Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ennio78
Questa mattina ho fatto una passeggiata al Parco degli Acquedotti sulla via Appia a roma ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


come sempre mi attendo forti critiche!!! biggrin.gif ho molto da imparare...

ciao

ennio
donez49
La piu' bella e' l'ultima.
I colori sono un po'.....
Ezio
alcarbo
Sai che cosa mi fanno pensare ?
Pensa quante generazioni di agricoltori sono passate intorno a queste pietre, coltivando erba, grano e quant'altro. Per secoli e secoli.
E anche per questo che sono interessanti e gradevoli.
Ennio78
QUOTE(donez49 @ Jun 21 2008, 06:49 PM) *
La piu' bella e' l'ultima.
I colori sono un po'.....
Ezio


sono? smile.gif ci voleva + contrasto e saturazione? smile.gif

grazie
ennio
MB 1942
QUOTE(Ennio78 @ Jun 21 2008, 07:12 PM) *
sono? smile.gif ci voleva + contrasto e saturazione? smile.gif

grazie
ennio



Io avrei detto il contrario! Mi sembrano troppo carichi.

QUOTE(MB 1942 @ Jun 21 2008, 07:14 PM) *
Io avrei detto il contrario! Mi sembrano troppo carichi.



Oppure qualcosa non va nel WB: se hai scattato in RAW le recuperi bene.
cosimo.camarda
mi piacciolo i colori...ma le composizioni no, o meglio..., sono dei classici...
robydg
Io i colori li vedo un pò spenti avrei dato un pò di brillantezza agendo su curve e livelli hmmm.gif
Ennio78
grazie a tutti ragazzi.
purtroppo facendo il PP su un portatile datato con i vecchi monitor non si capisce bene i colori. le rivedrò dall'ufficio... smile.gif
Alberto Segramora
Belle Pollice.gif , soprattutto l'ultima. Nelle prime tre toglierei la patina grigiastra coi livelli o poi sono a posto (meglio farlo in ufficio smile.gif ) wink.gif
Ennio78
QUOTE(Alberto Segramora @ Jun 22 2008, 02:13 PM) *
Belle Pollice.gif , soprattutto l'ultima. Nelle prime tre toglierei la patina grigiastra coi livelli o poi sono a posto (meglio farlo in ufficio smile.gif ) wink.gif

grazie Alberto. proverò dall'ufficio con il monitor classico smile.gif


ennio
vecchiavolpe
Anche s'è un classico, l'utima mi piace, penso che anche a questa c'è da provare a togliere un po' di patina che appesantisce troppo il cielo.
Ciao, Sandro
Ennio78
QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 23 2008, 11:59 AM) *
Anche s'è un classico, l'utima mi piace, penso che anche a questa c'è da provare a togliere un po' di patina che appesantisce troppo il cielo.
Ciao, Sandro


grazie mille Sandro. Proverò a togliere questa patina... grazie.gif
vecchiavolpe
Forse la patina staziona sulle vecchie rovine. Ho delle foto fatte al Partenone di Atene che sono incurabili rolleyes.gif
Sandro
dario-
Davvero molto belle Pollice.gif sin effetti l'ultima è la migliore.

Dario
Ennio78
QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 23 2008, 12:07 PM) *
Forse la patina staziona sulle vecchie rovine. Ho delle foto fatte al Partenone di Atene che sono incurabili rolleyes.gif
Sandro


tu come proveresti ad agire x eliminare questa patina? rolleyes.gif
Ennio78
sono alle prime armi con photoshop...

conversione in B/N...

rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Bella serie di scatti Ennio...le prime tre sono quelle che mi piacciono in particolar modo.

Bravo

Ciao
Marco
Franco_
Ci vado spesso al Parco degli Acquedotti. Ne posto un paio datate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


nicolamilani
Mi piacciono Ennio: le vedo ben composte, pulite come inquadrature. Penso che chi mi ha preceduto ti abbia ben consigliato sul dare un po' di "brillantezza in più".

QUOTE(Franco_ @ Jun 23 2008, 08:43 PM) *
Ci vado spesso al Parco degli Acquedotti. Ne posto un paio datate...

Franco, molto belle, soprattutto la seconda.

Ciao.
Andrea Moro
Complimenti, la luce allo scatto era decisamente valida per raccontare questo posto Pollice.gif Le inquadrature mi piacciono molto perché isolano con armonia i soggetti, che paiono veramente fuori dal tempo. Concordo con Alberto sulla patina grigiastra...una piccola toccatina ai livelli ed è ok. Ben riuscita anche la conversione!

@Franco: la prima non mi convince molto...anche se la compo è simile a quella di Ennio, la luce è più fredda e rende meno bene il soggetto. La seconda mi piace per il punto di vista dal basso e il forte dinamismo delle nuvole Pollice.gif
Ennio78
QUOTE(Franco_ @ Jun 23 2008, 08:43 PM) *
Ci vado spesso al Parco degli Acquedotti. Ne posto un paio datate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Franco, io era la prima volta che andavo(nonostante son 6 anni che lavoro a roma) e devo dire che sono rimasto estasiato dal posto. peccato che è tenuto un pò cosi... rolleyes.gif

CMQ le tue foto sono davvero molto belle...la seconda ha una marcia in +! wink.gif complimenti e mi hai ispirato x una prossima uscita! smile.gif

Ennio

QUOTE(nicolamilani @ Jun 23 2008, 08:59 PM) *
Mi piacciono Ennio: le vedo ben composte, pulite come inquadrature. Penso che chi mi ha preceduto ti abbia ben consigliato sul dare un po' di "brillantezza in più".
Franco, molto belle, soprattutto la seconda.

Ciao.



QUOTE(Andrea Moro @ Jun 24 2008, 08:17 AM) *
Complimenti, la luce allo scatto era decisamente valida per raccontare questo posto Pollice.gif Le inquadrature mi piacciono molto perché isolano con armonia i soggetti, che paiono veramente fuori dal tempo. Concordo con Alberto sulla patina grigiastra...una piccola toccatina ai livelli ed è ok. Ben riuscita anche la conversione!

@Franco: la prima non mi convince molto...anche se la compo è simile a quella di Ennio, la luce è più fredda e rende meno bene il soggetto. La seconda mi piace per il punto di vista dal basso e il forte dinamismo delle nuvole Pollice.gif



grazie Ragazzi. sto intervenendo sulle foto per dargli una sistemata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.