Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
danighost
Nessuno sa niente di una prossima uscita di una eventuale D700 con bona parte ella D3?

Dovrebbe uscire ai primi di Luglio.

link
cosimo.camarda
..spionaggio?
Franco_
Certo che la sigla è strana...
cosimo.camarda
una sony....ha questa sigla se non erro!!!
_Led_
QUOTE(danighost @ Jun 18 2008, 11:19 AM) *
Nessuno sa niente di una prossima uscita di una eventuale D700 con bona parte ella D3?

Dovrebbe uscire ai primi di Luglio.

link


Beh, se è un fake è fatto TROPPO bene:
nessuno perderebbe tempo a stampare un fake su una vera macchina da stampa offset...
giannizadra
L'uscita di una semipro FX mi sembra logica.
Le foto di dettaglio a corredo dell'annuncio, tuttavia, appartengono a una D3.
E la sigla non mi convince.
WalterB61
Non sono convinto della sigla ma un'uscita per contrastare Canon nel settore occupato dalla 5D (e futura erede) mi sembra logica e doverosa.
Lucabeer
Sarà una delle solite bufale (a volte si impegnano MOLTO per renderle credibili!), ma confesso che se fosse vera e se costasse meno di 2500 Euro solo corpo... la prenoterei istantaneamente.
danighost
A me sembra strano il nome D700, comunque ci sono delle foto di un volantino.

giannizadra
QUOTE(danighost @ Jun 18 2008, 01:24 PM) *


La prima tra queste ultime mi pare proprio la D300.
Il pentaprisma mi sembra piccolo per una FX.
Le foto (oculare ecc.) che avevi postato in precedenza erano della D3.
La sigla continua a non convincermi.
L'uscita di una media FX, per contro, non mi stupirebbe.
Paolo56
La prima mi sembra piuttosto una d200, se notate ha i due tappini a vite sulle prese e non la protezione in gomma come la d300. hmmm.gif
gianz
Ciao. Di solito non partecipo a questi rumors, però proprio stasera ero dal mio negoziante di fiducia (spacciatore ormai!) e anche lui m'ha detto che qualcosa in quella direzione dovrebbe arrivare, sempre attorno a fine luglio, agosto. Il nome non me l'ha detto, come fascia di prezzo dovrebbe collocarsi "nell'orbita" della 5d Canon, effettivamente grosso buco nella produzione Nikon. Adesso sto riflettendo se valga o meno una reflex FX per i miei tipici utilizzi (caccia fotografica, sport)...

Buona serata e discussione a tutti!
WalterB61
Indubbiamente visto il successo della Canon 5D c'è da aspettarsi qualcosa di simile anche da Nikon.
La D3 è una grande reflex ma forse non è per tutti, sia per il costo che per l'ingombro. Una FX con le dimensioni della D300 e un prezzo intorno ai 3000€ potrebbe interessare ad una fascia di utenza piuttosto ampia (io per esempio).
Duemila eurozzi sotto la D3 e 1200/1400 sopra la D300.......... non fa una piega.
ANTERIORECHIUSO
Non mi torna il discorso ottiche, il micro piu' i PC-E erano gia' stati presentati, cosa capperi centrerebbero con la presentazione dell nuova fx?!?!
Francesco Martini
non sara' forse D700 ma una FX di fascia media...esce...esce......(prima o poi) messicano.gif
Speriamo di provarla a Venafro a settembre..... laugh.gif
Francesco Martini
aria
QUOTE(_Led_ @ Jun 18 2008, 11:42 AM) *
Beh, se è un fake è fatto TROPPO bene:
nessuno perderebbe tempo a stampare un fake su una vera macchina da stampa offset...

Stampo le prove digitali per la stampa offset su una xerox phaser 7760 corredata di softwere per la calibrazione dei profili colore. La prova è ok al 95%. Di norma poi ne stampo una sulla carta che si andrà ad utilizzare settando il relativo profilo. Una vera chicca! Se vuoi falsificare un foglio di rivista non è un gran lavoro tecnicamente... ma ci devi perdere un po' di tempo
nippokid (was here)
More credible sources have confirmed the Nikon D700 FX. Together with this, Nikon will be upgrading their already fantastic flash. The new Nikon SB-900 will be announced with the Nikon D700 FX. Together with this a slew of 6 lenses are going to be announced.

