit R1, con 2 sb-200 laterali e l'800 come commander sulla slitta.


Azzz... Birbone!! Allora tu sei parecchio attrezzato per le macro! Io vado solo di luce solare..... dry.gif
Marco Senn
QUOTE(MB 1942 @ Jun 23 2008, 08:58 PM) *
Azzz... Birbone!! Allora tu sei parecchio attrezzato per le macro! Io vado solo di luce solare..... dry.gif



E' un acquisto recente, come sempre fatto nell'usato... ho trovato un kit preso e restituito dopo poco per cambio brand, pagato praticamente quasi metà del nuovo. Non c'ho ancora sperimentato molto... però è molto interessante. Unico neo gli sfondi scuri.
Anche questa è fatta con il kit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I dati dell'altra: 1/60 f22 ISO200 cavalletto + 3 flash

Però è un topic a 2... speravo piacesse di più cerotto.gif
MB 1942
Beh, le cavallette non è che siano proprio un soggetto fotogenico..... biggrin.gif

Quanto allo sfondo nero che tu ritieni una pecca, secondo me è un pregio e mette molto più in risalto il soggetto di quanto non renda nel suo ambiente naturale. Un punto in più!
armus
QUOTE(sennmarco @ Jun 23 2008, 09:23 PM) *
E' un acquisto recente, come sempre fatto nell'usato... ho trovato un kit preso e restituito dopo poco per cambio brand, pagato praticamente quasi metà del nuovo. Non c'ho ancora sperimentato molto... però è molto interessante. Unico neo gli sfondi scuri.
Anche questa è fatta con il kit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I dati dell'altra: 1/60 f22 ISO200 cavalletto + 3 flash

Però è un topic a 2... speravo piacesse di più cerotto.gif

Bellissima senmarco,nitidissima.complimenti.
MB 1942
E ancora:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Senn
Ottime anche queste... specialmente la seconda mi piace tanto... prentiti un micro 1:1 wink.gif
Negativodigitale
Secondo me la prima, sebbene imperfetta, è favolosa.
Sembra un cartoon! rolleyes.gif

Ciao! Paolo
Marco Senn
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 28 2008, 05:54 PM) *
Secondo me la prima, sebbene imperfetta, è favolosa.
Sembra un cartoon! rolleyes.gif

Ciao! Paolo


Grazie! tongue.gif
MB 1942
QUOTE(sennmarco @ Jun 28 2008, 05:52 PM) *
Ottime anche queste... specialmente la seconda mi piace tanto... prentiti un micro 1:1 wink.gif


Sto aspettando il duplicatore TC200 per arrivare a 1:1 con il Nikkor Micro 200.

Per ora lascio perdere un Micro 1:1 dedicato (come ad es. il 105 VR Micro) perché comunque questo genere di fotografia non è mio prediletto, anche se mi diverte vedere questi insetti così da vicino.

Vedremo cosa verrà fuori con il duplicatore, non mancherò di postare qualcosa.
sived
Ciao Sennmarco io le tue foto non le vedo hmmm.gif sapete dirmi cosa può essere?


Saluti Devis
Marco Senn
QUOTE(sived @ Jul 1 2008, 09:32 PM) *
Ciao Sennmarco io le tue foto non le vedo hmmm.gif sapete dirmi cosa può essere?
Saluti Devis


Stanno su imageshak o picoodle... puoi avere un access control sulla macchina con cui le guardi (non ti permette l'accesso a certi indirizzi).
Io le vedo senza problemi ora, e non sono linkate alla mia user.
sived
Ora le vedo ... la prima e davvero interessante per l'angolazione e per gli occhi blink.gif della cavalletta che sono un pò stralunati, evidentemente la sera prima ha fatto baldoria.
Mi piace anche l'ultima sul fiore bianco, molto nitida.

Saluti Devis
Marco Senn
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.