Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ignazio
Tra un pò andrò in ferie e mi godrò le tanto attese vacanze per rilassarmi e per dedicarmi al mio hobby: la fotografia biggrin.gif
Penso di andare in Croazia e, visti i meravigliosi posti che ci sono, vorrei portarmi dietro il mio Manfrotto. Voi generalmente come trasportate in aereo il cavalletto? Potrei imbarcarlo, ma essendo abbastanza pesante (055XProB) limiterei la possibilità di mettere altra roba in valigia! E' possibile trasportarlo come bagaglio a mano o può essere visto come un'arma impropria? messicano.gif

Grazie dei consigli,
Ignazio.
Alberto Segramora
Io quando vado in Sardegna, smonto la testa, imballo il tutto ( carta coi pallini, quelli che si schiacciano biggrin.gif ) ed infilo nel bagaglio da imbarcare, non mi ruba tantissimo spazio.
Come bagaglio a mano credo possano dare problemi, soprattutto per viaggi all'estero. Alla fine con un proB è com salire in aereo con in mano un crick biggrin.gif
Poi come bagaglio a mano preferisco tenere lo zaino fotografico con tutta l'altra attrezzatura, ben più importante smile.gif
cosimo.camarda
QUOTE(ignazio @ Jun 20 2008, 08:39 PM) *
Tra un pò andrò in ferie e mi godrò le tanto attese vacanze per rilassarmi e per dedicarmi al mio hobby: la fotografia biggrin.gif
Penso di andare in Croazia e, visti i meravigliosi posti che ci sono, vorrei portarmi dietro il mio Manfrotto. Voi generalmente come trasportate in aereo il cavalletto? Potrei imbarcarlo, ma essendo abbastanza pesante (055XProB) limiterei la possibilità di mettere altra roba in valigia! E' possibile trasportarlo come bagaglio a mano o può essere visto come un'arma impropria? messicano.gif

Grazie dei consigli,
Ignazio.

ho lo stesso tuo cavalletto..forse se lo metti nella sua sacca..lo puoi portare sopra, ma la reflex e il resto?
tomasia
Io lo infilo in valigia, tra polo, pantaloni e costumi..... per ora mai avuto problemi!
Ciao
Alessandro
ash
ultimo viaggio fatto, i 4 giorni a istanbul, il cavalletto l'ho infilato in valigia fra i vestiti che attutiscono i colpi... anke se poi non ho avuto modo di usarlo...

alla carta coi pallini nn c'ho pensato, ma nn è successo nulla... visto anke la scarsa qualita' del mio attuale stativo rolleyes.gif

cmq, non credo che tu possa portarlo in cabina... te lo farebbero spedire dopo e credo che sia molto molto peggio che infilarlo accuratamente in valigia...



ciau
andrea
Andrea Moro
Valigia per forza Ignazio! Io ho fatto così quando andai a Lisbona. Ovviamente devi smontare la testa e infilarla nello zaino fotografico. Il treppiede in questione è lungo 64cm circa, quindi devi trovare un bel valigione con diagonale X > 640mm e metterlo in diagonale messicano.gif Tieni conto che il peso è di circa 2.5 kg solo per il treppiede...meglio che sia anche trolley! messicano.gif
tosk
io per non rischiare quando vado in Russia mi porto il cavaletto di plastica, quelli presi nei mercatini. Se non trovi condizioni meteo devastanti fanno il loro lavoro e pesano moooolto meno di un cavalletto in acciaio.
Lo infilo tra i jeans e la felpa (che in russia ci vuole sempre)
ignazio
Grazie a tutti! E' quello che pensavo hmmm.gif Dunque da imbarcare tra i vestiti Police.gif

Ignazio.