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
giannizadra
QUOTE(Paolo56 @ Jun 18 2008, 06:27 PM) *
La prima mi sembra piuttosto una d200, se notate ha i due tappini a vite sulle prese e non la protezione in gomma come la d300. hmmm.gif


I tappini sono della D200, ma la ghiera secondaria inclinata e il pentaprisma sono della D300.
Una prova di "puzzle", direi.
Comunque, ho la sensazione epidermica che una semipro FX sia nell'aria.
hausdorf79
QUOTE(giannizadra @ Jun 18 2008, 03:00 PM) *
L'uscita di una media FX, per contro, non mi stupirebbe.



QUOTE(giannizadra @ Jun 19 2008, 09:57 AM) *
Comunque, ho la sensazione epidermica che una semipro FX sia nell'aria.


A giorni ragazzi...a giorni!
Nicola Verardo
ci siamo ... con i primi di luglio avremo UNA bella sorpresa ... poi non tanto segreta ormai ... fascia 5D
_Led_
QUOTE(aria @ Jun 19 2008, 12:09 AM) *
Stampo le prove digitali per la stampa offset su una xerox phaser 7760 corredata di softwere per la calibrazione dei profili colore. La prova è ok al 95%. Di norma poi ne stampo una sulla carta che si andrà ad utilizzare settando il relativo profilo. Una vera chicca! Se vuoi falsificare un foglio di rivista non è un gran lavoro tecnicamente... ma ci devi perdere un po' di tempo


Mi hai capito al volo, se è un fake come minimo l'ha fatto qualcuno che sa che cos'é un layout per offset ed ha accesso anche alla carta, poiché ad occhio mi sembra proprio una patinata lucida sugli 80-100 g/m2 per brochure.
Rispetto ai tanti fake che si sono visti in passato questo sarebbe proprio di un altro livello di cura del dettaglio: forse NON è un fake.
Nicola Verardo
non penso sia una Fake -- QUI altre notizie ...
Paolo56
QUOTE(_Led_ @ Jun 19 2008, 11:39 AM) *
................................................
forse NON è un fake.



Speriamoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Gennaro Ciavarella
fake o non fake almeno si mettessero in sintonia sul nome che per alcuni è d10 e per altri d700 rolleyes.gif

di sicuro posso solo dire che io la sto aspettando ..... magari me la facessero provare in anteprima e .... sott'acqua rolleyes.gif

aggiungo che conoscendo le abitudini di nikon prevedo che l'annuncio non avverrà prima della fine di agosto o inizio settembre .....
iZack
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 19 2008, 12:08 PM) *
fake o non fake almeno si mettessero in sintonia sul nome che per alcuni è d10 e per altri d700 rolleyes.gif


D700 un senso potrebbe averlo: come la D70 era considerata la reflex digitale entry-level di Nikon, D700 potrebbe essere stato scelto come nome per la la reflex digitale full-frame entry-level di Nikon. Una nuova capostipite, insomma.

ANTERIORECHIUSO
3000 euro, alla faccia di caxxo della "entry level" biggrin.gif

Comunque non puo' essere vera, come dice Gianni, ha il pentaprisma piccolo come le dx
aria
Adesso vendo su Ebay la D300 presa da 2 mesi e attendo la D700. Dite che esagero? laugh.gif
Ma comincio a pensare che non sia un fake!
ignazio
QUOTE(aria @ Jun 19 2008, 01:29 PM) *
Adesso vendo su Ebay la D300 presa da 2 mesi e attendo la D700. Dite che esagero? laugh.gif
Ma comincio a pensare che non sia un fake!


Io spero sia tutto vero e che esca al piu' presto! smile.gif In questo modo le D300 caleranno vistosamente di prezzo e io ne acquistero' una, tanto per me e' piu' che sufficiente smile.gif.
davidebaroni
QUOTE(ignazio @ Jun 19 2008, 01:36 PM) *
Io spero sia tutto vero e che esca al piu' presto! smile.gif In questo modo le D300 caleranno vistosamente di prezzo e io ne acquistero' una, tanto per me e' piu' che sufficiente smile.gif .


