Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
hausdorf79
Ciao a tutti,
ho già provato a fare una ricerca ma invano...

Ho letto che l'sd-8a velocizza la carica dell'SB ma non aumenta poi più di tanto l'autonomia visto che si basa sulle normali pile stilo(<- confermate?).

Mi trovo nella necessità di avere cariche veloci e tanta autonomia quando scatto in giro con ombrellini e softbox: esiste qualche battery pack alternativo?


Grazie
Ciao
G.
vvtyise@tin.it
ma ci sono dei battery pack in giro?
buzz
ce ne sono.
Tempo fa, usavo una batteria da 6V 5A tipo antifurto collegata all'SB28 con i fili sui contatti delle batterie (esistono delle finte batterie per fare contatto sugli elettrodi) Oppure c'è il quantum, molto costoso.
DAF
sulla carta no...diciamo che sarebbe possibile in linea teorica adattare un battery pack ad accumulatori al litio ricaricabili....io lo uso per un flash Sunpak Anulare, ha molti tipi di attacchi e con la tensione ci siamo, il problema è la spinettina dell'SB800, che ovviamente non è standard per nulla... pertanto è difficile da trovare....altrimenti...appena termina la garanzia apro l'SB800 e ci metto una piccola presa per collegarlo....
Gianluca_GE
QUOTE(buzz @ Jun 15 2008, 09:48 AM) *
ce ne sono.
Tempo fa, usavo una batteria da 6V 5A tipo antifurto collegata all'SB28 con i fili sui contatti delle batterie (esistono delle finte batterie per fare contatto sugli elettrodi) Oppure c'è il quantum, molto costoso.

quantum...si è vero costoso ma molto compatto e di qualità...guarda il la "turbo SC compact"....se poi cambi flash basta cambiare il cavo adattatore dry.gif
ciao

Gianluca
hausdorf79
Mi sapere indicare il modello preciso di questo battery pack Quantum?

Qualcuno lo ha provato?
Gianluca_GE
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 17 2008, 09:34 AM) *
Mi sapere indicare il modello preciso di questo battery pack Quantum?

Qualcuno lo ha provato?


si certo,
Io ho la "Turbo slim compact" con il cavo dedicato per nikon (mi sembra sia il CKE)....ma puoi utilizzare qualsiasi batteria della serie "TURBO".

Naturalmente ne esistono diverse a seconda dell'autonomia richiesta e della dimensione/peso.
Ad esempio la Turbo 2x2 consente il collegamento contemporaneo di due flash oppure un flash ed una reflex.

Ciao
Gianluca
dema
Bene io ho recuperato
  • una quantum turbo battery
  • un cavo per alimentare la D2x
  • un cavo per alimentare un SB800 (CKE)
Problemi
  1. La batteria ora è completamente scarica e non saprei come caricarla, avevo pensato di aprirla scollegare la batteria al piombo dai faston e provare a ricaricarla.
  2. Quando l'ho presa era ancora un po' carica ma inserendo lo spinotto nel SB800 questo non funzionava, ci vogliono delle pile dentro al flash?
Grazie a chi saprà rispondermi
Gianluca_GE
QUOTE(dema @ Sep 5 2008, 05:26 PM) *
Bene io ho recuperato
  • una quantum turbo battery
  • un cavo per alimentare la D2x
  • un cavo per alimentare un SB800 (CKE)
Problemi
  1. La batteria ora è completamente scarica e non saprei come caricarla, avevo pensato di aprirla scollegare la batteria al piombo dai faston e provare a ricaricarla.
  2. Quando l'ho presa era ancora un po' carica ma inserendo lo spinotto nel SB800 questo non funzionava, ci vogliono delle pile dentro al flash?
Grazie a chi saprà rispondermi

Problema n. 1:
Puoi comprare il carica batteria in vendita come accessorio.
Problema n. 2:
Devi avere le batteria anche nell'Sb 800

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.