QUOTE(tosk @ Jun 21 2008, 08:00 AM) *
io per non rischiare quando vado in Russia mi porto il cavaletto di plastica, quelli presi nei mercatini. Se non trovi condizioni meteo devastanti fanno il loro lavoro e pesano moooolto meno di un cavalletto in acciaio.
Lo infilo tra i jeans e la felpa (che in russia ci vuole sempre)


Anche questa potrebbe essere una soluzione! Ho un altro cavalletto.... molto più leggero del Manfrotto e anche molto più scarso! tongue.gif


ZiuBecciu
Quando sono andato a Roma, la signorina del check-in mi ha detto di andare a chiedere al personale della polizia che sta li in aeroporto e chiedere se lo potevo portare come bagaglio a mano...beh tutte e due le volte mi hanno detto che andava bene, e oltretutto mi hanno fatto fare il check-in dalla postazione accanto alla loro, evitandomi cosi tutta la file... messicano.gif
L'alternativa sarebbe stata di imbarcarlo sfuso, anche perchè la valigia era gia andata...preciso che il mio era un cavalletto cinese, per cui anche se si spaccava poco male...

Ciao e buon viaggio,

Paolo
D4nilo
sisi...infatti!
il cavalletto è considerato un'arma vera e propria se viaggi in aereo.
Quando parto in aereo lo smonto a pezzi e lo infilo in valigia!

Oppure lo scorso anno quando andai a malta lo acquistai li sul posto;con pochi euri ne presi uno in plastica! tanto i cinesi stanno dappertutto!

Umbi54
Ciao a tutti, mi inserisco anche io.
Andrò in vacanza in Spagna col l'aereo e vorrei qualche consiglio per il bagaglio a mano (fotografico naturalmente) da chi ha già fatto questa esperienza. Premesso che vado da parenti a Marbella e Barcellona quindi difficilmente girerò per strada da solo con mia moglie. Vorrei portare due corpi più la compatta, 2 o 3 ottiche, un treppiede piccolo, forse il monopiede Manfrotto 134 (che bella bestia!!!!!), un flash e qualche filtro.
Qualche Consiglio?
grazie.gif
Saluti
Umberto
alexb61
QUOTE(umcapoc @ Jul 4 2008, 01:17 PM) *
Ciao a tutti, mi inserisco anche io.
Andrò in vacanza in Spagna col l'aereo e vorrei qualche consiglio per il bagaglio a mano (fotografico naturalmente) da chi ha già fatto questa esperienza. Premesso che vado da parenti a Marbella e Barcellona quindi difficilmente girerò per strada da solo con mia moglie. Vorrei portare due corpi più la compatta, 2 o 3 ottiche, un treppiede piccolo, forse il monopiede Manfrotto 134 (che bella bestia!!!!!), un flash e qualche filtro.
Qualche Consiglio?
grazie.gif
Saluti
Umberto

tieni stretto il tutto!!!!!!
scherzi a parte: se cerchi, sul forum troverai una marea di discussioni in proposito, molto esaustive.
In breve: esistono delle misure massime per il bagaglio a mano, nonché limiti di peso; generalmente (ma questo varia da compagnia a compagnia) non fanno grossi problemi, devi però informarti prima.
Quindi se metti tutto in uno zainetto non dovresti avere problemi; il monopiede lo metterei in valigia, difficilmente te lo fanno imbarcare. Se ti fanno problemi di peso col bagaglio a mano, metti a tracolla la macchina fotografica con l'obiettivo più pesante...
ciao

alex
Umbi54
QUOTE(alexb61 @ Jul 4 2008, 01:51 PM) *
tieni stretto il tutto!!!!!!
scherzi a parte: se cerchi, sul forum troverai una marea di discussioni in proposito, molto esaustive.
In breve: esistono delle misure massime per il bagaglio a mano, nonché limiti di peso; generalmente (ma questo varia da compagnia a compagnia) non fanno grossi problemi, devi però informarti prima.
Quindi se metti tutto in uno zainetto non dovresti avere problemi; il monopiede lo metterei in valigia, difficilmente te lo fanno imbarcare. Se ti fanno problemi di peso col bagaglio a mano, metti a tracolla la macchina fotografica con l'obiettivo più pesante...
ciao

alex

Grazie Alex.
Che tu sappia i vari accessori, tipo caricabatterie e ammennicoli vari é meglio che li metto nel bagaglio da stivare?
Umberto
alexb61
QUOTE(umcapoc @ Jul 4 2008, 03:32 PM) *
Grazie Alex.
Che tu sappia i vari accessori, tipo caricabatterie e ammennicoli vari é meglio che li metto nel bagaglio da stivare?
Umberto