Idem, come sopra... laugh.gif

...per non parlare del vistosissimo calo di D2x e D2xs! wink.gif

Comunque, su altri mercati, la D300 è GIA' calata vistosamente... il che mi fa pensare che l'annuncio sia imminente. rolleyes.gif
ignazio
QUOTE(twinsouls @ Jun 19 2008, 02:04 PM) *
Idem, come sopra... laugh.gif

...per non parlare del vistosissimo calo di D2x e D2xs! wink.gif

Comunque, su altri mercati, la D300 è GIA' calata vistosamente... il che mi fa pensare che l'annuncio sia imminente. rolleyes.gif


Veramente ottimo!!!!! Ma D2x e D2xs se ne trovano ancora in vendita nuove? smile.gif smile.gif

Ciao.
cuomonat
Chisse... mi hanno appena confermato la spedizione della D300, mi becco pure la stampante e poi mi godo con calma le review dopo l'annuncio.
Una DX serve sempre quando fa comodo il crop.
decarolisalfredo
D10, D400, D700 non è ancora venuta alla luce e già sta crescendo.
giannizadra
Io la chiamerei D13... rolleyes.gif
davidebaroni
QUOTE(ignazio @ Jun 19 2008, 02:19 PM) *
Veramente ottimo!!!!! Ma D2x e D2xs se ne trovano ancora in vendita nuove?

Ciao.

D2xs forse qualcosa sì, ma il prezzo "l'é quel che l'é"... alto! smile.gif

...a me interessano gli usati "relativamente poco"... wink.gif

Con un otturatore da 150.000 - 200.000 scatti, e considerando che personalmente fatico ad arrivare a 2.000 scatti all'anno, trovandona una intorno ai 20.000-30.000 scatti mi basterebbe per le prossime tre reincarnazioni... rolleyes.gif

Comunque c'é già una discussione in proposito... e il consiglio generale pare essere quello di andare sulla D300. Il prezzo? E' solo questione di tempo... smile.gif
ANTERIORECHIUSO
Io la chiamerei D-vorami, visto il probabile prezzo tongue.gif
ignazio
QUOTE(twinsouls @ Jun 19 2008, 07:31 PM) *
......
Comunque c'é già una discussione in proposito... e il consiglio generale pare essere quello di andare sulla D300. Il prezzo? E' solo questione di tempo... smile.gif



Siamo in perfetta sintonia! wink.gif Questione di tempo?........ Posso aspettare messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Ciao.
alemal
Io aspetto fino a metà luglio per una nuova Nikon. Voglio portarmela in vacanza, e chissà quanti come me...
Una FX come quella di cui si parla qui forse per le mie tasche è troppo cara, ma si parlava tempo fa di una nuova D80 (D90?). Se Nikon non partorisce una nuova Dslr forse passo alla concorrenza...AH AH AH.Scherzo naturalmente, mica è pane...
monnalisa
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 19 2008, 07:35 PM) *
Io la chiamerei D-vorami, visto il probabile prezzo tongue.gif


Io la chiamerei D-sdetta !! sbigatevi allora a beccarvi qualche gioiellino di quegli obiettivi
full frame che stanno s-vendendo a buon mercato...prima che la tendenza si inverta !!!
Ciao a tutti !! rolleyes.gif
cosimo.camarda
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 19 2008, 07:35 PM) *
Io la chiamerei D-vorami, visto il probabile prezzo tongue.gif

hahaha bella questa.
MarcoPagin
QUOTE(monnalisa @ Jun 19 2008, 10:45 PM) *
sbrigatevi allora a beccarvi qualche gioiellino di quegli obiettivi
full frame che stanno s-vendendo a buon mercato...


E quali sarebbe questi obiettivi full frame che stanno svendendo? a me pare che stia invece calando il prezzo dei DX... ma forse è una mia impressione...

