Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
decarolisalfredo
Dopo 4 anni che uso la D70, che cambio obiettivi durante le più svariate sessioni fotografiche, ieri ho trovato polvere nella D70.

In questo periodo la uso poco perchè faccio dia, ma ho visto uno stano arcobaleno sul mare, l'arco era completo, ma bassissimo, ho preso la digitale e mentre inquadravo ho notato polvere nel mirino, mai avvenuto prima.

Non mi sono preoccupato, se la vedevo vuol dire che è sullo specchio o al massimo sul vetrino, poi scaricate le foto ho notato il puntino fisso nello stesso punto su tutte: polvere sul sensore.

Ora tocca a me! partirò con una soffiata un po' dapertutto, poi vedremo.

Nel frattempo voi potreste darmi gli indirizzi dei post dove se ne parla o dove è spiegato bene il da farsi in caso di pulitura sensore con liquido.

Grazie

alexb61
ecco qui: http://www.nikonclub.it/forum/Pulizia_Sens...one-t27748.html
buona pulizia!

alex
cosimo.camarda
beato te dopo 4anni!!!
decarolisalfredo
Grazie leggerò con calma, speriamo bene!
Skylight
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 16 2008, 01:24 AM) *
... .......

Nel frattempo voi potreste darmi gli indirizzi dei post dove se ne parla o dove è spiegato bene il da farsi in caso di pulitura sensore con liquido.

Grazie



Ciao, prima di eseguire la pulizia a liquido, usa la peretta per soffiare la polvere da box specchio, specchio, vetrino di maf e sensore e poi vedi il noto link molto ben fatto ed esaustivo sulla pulizia a liquido:

http://puliziaccd.altervista.org/

Buona pulizia. smile.gif
decarolisalfredo
Grazie anche a te, ho già soffiato su tutto (grossa pompetta fotografica e pompetta del farmacista)

Avevo poco tempo e non ho fatto prove per il sensore, nel mirino comunque è scomparsa la polvere.

Domani fotografo il Cielo e vedrò se devo procedere o no.
decarolisalfredo
Niente più polvere dopo la soffiata, solo a grandissimi ingrandimenti forse si nota qualche cosa di veramente piccolo, ma non c'è più la macchia che si vedeva a prendo la foto con CS.

Meno male!
cosimo.camarda
a che focali hai scattato??
decarolisalfredo
Non portiamo jella laugh.gif !

Ho scattato dalla finestra con la stessa focale ed allo stesso cielo circa.

Sulle foto si vedeva distintamente, senza ingrandire, ora anche ingrandendo non lo si vede più.

A forte ingrandimento forse un piccolissimo puntino nell' angolo in alto c'è, darò altre soffiate, comunque per ora non disturba.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.