Secondo me dipende dal tempo che vuoi perdere al check-in, più roba hai nello zaino più stai lì per i controlli. Io andrò in Sudafrica, ho già deciso che caricabatterie & c li metto in valigia (sperando non venga persa...), come bagaglio a mano porto solo le cose delicate.
ciao

alex
Umbi54
QUOTE(alexb61 @ Jul 4 2008, 05:11 PM) *
Secondo me dipende dal tempo che vuoi perdere al check-in, più roba hai nello zaino più stai lì per i controlli. Io andrò in Sudafrica, ho già deciso che caricabatterie & c li metto in valigia (sperando non venga persa...), come bagaglio a mano porto solo le cose delicate.
ciao

alex

Grazie e ciao
Umberto
Danik
Ciao a tutti ne approfitto anch'io per chiedere:
Ho letto che tanti smontano la testa dal cavalletto, per riporlo in valigia.
E' soltanto per problemi di spazio? o altro.
Andrea Moro
QUOTE(daniele.schim @ Jul 4 2008, 05:59 PM) *
Ciao a tutti ne approfitto anch'io per chiedere:
Ho letto che tanti smontano la testa dal cavalletto, per riporlo in valigia.
E' soltanto per problemi di spazio? o altro.

Direi per problemi di spazio...La testa alla fine trova spazio (forse messicano.gif ) nello zaino foografico. Nella valigia invece creerebbe enormi problemi di ingobro.
SkZ
consiglio in generale: spulciare il sito della compagnia su cosa si puo' portare (Lan permette un bagaglio a mano piu' macchinafotografica/ombrello/borsetta) e in caso telefonare all'assistrenza della compagnia per maggiori info.
Umbi54
QUOTE(SkZ @ Jul 6 2008, 06:43 AM) *
consiglio in generale: spulciare il sito della compagnia su cosa si puo' portare (Lan permette un bagaglio a mano piu' macchinafotografica/ombrello/borsetta) e in caso telefonare all'assistrenza della compagnia per maggiori info.

Si però il controllo dopo il check in non lo fa la compagnia ma la polizia e il personale aeroportuale.
Ciao
Umberto
gambit
Tra Londra e Venezia vedo continuamente turisti che entrano in aereo con cavalletto…in mano. Magari non rientra nella definizione di bagaglio? Non saprei...ad ogni modo il mio (190xprob) sta attaccato sullo zainetto, senza testa per comodità. Da londra è molto relativo perché dipende dal personale che si trova al varco (al check in poco badano cosa hai sulle spalle – soprattutto ora con i check in online...) ma fino ad ora mai avuto problemi (ma ora che l’ho detto...).
gambit
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jul 7 2008, 11:42 AM) *
Tra Londra e Venezia vedo continuamente turisti che entrano in aereo con cavalletto…in mano. Magari non rientra nella definizione di bagaglio? Non saprei...ad ogni modo il mio (190xprob) sta attaccato sullo zainetto, senza testa per comodità. Da londra è molto relativo perché dipende dal personale che si trova al varco (al check in poco badano cosa hai sulle spalle – soprattutto ora con i check in online...) ma fino ad ora mai avuto problemi (ma ora che l’ho detto...).



riporto esperienza appena vissuta.

ANDATA Londra Stansted - Treviso nessun problema, unico requisito e' che il cavalletto attaccato allo zaino sia entro le misure del bagaglio a mano.

RITORNO Treviso – Londra Stansted, la ragazza del check-in me mi ha consigliato di imbarcarlo solo perché a volte “quelli del varco di sicurezza” non lo fanno passare.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.