Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Argox44
Parlo ai vecchi Nikonisti che sicuramente come me hanno ancora obiettivi AI, li avete provati sullle Digitali?
ovviamente a parte la scomodità di non avere l'esposimetro ma per quanto mi riguarda non è un problema , ho ancora un Lunasix che mi assiste, la qualità delle immagini vi sembra ancora valida?
pareri in merito?
wink.gif wink.gif
Franz
Se consideri che la "parte migliore" di un obiettivo è quella lontana dai bordi (cioè quella centrale) e che nelle digitali si utilizza appunto quella (faccio riferimento agli obiettivi non grandangolari, per i quali il discorso cambia) fai presto a dedurre che ne otterrai immagini di elevata qualità!

Vai ben tranquillo Pollice.gif brindisi.gif

Franz
bergat@tiscali.it
Magari li costruissero ancora così !!!.

Vanno benissimo e mi associo e concordo con quanto detto da Franz.

Saluti

Bergat
Argox44
Grazie per il contributo, su questo forum si parla solo e esclusivamente di ottiche "moderne" , non si prendono mai in considerazione le ottiche "vecchie" che peraltro vengono ancora costruite,
non siete d' accordo?
Franz
Non è vero che si parla solo di ottiche moderne... mad.gif
Diverse volte si citano o si chiedono informazioni su ottiche AI o addirittura anteriori (Antonio C. ha preso un 35 che è uno spettacolo cool.gif )

Cmq sia c'è una sola cosa importante da fare con ottiche più o meno nuove... SCATTARE!!!! tongue.gif woohoo.gif

Buonissime foto

Franz
Rita PhotoAR
Naturalmente con le ultime macchine elettroniche (comprese le digitali) con gli AI fanno perdere l'esposimetro ma possono essere utilizzati cmq a occhio o con un esp. esterno.Per comodità è consigliabile l'utilizzo di ottiche autofocus poichè riesci ad usare la fotocamera in tutte le sue funzioni,ma questo non preclude la qualità e l'ottima costruzione degli AI.
marconazzi
Ho un soligor 300 AI, l'ho montato sulla D70 e va benissimo brindisi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.