Non mi pare che i primi non siano mai calati di prezzo, visto che calzavano anche sul DX.
Francesco Martini
QUOTE(monnalisa @ Jun 19 2008, 10:45 PM) *
Io la chiamerei D-sdetta !! sbigatevi allora a beccarvi qualche gioiellino di quegli obiettivi
full frame che stanno s-vendendo a buon mercato...prima che la tendenza si inverta !!!
Ciao a tutti !! rolleyes.gif

Questa dove l'ha trovata??????? blink.gif
Francesco Martini
odisseo
La sensazione è che la D700 uscirà a fine luglio, primi di agosto.

E noi a Venafro, a settembre, avremo il piacere di provare in anteprima la D800 cerotto.gif

Scherzi a parte, anche a me la sigla lascia alcuanto interdetto
Però l'uscita di una macchina che copra la fascia di mercato attualmente presidiata dalla 5d è cosa assai prevedibile e giusta

cristiano
_Lucky_
QUOTE(odisseo @ Jun 19 2008, 11:31 PM) *
La sensazione è che la D700 uscirà a fine luglio, primi di agosto.
E noi a Venafro, a settembre, avremo il piacere di provare in anteprima la D800 cerotto.gif


E' molto probabile che sara' annunciato qualcosa di ufficiale a fine Luglio..... che forse potremo vederla in anteprima a Venafro.... e che per la disponibilita' effettiva nei negozi si arrivera' abbastanza vicini a Natale.....

La storia recente insegna...... messicano.gif

Certo che se cosi' fosse realmente, questo significherebbe anche che il ciclo commerciale di una fotocamera si e' accorciato di molto....

Gipsy
Io me la "accatto"!
monnalisa
QUOTE(MarcoPagin @ Jun 19 2008, 11:17 PM) *
E quali sarebbe questi obiettivi full frame che stanno svendendo? a me pare che stia invece calando il prezzo dei DX... ma forse è una mia impressione...

Non mi pare che i primi non siano mai calati di prezzo, visto che calzavano anche sul DX.



...parlavo solo delle inserzioni di usato che ci sono in giro...se poi sono finte...allora.
Ciao.
nippokid (was here)
The rumor is that Nikon is going to announce 5 new products on July 1, 2008. Of the 3 products are sure to be announced. The rest 2 are not clear. Here are some possibilities:

For sure these will be announced on July 1, 2008:
1. Nikon D700 FX - a 12.1 megapixel full-frame based on Nikon D300 body
2. Nikon 45mm f/2.8D PC-E ED
3. Nikon 85mm f/2.8D PC-E Micro ED

Option 1
4. Nikon D90 - 12 megapixel DX replacement for Nikon D80
5. SB-900 speedlight

Option 2
4. SB-900 speedlight
5. Nikon 200mm f/4 Micro AF-S VR Nano

Option 3
4. Nikon D90 - 12 megapixel DX replacement for Nikon D80
5. Nikon 200mm f/4 Micro AF-S VR Nano

The much anticipated Nikon 24 megapixel Nikon D3x will be announced in September 2008.

link


hmmm.gif ph34r.gif hmmm.gif
tosk
3mila carte non sono proprio bruscolini
aggiungendoci un battery pack ci si avvicina molto alla D3 come prezzo
Non ho visto i prezzi degli obiettivi a pieno formato calare, anzi mi pare che il fish 16mm sia aumentato
ignazio
Certo che se a fine luglio-agosto sara' veramente disponibile questa FX al prezzo di una 5D, ma che "sforna" files paragonabili (in termini di qualita') a quelli dell'attuale D3 sara' un duro colpo per coloro che hanno acquistato da poco la D3 ad una cifra....... un po' esagerata ..... hmmm.gif hmmm.gif ph34r.gif


gciraso
QUOTE(ignazio @ Jun 20 2008, 07:55 AM) *
Certo che se a fine luglio-agosto sara' veramente disponibile questa FX al prezzo di una 5D, ma che "sforna" files paragonabili (in termini di qualita') a quelli dell'attuale D3 sara' un duro colpo per coloro che hanno acquistato da poco la D3 ad una cifra....... un po' esagerata ..... hmmm.gif hmmm.gif ph34r.gif

Forse non sarà proprio una D3, forse non avrà le micro lenti aggiuntive, forse non avrà la batteria uguale, forse ......
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.